Pagina 4 di 6

Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 17:39
da cerry83
ZioTom ha scritto:mercedes AMG CDI...
Dici tipo la C30 AMG CDI?
L'han fatta l'han fatta...

Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 17:59
da ZioTom
cerry83 ha scritto:
ZioTom ha scritto:mercedes AMG CDI...
Dici tipo la C30 AMG CDI?
L'han fatta l'han fatta...
cavolo, l'ho scordata... e un mio conoscente l'ha pure presa... ora che c'è il C320 cdi ha un auto superata...

se è per quello, è previsto un cayenne tdi e una versione + piccola del suv crucco, con motori TFSI, FSI e TDI, tutti vw...

Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 19:02
da Lucantropo
la C 30 AMG CDI non è durata molto cmq...

Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 19:32
da cerry83
Lucantropo ha scritto:la C 30 AMG CDI non è durata molto cmq...
Ma era un gran mezzo! Il problema è che costava un pacco...comunque un amico di mio padre aveva la C270 ed era più che sufficiente...andava forte e consumava poco...

Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 20:05
da Lucantropo
si ma non era certo un motore sportivo.....

Inviato: venerdì 17 novembre 2006, 21:49
da cerry83
Lucantropo ha scritto:si ma non era certo un motore sportivo.....
Beh insomma...non sarà stato sportivo, ma si prestava parecchio (con 170 cv le dava di brutto alla mia 9000, di sicuro!). Posso immaginare la C30 amg...una bomba!

Inviato: sabato 18 novembre 2006, 10:42
da Lucantropo
si però non era sportivo cavolo, non puoi fornire un motore così in una versione top di gamma sportiva dai.. :x

Inviato: sabato 18 novembre 2006, 11:42
da cerry83
Lucantropo ha scritto:si però non era sportivo cavolo, non puoi fornire un motore così in una versione top di gamma sportiva dai.. :x
Andava più di tutte le C a benzina..a parte le amg...Però da lì a dire che una mercedes è un'auto sportiva...ce ne passa!

Inviato: sabato 18 novembre 2006, 12:58
da Lucantropo
ma cosa centra il fatto che avesse un'accelerazione più forte, la versatilità sportiva di un'auto non dipende solo da questo.. innanzitutto aveva, come TUTTI i turbodiesel, un suono da schifo..(mi perdonino i possessori di TiD, ma avranno modo di rifarsi sui consumi..) poi la sfruttabilità è decisamente minore, in quanto non c'è possibilità di allungare e non è che s euno è impegnato ad una guida in souplesse può star li a pensare di cambiare manrcia il doppio delle volte..(io ho notato grandissimi limiti in questi termini per quanto riguarda auto turbo benzina o turbodiesel in pista..). No zero mi dispiace, am il turbodiesel come top di gamma per una versione sportiva proprio... :killme:

Inviato: sabato 18 novembre 2006, 13:08
da cerry83
Lucantropo ha scritto:ma cosa centra il fatto che avesse un'accelerazione più forte, la versatilità sportiva di un'auto non dipende solo da questo.. innanzitutto aveva, come TUTTI i turbodiesel, un suono da schifo..(mi perdonino i possessori di TiD, ma avranno modo di rifarsi sui consumi..) poi la sfruttabilità è decisamente minore, in quanto non c'è possibilità di allungare e non è che s euno è impegnato ad una guida in souplesse può star li a pensare di cambiare manrcia il doppio delle volte..(io ho notato grandissimi limiti in questi termini per quanto riguarda auto turbo benzina o turbodiesel in pista..). No zero mi dispiace, am il turbodiesel come top di gamma per una versione sportiva proprio... :killme:
è sempre meglio un turbo diesel di un benzina aspirato! I benzina aspirati non hanno alcun senso secondo me...
Nei mercedes il rumore è molto più fuori che dentro...e poi non hanno mica i motori fiat o VW che son dei trattori! :)

Inviato: sabato 18 novembre 2006, 13:09
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:Però da lì a dire che una mercedes è un'auto sportiva...ce ne passa!
Ok, ma le Mercedes AMG sono un attimino diverse dalle Mercedes normali.. credo che quelle abbiano il diritto di essere considerate come auto dalle potenzialità sportive, no?

Inviato: sabato 18 novembre 2006, 13:11
da Lucantropo
cerry83 ha scritto: è sempre meglio un turbo diesel di un benzina aspirato! I benzina aspirati non hanno alcun senso secondo me...
Nei mercedes il rumore è molto più fuori che dentro...e poi non hanno mica i motori fiat o VW che son dei trattori! :)
Beh dipende dall'aspirato.... e cmq gli AMG Mercedes sono sempre tutti Turbo. nelle Mercedes il rumore è fuori quanto nelle Saab.. ho un'amico che ha una C220CDI e quando accelera.. il rumore si sente eccome, dentro e fuori.. :D non ci possono fare niente..

Inviato: sabato 18 novembre 2006, 13:16
da cerry83
Beh adesso...chiamare quello schifo di volumetrico "turbo" mi sembra eccessivo...diciamo che non sono capaci di avere un'auto turbo e hanno ripiegato su una soluzione abbastanza scarsa nella pratica (anche se dovrebbe essere migliore sulla carta...). Comunque immagino che l'AMG abbia fatto quel diesel un po' per ragioni di mercato e un po' per lungimiranza...nel caso in cui i diesel fossero diventati motori sportivi loro avrebbero già avuto un'esperienza a riguardo...e in effetti non hanno tutti i torti, la 335d couoè è uscita sul mercato...e c'è chi la considera un'auto sportiva..per me è più un camion molto basso... :D

Inviato: sabato 18 novembre 2006, 13:20
da Lucantropo
OK hai ragione, non saranno veri turbo, però comunque da quella sovralimentazione sono sempre riusciti, volendo, a tirare fuori potenze specifiche davvero interessanti... non si può dire che non siano motori che rendano bene... qui è il punto, erano ragione di mercato e di marketing.. non centra che fosse sportivo o meno quel motore, loro volevano conincerne la gente... e tanto hanno vinto facile, perchp ormai in italia da anni, tutti acclamano i turbodiesel e sputano sui benzina, per cui..

Inviato: sabato 18 novembre 2006, 13:29
da cerry83
Lucantropo ha scritto:OK hai ragione, non saranno veri turbo, però comunque da quella sovralimentazione sono sempre riusciti, volendo, a tirare fuori potenze specifiche davvero interessanti... non si può dire che non siano motori che rendano bene... qui è il punto, erano ragione di mercato e di marketing.. non centra che fosse sportivo o meno quel motore, loro volevano conincerne la gente... e tanto hanno vinto facile, perchp ormai in italia da anni, tutti acclamano i turbodiesel e sputano sui benzina, per cui..
SI, l'hanno fatto per questione di marketing...Io non posso dire come fosse guidarla...però ti posso dire che la 270CDI da cui deriva andava già forte...poi io preferisco la mia 9000, è più rabbiosa e sportiva di certo...però manco quella andava male..si il rumore dei diesel è un po' così...c'è molta gente a cui non da fastidio evidentemente..

Inviato: sabato 18 novembre 2006, 13:32
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:...innanzitutto aveva, come TUTTI i turbodiesel, un suono da schifo..(mi perdonino i possessori di TiD, ma avranno modo di rifarsi sui consumi..)
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Inviato: sabato 18 novembre 2006, 13:34
da viggen
be cmq il c30amg faceva 250kmh e aveva 230cv,per il rumore be il 220 è un 4cilindri e devo dire che il rumore è veramente bruttino,ma l amg è un 5 cilindri e ti posso assicurare che gia il 270 di mio padre ha un rumore discreto e decente,certo non è che ti devo dire il mio pensiero sulle tipologie di motore,comunque.

Inviato: sabato 18 novembre 2006, 13:51
da Lucantropo
beh ok, magari più salgono i cilindri, più si sente il rombo e meno il compressore.. però comunque.... :§ e poi non solo il rumore.. :x

Cerry, pensa che io ho un amico che PREFERISCE il rumore di un turbodiesel rispetto a quello di un benzina o anche di un turbobenzina.. :O :O queste opere di marketing sono arrivate molto oltre quello che credevo.. :§

Inviato: sabato 18 novembre 2006, 13:56
da Stefano
cerry83 ha scritto:Beh adesso...chiamare quello schifo di volumetrico "turbo" mi sembra eccessivo...diciamo che non sono capaci di avere un'auto turbo e hanno ripiegato su una soluzione abbastanza scarsa nella pratica (anche se dovrebbe essere migliore sulla carta...).
Spieghi per favore perchè il volumetrico delle Kompressor è schifoso, e la soluzione è scarsa, e sulla carta è migliore?

Inviato: sabato 18 novembre 2006, 13:58
da ecodrive
Concordo con Luca per il rumore da camionetta dei diesel, anche se all'interno si sente solo a velocità basse.
Comunque l'oscar del sound secondo me va ai turbo Subaru.