Pagina 4 di 4

Re: Delivery Pipe per B204 T5

Inviato: sabato 6 marzo 2010, 17:59
da Lucantropo
e va beh, non sono un esperto e io pensavo proprio servissero quelle..... :o( comunque alla fine è andata comunque, il lavoro è uscito.... :D :D

Re: Delivery Pipe per B204 T5

Inviato: sabato 6 marzo 2010, 18:16
da jpm
Se non l'hai ancora rimontato, ti consiglio di darci una passata di finitura, tutti quei segni sono l'ideale per accumulare delle schifezze.

Re: Delivery Pipe per B204 T5

Inviato: sabato 6 marzo 2010, 18:20
da Lucantropo
l'ho già montato, ma posso sempre rismontarlo nei prossimi giorni.. sono 2 bulloni e una fascetta stringitubo...

Comunque in foto i segni sembrano più profondi di quanto non siano in realtà.. in fin dei conti li arriva aria filtrata, il massimo che si può accumulareè un velo di olio vaporizzato proveniente dal sistema di ricircolo dei vapori dell'olio, che in ogni caso imbratta bellamente l'interno di quel componente data la sua porosità originale..

comunque seguirò il consiglio, vedrò di rifinirlo meglio per puro scrupolo.. :)

ma per la finitura che cosa mi conviene usare ? magari a mano con la carta vetrata..?

Re: Delivery Pipe per B204 T5

Inviato: sabato 6 marzo 2010, 21:10
da SUPERFRA
Grande Luca !!! L'uomo fai da te ... son curioso di leggere i tuoi commenti dopo averla provata !

OT:Collezioni banconote attaccandole alle antine ?!?! :D :D :D

Re: Delivery Pipe per B204 T5

Inviato: sabato 6 marzo 2010, 21:31
da Lucantropo
:D :D :D si, me le aveva portate mio padre come souvenir dagli stati uniti un po' di anni fa.. dalla foto forse non si capisce, ma non sono vere banconote, sono "modelli" di dollari americani in formato MAXI.. circa 15x30 una cosa del genere.. >:]

Comunque, tornando a noi... stasera l'ho guidata...

premetto che io stesso ritengo che si tratti, con ogni probabilità, solo di effetto placebo, ma le sensazioni che ho avuto sono state le seguenti:

- risposta più immediata all'acceleratore in ripresa da bassissima velocità i 1^-2^ marcia...

- sound di aspirazione leggerissimamente accentuato rispetto a prima in tutte le marce...


conclusione: secondo me non è cambiato niente, a meno che non sia cambiato qualcosa a livello infinitesimale.. nemmeno le cose che ho detto sopra, però mi sono svagato e distratto dai pensieri che assillano normalmente! :D :D Anche perchè il primo punto mi sembra poco verosimile.. in teoria la strozzatura dovrebbe penalizzare gli alti regimi, non i bassi.. o forse quel gradino si può dire che in linea del tutto teorica potrebbe anche disturbare l'afflusso di aria quando ne arriva poca a bassi regimi..? mah!!

Se dovessi riscontrare dell'altro vi farò sapere... :))

Re: Delivery Pipe per B204 T5

Inviato: sabato 6 marzo 2010, 21:40
da SUPERFRA
Bene ... l'importante è che la macchina funzioni ancora :naive:

Re: Delivery Pipe per B204 T5

Inviato: sabato 6 marzo 2010, 21:59
da Lucantropo
:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :D :D

Scherzi a parte.. va bene sperimentare, ma bisogna pur sapere cosa si sta facendo.. ovvio che non mi metterei mai a lavorare la testata, perchè non ne ho assolutamente le competenze !!!!

ma finchè si tratta di smerigliare il bordo di un tubo di imbocco dell'aria... dovrebbe esserci davvero poco poi che possa non funzionare, perciò si può anche provare... :eyeroll:

mal che vada, e l'auto fosse andata male (ma non ne immaginerei la possibilità..) avevo comunque il c**o parato perchè con due lire me lo andavo a riprendere dal rottamaio e lo cambiavo, per cui, l'ho fatto proprio a cuor leggero... 8)

Oppure già che c'ero tagliavo la testa al toro e prendevo quello completo da 2.5", almeno avevo la scusa... :v :v

Re: Delivery Pipe per B204 T5

Inviato: domenica 7 marzo 2010, 19:52
da Lucantropo
Bene, trovandomi oggi presso la carrozzeria del Forlo per una visita di cortesia ( http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =1&t=11421 )... :))

Ho approfittato dei suoi strumenti per dedicare un altro minutino al delivery pipe.. mi sono dimenticato di fare una foto alla fine, ma fidatevi che è venuto uno specchio.. dopo l'opera di Mastro Forletto (di cui vedete una foto di repertorio :)) ) che aveva proprio quella specie di robetta con tante alette che postato JPM.. :))


Diagnosi definitiva e ufficiale:"non è cambiato un bel niente" ora ne sono sicuro.. 8) :lol:

Re: Delivery Pipe per B204 T5

Inviato: domenica 7 marzo 2010, 21:36
da Pietro7
Beh, ti è uscito abbastanza bene! Meglio delle (mie :)) ) aspettative!!

Re: Delivery Pipe per B204 T5

Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 9:56
da crumble
Lucantropo ha scritto::D :D :D si, me le aveva portate mio padre come souvenir dagli stati uniti un po' di anni fa.. dalla foto forse non si capisce, ma non sono vere banconote, sono "modelli" di dollari americani in formato MAXI.. circa 15x30 una cosa del genere.. >:]

Comunque, tornando a noi... stasera l'ho guidata...

premetto che io stesso ritengo che si tratti, con ogni probabilità, solo di effetto placebo, ma le sensazioni che ho avuto sono state le seguenti:

- risposta più immediata all'acceleratore in ripresa da bassissima velocità i 1^-2^ marcia...

- sound di aspirazione leggerissimamente accentuato rispetto a prima in tutte le marce...


conclusione: secondo me non è cambiato niente, a meno che non sia cambiato qualcosa a livello infinitesimale.. nemmeno le cose che ho detto sopra, però mi sono svagato e distratto dai pensieri che assillano normalmente! :D :D Anche perchè il primo punto mi sembra poco verosimile.. in teoria la strozzatura dovrebbe penalizzare gli alti regimi, non i bassi.. o forse quel gradino si può dire che in linea del tutto teorica potrebbe anche disturbare l'afflusso di aria quando ne arriva poca a bassi regimi..? mah!!

Se dovessi riscontrare dell'altro vi farò sapere... :))
Per il punto 1) invece è possibile che sia cambiato qualcosa, le strozzature peggiorano anche il lag del turbo, oltre alla resa in alto

Re: Delivery Pipe per B204 T5

Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 11:59
da Lucantropo
Proverò a farci più attenzione... anche se in queste cose, se la differenza è davvero minima, si avverte sono nel momento dello "stacco"..

infatti ieri mi sembrava già tutto normale, mentre quando sono uscito dal garage per la prima volta dopo il lavoro avevo questa sensazione di spunto migliorato ai bassissimi regimi... chissà magari è migliorato davvero, ma siccome la differenza è così lieve mi sono assuefatto velocemente...