Pagina 4 di 6

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 10:39
da Mouze69
Premesso che mai mi prenderei un 2.8

Nella tua situazione mi prenerei la Turbo X, e non considererei 3.000 euro in più in un giorno, ma diviso gli anni che terrò l'auto.

Se la tieni 5 anni, la differenza poi alla fine non te la ricorderai più, e anzi, magari troverai più "facile" rivendere la Turbo x piuttosto che la Hirsh.

N.b. non tutti apprezzano le auto "elaborate".

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 10:54
da SUPERFRA
Mouze69 ha scritto: N.b. non tutti apprezzano le auto "elaborate".
Beh non ci sarebbe nessun problema a rimetterla originale , i pezzi che sostituirò li terrò in Garage non li venderò . E cmq per fare un piccolo sondaggio che non vale una cippa ... credo che qui dentro siano in pochi a non apprezzare i particolari Hirsch :)

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 11:13
da Lucantropo
Anche perchè non hanno nulla a che vedere con il "tuning" classico... sono semplicemente più belli e di materiale migliore degli originali.. c'è poco da fare..

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 11:30
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Anche perchè non hanno nulla a che vedere con il "tuning" classico... sono semplicemente più belli e di materiale migliore degli originali.. c'è poco da fare..
STRAQUOTISSIMO !!!

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 11:49
da mi..chele

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 15:05
da desertstorm
Sapete qual'è l'unica, ma veramente unica cosa che non mi piace di hirsch?
Lo spoiler posteriore.........troppo sporgente, è una esagerazione che fa perdere di eleganza al popò della 9-3!

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 15:24
da SUPERFRA
Linko un Topic che avevo aperto tempo fa e nel quale Vinsempre e Mi...chele avevano inserito tutti i dati in loro possesso riguardanti le differenze tra la 2.8 Aero Xwd e la 2.8 TurboX :

http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=12053

Già lo sapevo , ma volevo farvi notare che a parte l'allestimento estetico TX si differenziano SOLO per il limitatore e per i dischi anteriori che sulla TurboX sono da 345 invece che 314 . In conclusione credo che anche se la XWD Hirsch non è una serie limitata poco ci manca e queste uniche due differenze tecniche a mio parere possono passare anche in secondo piano . Ovvio la TurboX è la TurboX , ma 3.000€ di risparmio che potrebbero diventare 4.200€ ( se devo cambiare le gomme alla TurboX ) credo mi faranno scegliere la Hirsch .......... poi ovviamente adesso siamo qui a parlare ...

Quando avrò venduto la TTid e avrò in soldi in mano cercherò ancora di trattare da entrambe le parti e in quel momento prenderò la decisione definitiva !

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 15:27
da mi..chele
Fra scusa :)), ma faccio un piccolo OT
desertstorm ha scritto:Sapete qual'è l'unica, ma veramente unica cosa che non mi piace di hirsch?
Lo spoiler posteriore.........troppo sporgente, è una esagerazione che fa perdere di eleganza al popò....


A me il sedere con lo spoiler piace :dealer: :dealer: :dealer:
images.jpg
images.jpg (11.67 KiB) Visto 2664 volte
Fine OT

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 15:50
da Lucantropo
desertstorm ha scritto:Sapete qual'è l'unica, ma veramente unica cosa che non mi piace di hirsch?
Lo spoiler posteriore.........troppo sporgente, è una esagerazione che fa perdere di eleganza al popò della 9-3!
Sono d'accordo, piuttosto metterei lo spoiler originale Saab che c'era prima sulle 9-3SS... 8ma non esiste originale Saab nemmeno come accessorio?)

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 15:57
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:
desertstorm ha scritto:Sapete qual'è l'unica, ma veramente unica cosa che non mi piace di hirsch?
Lo spoiler posteriore.........troppo sporgente, è una esagerazione che fa perdere di eleganza al popò della 9-3!
Sono d'accordo, piuttosto metterei lo spoiler originale Saab che c'era prima sulle 9-3SS... 8ma non esiste originale Saab nemmeno come accessorio?)
Mi sembra che si sia informato Luca69 e che non esista più come accessorio ...

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 16:04
da Lucantropo
ordinalo col telaio della Turbo-X..

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 16:08
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:ordinalo col telaio della Turbo-X..
Sono proprio curioso di vedere quanto costerebbe originale Saab :$

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 16:14
da Lucantropo
se non sbaglio quello della SS è sempre costato circa 250€..

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 16:42
da SUPERFRA
Tanto per rendere l'idea … a parte i cerchi che non monterò diventerebbe così la Hirsch :l

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 17:17
da mi..chele
:l :l :l Fantastica :l :l :l
ah...dimenticavo fai subito anche l'assetto o la lasci normale?

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 17:20
da SUPERFRA
mi..chele ha scritto::l :l :l Fantastica :l :l :l
ah...dimenticavo fai subito anche l'assetto o la lasci normale?
No no niente assetto ( quella di Elaborare non l'ha e sta benissimo ) !!! Già l'Aero è rigida e mi va bene così … e poi non voglio aver problemi di box … soprattutto il mio ( adesso ho 1 cm tra lo spoiler e lo scivolo ) .

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 17:26
da SUPERFRA
Posteriori a confronto :
9-3 Hirsch.jpg
9-3 Hirsch.jpg (47.5 KiB) Visto 2633 volte
9-3 TurboX.jpg
9-3 TurboX.jpg (24.48 KiB) Visto 2633 volte
Secondo me vinche la Hirsch :l

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 17:45
da mi..chele
SUPERFRA ha scritto:
mi..chele ha scritto::l :l :l Fantastica :l :l :l
ah...dimenticavo fai subito anche l'assetto o la lasci normale?
No no niente assetto ( quella di Elaborare non l'ha e sta benissimo ) !!! Già l'Aero è rigida e mi va bene così … e poi non voglio aver problemi di box … soprattutto il mio ( adesso ho 1 cm tra lo spoiler e lo scivolo ) .
... :) )...
6176717-3.jpg
6176717-3.jpg (71.86 KiB) Visto 2631 volte
...era il problema che avevo riscontrato io...
6556989-1.jpg
6556989-1.jpg (74.66 KiB) Visto 2631 volte
6739992-3.jpg
6739992-3.jpg (77.6 KiB) Visto 2631 volte
le xwd sono più alte di 1,5 cm, le turboX hanno l'assetto...
sono perplesso su quella di "elaborare"

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 18:47
da cerry83
anche a me piace di più la hirsch! L'estrattore da meno l'impressione di essere posticcio..

Re: 9-3NG - 2.8Xwd Hirsch o 2.8 TurboX ? Questo è il dilemma

Inviato: venerdì 3 settembre 2010, 18:59
da Sfinge
SUPERFRA ha scritto:Posteriori a confronto :
9-3 Hirsch.jpg
9-3 TurboX.jpg
Secondo me vinche la Hirsch :l
Boh, a me sembrano truzze tutt'e due, la Hirsch un po' di più.
Sarà forse per i cerchi scuri... ma come c***o si fa a fare una vettura nera coi cerchi neri? :O
Senza offesa ovviamente. :)