Pagina 4 di 15
Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:38
da ZioTom
ciccy, haldex è il tipo di trazione integrale audi.. HOLDEN è il motore americano

Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:41
da vinsempre
ZioTom ha scritto:ciccy, haldex è il tipo di trazione integrale audi.. HOLDEN è il motore americano

OPS...vero....refuso

(sarà l'influenza che ho che mi sta facenzo sbarellare!!!!!

)
p.s......comunque non solo Audi.......anche sulla mia è HALDEX........4° generazione.......
Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:44
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:ciccy, haldex è il tipo di
trazione integrale audi.. HOLDEN è
il motore americano 
Veramente Haldex è una società privata autonoma (
http://www.haldex.com/) che produce trasmissioni, specialmente a trazione integrale, per diversi partners in tutto il mondo.
Ha sede in Svezia, a Stoccolma. A quante altre case automobilistiche la venda non lo so, ma in ogni caso questa trasmissione come non è di proprietà Saab (che semplicemente la compra) non lo è tanto meno di Audi, ne di chiunque altro che non sia la Haldex stessa.
P.S.: Il motore Holden non è americano, ma australiano.. la Holden infatti è una casa automobilistica australiana, sempre sotto controllo GM, con sede a Melbourne (
http://www.holden.com.au/).
Non ne hai azzeccata una CICCI..

Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:51
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:ZioTom ha scritto:ciccy, haldex è il tipo di
trazione integrale audi.. HOLDEN è
il motore americano 
Veramente Haldex è una società privata autonoma (
http://www.haldex.com/) che produce trasmissioni, specialmente a trazione integrale, per diversi partners in tutto il mondo.
Ha sede in Svezia, a Stoccolma. A quante altre case automobilistiche la venda non lo so, ma in ogni caso questa trasmissione come non è di proprietà Saab (che semplicemente la compra) non lo è tanto meno di Audi, ne di chiunque altro che non sia la Haldex stessa.
P.S.: Il motore Holden non è americano, ma australiano.. la Holden infatti è una casa automobilistica australiana con sede a Melbourne (
http://www.holden.com.au/).
Non ne hai azzeccata una CICCI..

Infatti.....appunto io monto quella di 4°generazione, dato in esclusiva a Saab per un anno (tra l'altro già finito) e montato solo sulla Turbo X.
Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:52
da Lucantropo
Non hai visto che stavo quotando ZioTom?
Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:56
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:ZioTom ha scritto:ciccy, haldex è il tipo di
trazione integrale audi.. HOLDEN è
il motore americano 
Veramente Haldex è una società privata autonoma (
http://www.haldex.com/) che produce trasmissioni, specialmente a trazione integrale, per diversi partners in tutto il mondo.
Ha sede in Svezia, a Stoccolma. A quante altre case automobilistiche la venda non lo so, ma in ogni caso questa trasmissione come non è di proprietà Saab (che semplicemente la compra) non lo è tanto meno di Audi, ne di chiunque altro che non sia la Haldex stessa.
P.S.: Il motore Holden non è americano, ma australiano.. la Holden infatti è una casa automobilistica australiana, sempre sotto controllo GM, con sede a Melbourne (
http://www.holden.com.au/).
Non ne hai azzeccata una CICCI..


Mitico Tom

Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:57
da vinsempre
Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 16:28
da cerry83
tra l'altro a me pare che sia la VW a montare l'haldex, mentre l'audi ha un sistema diverso, a differenziali non a frizioni
Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 20:22
da desertstorm
wee ma ste foto degl'interni arrivano???

Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 21:58
da vinsempre
desertstorm ha scritto:wee ma ste foto degl'interni arrivano???

......ops....non ho avuto ancora il tempo per il reportage fotografico....mi riprometto di farlo quanto prima......

Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: martedì 2 marzo 2010, 12:24
da roadking
In effetti il dare in pasto alla stampa una turbox col cambio automatico è stato proprio un gesto da gm.... se ti confronti coi cambi a doppia frizione sei fottuto.
Spero che sulla 9-5 il cambio automatico sia gestito meglio, d'altronde la vendono solo con quello...
Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: sabato 6 marzo 2010, 11:21
da " "
cmq vins, per il materiale ci accontentiamo anche solo del'audio (buono però)
Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: domenica 7 marzo 2010, 18:35
da vinsempre
Allora ragazzi!!!
PULITA E LUSTRATA........finalmente ve la presento da ogni possibile angolazione: avanti-dietro-laterale-interni.....e pure il messaggio personalizzato del SID (....da buon malato di mente....!)
Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: domenica 7 marzo 2010, 18:41
da " "
poco da dire... davvero, complimenti!
e non so se possiamo immaginare il tuo livelllo di felicità
complimenti ancora! (e viva i malati di mente!

)
Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: domenica 7 marzo 2010, 19:57
da desertstorm
Complimenti Vins è bellissima
Ora che la ammiro meglio........ma quel posteriore con gli scarichi rettangolari e e la parte finale del paraurti cosi aggressiva fa parte di un allestimento specifico per la turbo x oppure lo si può avere nel pacchetto "Tx edition" (per il quale ho fatto qualche domanda in una discussione apposita) anche su una sedan aero ttid ?
So per certo che in quel pacchetto è compreso lo stesso spoiler sotto il paraurti anteriore ed i cerchi, ma il posteriore ? rimane quello di una normale aero a doppio scarico tondo?
Cioe....chiedo.....perche mi piace cosi tanto che se non fosse possibile averlo sulla mia futura ttid, quasi quasi......potrei fare la pazzia e prenderla come la tua
P.s.: Perdonate la mia domanda da profondo incompetente in materia

(ma devo capire perche i mesi passano e si avvicina il momento fatidico

) ma è una 2.0 turbo xwd o è la 2.8 (non riesco a capire) perche sul sito saab non c'è la voce turbo x ma 2.0 turbo xwd
Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: domenica 7 marzo 2010, 20:01
da Lucantropo
Perchè la
Turbo-X è stata una Edizione speciale prodotta in serie limitata. non esiste più a listino.
E' la
versione esclusiva della 2.8 Aero XWD insomma. mi pare che in Italia ne siano state importate una ventina 8se non ricordo male..

)
Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: domenica 7 marzo 2010, 20:07
da desertstorm
Grazie mille per la dritta Lucantropo
Quindi per avere un posteriore del genere devo trovarla solo usata!
Ma da quel che posso intuire nemmeno la 2.8 è più a listino?
Ed ancora, la 2.8 veniva venduta con quel posteriore?
Quindi quel tipo di posteriore su una sedan aero non è più ordinabile?
Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: domenica 7 marzo 2010, 20:47
da SUPERFRA
Quel posteriore è SOLO della TurboX ! L'Aero XWD ha il posteriore normale , come anche la mia TTid .
Il pacchetto TX Edition come già ti avevo detto nell'altro topic non comprende gli scarichi e l'estrattore d'aria stile TurboX .
Se vuoi una TurboX devi trovartela per forza usata

Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: domenica 7 marzo 2010, 21:22
da vinsempre
Grazie per i complimenti !
@desertstorm
E' come ti ha specificato bene SUPERFRA: per quel posteriore......o trovi una Turbo X usata......o mi smonti i pezzi nottetempo......
Re: La TURBO X di Vinsempre
Inviato: domenica 7 marzo 2010, 21:23
da desertstorm