Pagina 22 di 22
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: giovedì 6 giugno 2024, 1:34
da gripen
Bella! Ottima scelta per una youngtimer sfiziosa. Il motore 5 valvole la distingue anche meccanicamente dalla massa. Segnalo i fari anteriori e posteriori identici fra loro come sagoma: geniale. La posizione di guida è entusiasmante. Purtroppo la TT ha piano piano perso le sue originalità quindi la prima serie rimane una cosa a sé.
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: giovedì 6 giugno 2024, 23:54
da Aleix
Complimenti per l’acquisto!come per molti è una macchina desiderata ed è tua.una domanda:sei qualche centimetro più alto di me,ma ci stai comodo lì dentro?
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: venerdì 7 giugno 2024, 2:09
da marcofinnista
@Gripen:
Confermo che è stata scelta proprio per la sua forte personalità ed unicità da mia moglie che ne è stata innamorata fin dalla sua prima uscita, confermo pure che è una yougtimer che auguro a tutti, un'auto di notevoli contenuti tecnici sensoriali ed emozionali. Se sei uno di mezza età che ama le auto ti fa perdere la testa molto facilmente.
La signora mi ha concesso di guidarla per una ventina di km del tragitto di ritorno butto la' le prime impressioni...colpisce subito, macchina nata con un'impostazione sportiva vera senza troppi compromessi, colpiscono la posizione di guida, comoda anche per chi è alto, la durezza e precisione negli innesti del cambio nonchè la rapportatura dello stesso, la fluidità e l'elasticità di marcia sono veramente notevoli, si cambia molto poco, ai bassi regimi basta dare gas perchè riprenda con dolcezza e decisione, sembra di guidare un diesel, poi in allungo con i suoi 180cv originali sembra che abbia il freno a mano tirato rispetto alla 9.3

ma li' ci si puo' lavorare...questa merita uno stage 3.

.
Il pezzo forte che mi mancava tanto sulle SAAB 9.3 e' l'assetto, bello piatto e neutro sembra di stare sui binari in curva, e soprattutto lo sterzo. Lo sterzo duro ma molto preciso è il secondo pezzo forte della macchina.
Devo guidarla qualche centiaio di km in percorsi vari poi mi concentrero' meglio sper raccontarvi i dettagli e e le sfumature.