Alzacristalli !!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SUPERFRA
- Art Designer
Re: Alzacristalli !!
Ottimo ML non lo sapevo 
- Galvy
- Utente
quoto ML.. io ho fatto così per tararli quando nn si alzavano col telecomando!
-
GheSo
- Moderatore
Provato, ma non ho sentito nessun "bip".
Domani vedo se ho risolto
Domani vedo se ho risolto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
GheSo
- Moderatore
-
ML59
- Utente
Quindi c'è un problema reale. Non compare l'icona nel SID del cristallo con punto esclamativo?gheso ha scritto:Risolto nulla...
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
-
GheSo
- Moderatore
No...
Dovrebbe comparire al posto di... Che so... Della temperatura esterna? O quando?
Dovrebbe comparire al posto di... Che so... Della temperatura esterna? O quando?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
GheSo
- Moderatore
Aggiorno la procedura da fare.
Prima di eseguire la manovra precedentemente descritta bisogna togliere il primo fusibile da 7.5 che si trova nella cassettina a sinistra del volante
Prima di eseguire la manovra precedentemente descritta bisogna togliere il primo fusibile da 7.5 che si trova nella cassettina a sinistra del volante
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Il compare
Parli del fusibile n° 5 (centraline elettriche nelle portiere anteriori)?gheso ha scritto:Aggiorno la procedura da fare.
Così si può evitare di staccare la batteria, vero?.....cosa sempre un pò rischiosa...
-
GheSo
- Moderatore
Devo controllare il libretto, adesso non saprei dirti il numero esatto.
So che son gli unici due da 7.5 nella scatola dove chiude la porta.
Non mi ha detto di togliere la battaria e poi me l'ha fatto sotto gli occhi spiegandomi tutto senza scollegarla
So che son gli unici due da 7.5 nella scatola dove chiude la porta.
Non mi ha detto di togliere la battaria e poi me l'ha fatto sotto gli occhi spiegandomi tutto senza scollegarla
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Il compare
A fianco del cruscotto ce ne sono 7 ma penso sia il numero 5 (come descrizione sembra più pertinente).
Quindi hanno spento l'auto, levato questo fusibile, riacceso, fatto la procedura poi rispento e rimesso?
Quindi hanno spento l'auto, levato questo fusibile, riacceso, fatto la procedura poi rispento e rimesso?
-
GheSo
- Moderatore
Da 7.5 e mezzo ne ricordo solo due.
Domani guardo meglio, però sono pressapoco a metà del quadro.
I fusibili tolti e messi e poi eseguita la procedura descritta da ML
Domani guardo meglio, però sono pressapoco a metà del quadro.
I fusibili tolti e messi e poi eseguita la procedura descritta da ML
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Il compare
Giustamente, sennò stacco il circuito...
Grazie per la pazienza caro.
Grazie per la pazienza caro.
- Lucio
- Utente
Scusate se riprendo la discussione dopo anni ma volevo farvi una domanda.
Anche a me è capitato di dover sostituire il gruppo alzacristalli+motorino perchè si era rotto un pezzo di plastica della guida che aggancia il cavo.
Una volta sostituito e inserito il vetro collego i connettori e inizio a provare il funzionamento.
Fin qui tutto bene: il vetro sale e scende correttamente ma, stranamente, al contrario. Ossia, mentre gli altri vetri se si preme il tasto verso il basso scendono, quello da me montato sale. Eppure ho controllato le polarità dei connettori ed è tutto ok. Cosa posso fare?
Devo invertire la polarità al motorino oppure semplicemente ha bisogno di far riconoscere alla centralina la salita e la discesa. Non saprei.
Grazie :°
Anche a me è capitato di dover sostituire il gruppo alzacristalli+motorino perchè si era rotto un pezzo di plastica della guida che aggancia il cavo.
Una volta sostituito e inserito il vetro collego i connettori e inizio a provare il funzionamento.
Fin qui tutto bene: il vetro sale e scende correttamente ma, stranamente, al contrario. Ossia, mentre gli altri vetri se si preme il tasto verso il basso scendono, quello da me montato sale. Eppure ho controllato le polarità dei connettori ed è tutto ok. Cosa posso fare?
Devo invertire la polarità al motorino oppure semplicemente ha bisogno di far riconoscere alla centralina la salita e la discesa. Non saprei.
Grazie :°
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
-
GheSo
- Moderatore
-
Seba9-3
- Utente
Mi pare strano che li hai connessi rovesci. A memoria ( è successo anche a me per la loro sostituzione ), la polarità non la puoi sbagliare perchè altrimenti il connettore non si aggancia all'altro. Hanno una guida.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- Gio68
- Utente
A me era successo su un'altra auto, s'era rotta la cordina e ho comprato un kit che sostituiva il tutto, ho dovuto riavvolgere la corda sulla rotella del motorino( ho tenuto il suo) e dopo rimontato il pulsante è rimasto (tutt'ora) contrario.....molto probabilmente ho sbagliato a riavvolgere la cordina dell'ingranaggio nel senso contrario 

9-3 cabriolet 18 t