Pagina 4 di 15

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:38
da ZioTom
ciccy, haldex è il tipo di trazione integrale audi.. HOLDEN è il motore americano :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:41
da vinsempre
ZioTom ha scritto:ciccy, haldex è il tipo di trazione integrale audi.. HOLDEN è il motore americano :D

OPS...vero....refuso :o( (sarà l'influenza che ho che mi sta facenzo sbarellare!!!!! :- :stupid: )



p.s......comunque non solo Audi.......anche sulla mia è HALDEX........4° generazione.......

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:44
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:ciccy, haldex è il tipo di trazione integrale audi.. HOLDEN è il motore americano :D
Veramente Haldex è una società privata autonoma (http://www.haldex.com/) che produce trasmissioni, specialmente a trazione integrale, per diversi partners in tutto il mondo.

Ha sede in Svezia, a Stoccolma. A quante altre case automobilistiche la venda non lo so, ma in ogni caso questa trasmissione come non è di proprietà Saab (che semplicemente la compra) non lo è tanto meno di Audi, ne di chiunque altro che non sia la Haldex stessa. :)

P.S.: Il motore Holden non è americano, ma australiano.. la Holden infatti è una casa automobilistica australiana, sempre sotto controllo GM, con sede a Melbourne (http://www.holden.com.au/).

Non ne hai azzeccata una CICCI.. :)) :))

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:51
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:
ZioTom ha scritto:ciccy, haldex è il tipo di trazione integrale audi.. HOLDEN è il motore americano :D
Veramente Haldex è una società privata autonoma (http://www.haldex.com/) che produce trasmissioni, specialmente a trazione integrale, per diversi partners in tutto il mondo.

Ha sede in Svezia, a Stoccolma. A quante altre case automobilistiche la venda non lo so, ma in ogni caso questa trasmissione come non è di proprietà Saab (che semplicemente la compra) non lo è tanto meno di Audi, ne di chiunque altro che non sia la Haldex stessa. :)

P.S.: Il motore Holden non è americano, ma australiano.. la Holden infatti è una casa automobilistica australiana con sede a Melbourne (http://www.holden.com.au/).

Non ne hai azzeccata una CICCI.. :)) :))
Infatti.....appunto io monto quella di 4°generazione, dato in esclusiva a Saab per un anno (tra l'altro già finito) e montato solo sulla Turbo X.

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:52
da Lucantropo
Non hai visto che stavo quotando ZioTom?

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:56
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:
ZioTom ha scritto:ciccy, haldex è il tipo di trazione integrale audi.. HOLDEN è il motore americano :D
Veramente Haldex è una società privata autonoma (http://www.haldex.com/) che produce trasmissioni, specialmente a trazione integrale, per diversi partners in tutto il mondo.

Ha sede in Svezia, a Stoccolma. A quante altre case automobilistiche la venda non lo so, ma in ogni caso questa trasmissione come non è di proprietà Saab (che semplicemente la compra) non lo è tanto meno di Audi, ne di chiunque altro che non sia la Haldex stessa. :)

P.S.: Il motore Holden non è americano, ma australiano.. la Holden infatti è una casa automobilistica australiana, sempre sotto controllo GM, con sede a Melbourne (http://www.holden.com.au/).

Non ne hai azzeccata una CICCI.. :)) :))


:D :D :D Mitico Tom :D :D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:57
da vinsempre
..è vero.....infatti poi l'ho cancellato.....

E ALLORA E' PROPRIO IL RAFFREDDORRE ! ! ! ! :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 16:28
da cerry83
tra l'altro a me pare che sia la VW a montare l'haldex, mentre l'audi ha un sistema diverso, a differenziali non a frizioni

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 20:22
da desertstorm
wee ma ste foto degl'interni arrivano??? :dealer: :dealer:

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 21:58
da vinsempre
desertstorm ha scritto:wee ma ste foto degl'interni arrivano??? :dealer: :dealer:


......ops....non ho avuto ancora il tempo per il reportage fotografico....mi riprometto di farlo quanto prima...... :)

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: martedì 2 marzo 2010, 12:24
da roadking
In effetti il dare in pasto alla stampa una turbox col cambio automatico è stato proprio un gesto da gm.... se ti confronti coi cambi a doppia frizione sei fottuto.
Spero che sulla 9-5 il cambio automatico sia gestito meglio, d'altronde la vendono solo con quello...

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: sabato 6 marzo 2010, 11:21
da " "
cmq vins, per il materiale ci accontentiamo anche solo del'audio (buono però)

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: domenica 7 marzo 2010, 18:35
da vinsempre
Allora ragazzi!!!
PULITA E LUSTRATA........finalmente ve la presento da ogni possibile angolazione: avanti-dietro-laterale-interni.....e pure il messaggio personalizzato del SID
(....da buon malato di mente....!)

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: domenica 7 marzo 2010, 18:41
da " "
poco da dire... davvero, complimenti!
e non so se possiamo immaginare il tuo livelllo di felicità

complimenti ancora! (e viva i malati di mente! :D )

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: domenica 7 marzo 2010, 19:57
da desertstorm
Complimenti Vins è bellissima :l :l :l

Ora che la ammiro meglio........ma quel posteriore con gli scarichi rettangolari e e la parte finale del paraurti cosi aggressiva fa parte di un allestimento specifico per la turbo x oppure lo si può avere nel pacchetto "Tx edition" (per il quale ho fatto qualche domanda in una discussione apposita) anche su una sedan aero ttid ?

So per certo che in quel pacchetto è compreso lo stesso spoiler sotto il paraurti anteriore ed i cerchi, ma il posteriore ? rimane quello di una normale aero a doppio scarico tondo?

Cioe....chiedo.....perche mi piace cosi tanto che se non fosse possibile averlo sulla mia futura ttid, quasi quasi......potrei fare la pazzia e prenderla come la tua :))

P.s.: Perdonate la mia domanda da profondo incompetente in materia :o( (ma devo capire perche i mesi passano e si avvicina il momento fatidico :dealer: ) ma è una 2.0 turbo xwd o è la 2.8 (non riesco a capire) perche sul sito saab non c'è la voce turbo x ma 2.0 turbo xwd

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: domenica 7 marzo 2010, 20:01
da Lucantropo
Perchè la Turbo-X è stata una Edizione speciale prodotta in serie limitata. non esiste più a listino.

E' la versione esclusiva della 2.8 Aero XWD insomma. mi pare che in Italia ne siano state importate una ventina 8se non ricordo male.. :eyeroll: )

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: domenica 7 marzo 2010, 20:07
da desertstorm
Grazie mille per la dritta Lucantropo :)

Quindi per avere un posteriore del genere devo trovarla solo usata!
Ma da quel che posso intuire nemmeno la 2.8 è più a listino?
Ed ancora, la 2.8 veniva venduta con quel posteriore?
Quindi quel tipo di posteriore su una sedan aero non è più ordinabile?

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: domenica 7 marzo 2010, 20:47
da SUPERFRA
Quel posteriore è SOLO della TurboX ! L'Aero XWD ha il posteriore normale , come anche la mia TTid .
Il pacchetto TX Edition come già ti avevo detto nell'altro topic non comprende gli scarichi e l'estrattore d'aria stile TurboX .

Se vuoi una TurboX devi trovartela per forza usata :)

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: domenica 7 marzo 2010, 21:22
da vinsempre
Grazie per i complimenti !

@desertstorm
E' come ti ha specificato bene SUPERFRA: per quel posteriore......o trovi una Turbo X usata......o mi smonti i pezzi nottetempo......

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: domenica 7 marzo 2010, 21:23
da desertstorm
:( :( :( :( Mi accontenterò di una aero "semplice" :)) con un semplicissimo Tx pack :D

Comunque Vins hai un mostro di auto :) ancora complimenti

Ps.: Grazie mille a voi tutte che mi illuminate con tutte queste info per me utilissime :)