Pagina 4 di 4

Re: Alzacristalli !!

Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 10:13
da SUPERFRA
Ottimo ML non lo sapevo :))

Re: Alzacristalli !!

Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 17:47
da Galvy
quoto ML.. io ho fatto così per tararli quando nn si alzavano col telecomando!

Re: Alzacristalli !!

Inviato: giovedì 8 aprile 2010, 1:45
da GheSo
Provato, ma non ho sentito nessun "bip".
Domani vedo se ho risolto

Re: Alzacristalli !!

Inviato: venerdì 9 aprile 2010, 2:50
da GheSo
Risolto nulla...

Re: Alzacristalli !!

Inviato: venerdì 9 aprile 2010, 9:10
da ML59
gheso ha scritto:Risolto nulla...
Quindi c'è un problema reale. Non compare l'icona nel SID del cristallo con punto esclamativo?

Re: Alzacristalli !!

Inviato: sabato 10 aprile 2010, 3:33
da GheSo
No...
Dovrebbe comparire al posto di... Che so... Della temperatura esterna? O quando?

Re: Alzacristalli !!

Inviato: sabato 24 aprile 2010, 2:11
da GheSo
Aggiorno la procedura da fare.
Prima di eseguire la manovra precedentemente descritta bisogna togliere il primo fusibile da 7.5 che si trova nella cassettina a sinistra del volante

Re: Alzacristalli !!

Inviato: venerdì 7 maggio 2010, 0:32
da Il compare
gheso ha scritto:Aggiorno la procedura da fare.
Prima di eseguire la manovra precedentemente descritta bisogna togliere il primo fusibile da 7.5 che si trova nella cassettina a sinistra del volante
Parli del fusibile n° 5 (centraline elettriche nelle portiere anteriori)?

Così si può evitare di staccare la batteria, vero?.....cosa sempre un pò rischiosa...

Re: Alzacristalli !!

Inviato: venerdì 7 maggio 2010, 2:56
da GheSo
Devo controllare il libretto, adesso non saprei dirti il numero esatto.
So che son gli unici due da 7.5 nella scatola dove chiude la porta.

Non mi ha detto di togliere la battaria e poi me l'ha fatto sotto gli occhi spiegandomi tutto senza scollegarla

Re: Alzacristalli !!

Inviato: venerdì 7 maggio 2010, 9:09
da Il compare
A fianco del cruscotto ce ne sono 7 ma penso sia il numero 5 (come descrizione sembra più pertinente).

Quindi hanno spento l'auto, levato questo fusibile, riacceso, fatto la procedura poi rispento e rimesso?

Re: Alzacristalli !!

Inviato: sabato 8 maggio 2010, 3:05
da GheSo
Da 7.5 e mezzo ne ricordo solo due.
Domani guardo meglio, però sono pressapoco a metà del quadro.

I fusibili tolti e messi e poi eseguita la procedura descritta da ML

Re: Alzacristalli !!

Inviato: sabato 8 maggio 2010, 15:25
da Il compare
Giustamente, sennò stacco il circuito...

Grazie per la pazienza caro.

Re: Alzacristalli !!

Inviato: martedì 17 settembre 2019, 22:34
da Lucio
Scusate se riprendo la discussione dopo anni ma volevo farvi una domanda.
Anche a me è capitato di dover sostituire il gruppo alzacristalli+motorino perchè si era rotto un pezzo di plastica della guida che aggancia il cavo.
Una volta sostituito e inserito il vetro collego i connettori e inizio a provare il funzionamento.
Fin qui tutto bene: il vetro sale e scende correttamente ma, stranamente, al contrario. Ossia, mentre gli altri vetri se si preme il tasto verso il basso scendono, quello da me montato sale. Eppure ho controllato le polarità dei connettori ed è tutto ok. Cosa posso fare?
Devo invertire la polarità al motorino oppure semplicemente ha bisogno di far riconoscere alla centralina la salita e la discesa. Non saprei.
Grazie :°

Re: Alzacristalli !!

Inviato: martedì 17 settembre 2019, 23:16
da GheSo
Io sarei più propenso alla polarità...

Re: Alzacristalli !!

Inviato: giovedì 19 settembre 2019, 18:52
da Seba9-3
Mi pare strano che li hai connessi rovesci. A memoria ( è successo anche a me per la loro sostituzione ), la polarità non la puoi sbagliare perchè altrimenti il connettore non si aggancia all'altro. Hanno una guida.

Re: Alzacristalli !!

Inviato: giovedì 19 settembre 2019, 19:32
da Gio68
A me era successo su un'altra auto, s'era rotta la cordina e ho comprato un kit che sostituiva il tutto, ho dovuto riavvolgere la corda sulla rotella del motorino( ho tenuto il suo) e dopo rimontato il pulsante è rimasto (tutt'ora) contrario.....molto probabilmente ho sbagliato a riavvolgere la cordina dell'ingranaggio nel senso contrario

Re: Alzacristalli !!

Inviato: giovedì 19 settembre 2019, 21:12
da Lucio
Seba9-3 ha scritto:
giovedì 19 settembre 2019, 18:52
Mi pare strano che li hai connessi rovesci. A memoria ( è successo anche a me per la loro sostituzione ), la polarità non la puoi sbagliare perchè altrimenti il connettore non si aggancia all'altro. Hanno una guida.


E' proprio cosi. Non si può sbagliare. Anche perchè il connettore ha un'unica posizione. Possibile che hanno sbagliato in fabbrica?
E' vero che sono aftermarker ma sbagliare polarità è assurdo.

Re: Alzacristalli !!

Inviato: martedì 24 settembre 2019, 20:15
da forletto
Sugli alzacristalli non originali capita spesso 😰