Pagina 3 di 3

Re: tira a destra

Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 9:47
da coverdale1978
dajergas ha scritto:la mia ne ha 100mila, ma mi sorge un dubbio, non è che si manifesta solo sulle versioni diesel ?
Bella domanda, in effetti lo lamentate proprio voi che avete il diesel...

Ci sarebbe da fare un sondaggio qui.

Re: tira a destra

Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 10:01
da Lucio
coverdale1978 ha scritto:
dajergas ha scritto:la mia ne ha 100mila, ma mi sorge un dubbio, non è che si manifesta solo sulle versioni diesel ?
Bella domanda, in effetti lo lamentate proprio voi che avete il diesel...

Ci sarebbe da fare un sondaggio qui.

E allora che aspettiamo! Facciamolo questo sondaggio, e poi inviamo il risultato alla SAAB.

Re: tira a destra

Inviato: sabato 26 settembre 2009, 17:29
da Miura
Non ho mai sposato la tesi che dice che le Saab siano fatte apposta per andare sempre un pò a destra,ma anche fosse vero,ci sarebbero problemi per vendere Saab nel regno unito o in giappone,sempre che in giappone qualcuno compri una Saab.Secondo me una vettura ben fatta dovrebbe essere "neutra".Ah,per informazione,anche molte Opel hanno la tendenza a tirare a destra.Un caso?

Re: tira a destra

Inviato: sabato 26 settembre 2009, 17:36
da Miura
La mia comunque,sia prima di fare l'assetto che dopo non ha mai tirato a destra,nemmeno adesso che ho appena cambiato gli ammortizzatori.La 900 Ng invece si,ma era colpa di un supporto motore,che,rotto,faceva inclinare il motore in maniera anomala e così il semiasse lavorava male.Almeno così mi dissero.Poi non l'ha più fatto

Re: tira a destra

Inviato: domenica 27 settembre 2009, 15:40
da gerry74
ci sono anche io,la mia 9.3SS 2.2tid soffre se cosi si puo' dire della stessa anomalia,in accelerazione
tira a destra...devo comunque aggiungere che lo faceva anche la mia vecchia auto una opel astra SW(turbo diedel)
ciauuuuu

Re: tira a destra

Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009, 18:49
da specialista
ciao caro possessore di saab come noi,io posseggo una 9.3 ss 2.2 tid e per quanto riguarda il tuo problemino della deriva a destra posso dirti che è presente anche alla mia e anche a tutti i possessori di queste auto alcuni nn si accorgono di nulla quando guidano cmq....il problema nn è risolvibile viene solo accentuato da pneomatici di scarsa qualità io ad esempio avevo un treno di gomme good year praticamente scarso e il gommista amico me lo ha detto subito,ora ho un treno di gomme michelin premacy hp(600 euro)il problema nn l'ho risolto ma è diminuito parecchio...morale della favola forse sarà l'assetto o il disegno/schema delle sospensioni o un errato bilanciamento di pesi sull'avantreno o retrotreno che causano tale fastidio....francamente la saab mi ha deluso tantissimo nn è più questo mostro di affidabilità tanto è vero che appartiene al gruppo GM :[ poi io lotto anche con il fastidiosissimo inconveniente della valvola EGR si sporca sempre e sto sempre a smontarla e pulirla nn c'è rimedio...per poi nn parlare delle candelette di preriscaldo queste si accendono solo con temp esterne bassissime sarebbe una figata x i tecnici saab ma ti posso garantire che è solo una rottura di scatole xchè la mattina x avviare il motore sono costretto a far girare il motorino di avv per un bel pò di secondi tutto a discapito della batteria e dello stesso motorina di avv. e alla produzione eccessiva di fumo cmq...questo è quanto buona fortuna ciao!!! :)

Re: tira a destra

Inviato: sabato 31 ottobre 2009, 14:47
da Danis Aba
Rassegnatevi! Quello della deriva a dx è un problema cronico delle Saab 9.3.

Re: tira a destra

Inviato: martedì 3 novembre 2009, 20:08
da " "
madoooooooo....delusione enorme (personalissimamente parlando)... anch'io ho notato la tendenza sulla 9-3 1.9TiD, solo che me ne sono accorto solo ora a quanto pare... l'avevo provata attentamente in precedenza, ma mi sembrava assolutamente a posto; ora invece l'ho notato molto e il guru della situazione che ha dovuto ripararci le solite 2 cosette mi ha confermato che sarebbe 'nella norma' rispetto alle altre, se così si può dire (che dire, pirla io che mi son svegliato ora)... da evidenziare in ogni caso che nella mia esperienza si parla di deriva costante in ogni situazione, non solo accelerazione... dritto, folle, curvoni a destra e sinistra...
mi unisco ad AEROFAB, che in altre circostanze aveva detto 'é sempre una macchina da 30.000 bombe' e per me questo difetto, per una macchina così é troppo... non so, sicuramente qua nel forum siam molto attenti a ogni minuscolo dettaglio delle nostre (anche se effettivamente non ne ho una mia) auto, e probabilmente altre vetture anche di pari valore soffron di problemi simili ma meno pubblicizzati, la 9-3 avrà anche caratteristiche eccelse che fan passare tutto il resto in secondo piano, ma per me... nonso... é proprio l'immagine che mi da... non dico preferirei un'auto che si mangia turbine ogni 30.000 km, ma per me questa storia della deriva é un po' pesante... (ben inteso che la convergenza verrà cmq controllata alla prossima occasione, però...)

Re: tira a destra

Inviato: domenica 15 novembre 2009, 14:30
da Andy80
:bigsmile:

Re: tira a destra

Inviato: domenica 15 novembre 2009, 15:40
da " "