Pagina 4 di 6
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Inviato: venerdì 8 ottobre 2010, 20:58
da jpm
Ma... mi sembra strano che sia inchiodato, da come hai descritto l'avvenuto sembra più un problema elettrico.
La sentivi frenare di brutto, o l'impressione era come se fosse andata via la corrente?
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Inviato: venerdì 8 ottobre 2010, 21:03
da AeroGT
Ho sentito Emanuele..... Tu parlavi di catena molto tesa... Non è che ti ha mollato uno di tendicatena e questo mollandosi ha bloccato tutto? Prima che si fermasse non hai sentito nessun rumore particolare?
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Inviato: venerdì 8 ottobre 2010, 22:16
da saabspecialist
giuseppe122 ha scritto:la mia guarnizione ha fatto si e no 1.000 Km. il motore non consuma olio nè acqua. Non mi sembra che il modo in cui si è fermato sia compatibile con una guarnizione andata. Magari fosse così, ringrazierei il protettore (non il lenone, il santo...) dei Saabisti (a proposito, qual'è?)
il protettore delle saab è il santo gudmun ( controllerò se ho scritto bene ).
la 99 nacque come prgetto gudmun in onore al patrono credo di trollhattan.
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Inviato: venerdì 8 ottobre 2010, 22:21
da saabspecialist
AeroGT ha scritto:Ho sentito Emanuele..... Tu parlavi di catena molto tesa... Non è che ti ha mollato uno di tendicatena e questo mollandosi ha bloccato tutto? Prima che si fermasse non hai sentito nessun rumore particolare?
riconfermo: problema viene dalla distribuzione.
o è uscita una vite dalle ruote dentate ed è caduta... oppure un tendicatena si è mosso.
però guarda che il problema come lo descrivi non è di motore.
sai quante volte con le 99 o con 900 kilometrate, come giri la chiave si spegne tutto.
è un semplice contatto elettrico del blocchetto di accensione.
io aspetterei un attimo a togliere il motore e verificherei: blocchetto di accensione e, guarderei bene per il poco che si vede nel vano distribzione.
gurda che quanto dico non è fantascienza e poi se dichiari che è poco che ti han smontato la testata............
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Inviato: venerdì 8 ottobre 2010, 22:48
da gripen
San Gudmund ascoltare solo chi pregare in lingua di Scania!
Però saabspecialist conosce le c900 meglio di Gudmund: fai fare un "controllino" mirato. Penso anch'io che le tue "leggere modifiche" c'entrino poco, al limite il motore aveva già qualche problema o, in effetti, quando hanno cambiato la testata è successo qualcosa...
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Inviato: sabato 9 ottobre 2010, 11:37
da giuseppe122
come dicevo prima non ho avvertito nessun rumore o strappo, infatti nel titolo parlo di problema elettrico. L'officina Saab però mi dice che il motore non gira........ccà già fà?
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Inviato: sabato 9 ottobre 2010, 12:58
da velvet
Le diagnosi a distanza in questi casi valgono come il due di picche...
Solo il meccanico che mette la testa dentro al cofano potrà dirti cos'è successo. E se lui ti dice che il motore è inchiodato io tendo a crederci, perchè non è che ci voglia Einstein per capire se lo è o no.
Poi ci sarà da capire il perchè è inchiodato, ma senza aprirlo la vedo dura....
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Inviato: sabato 9 ottobre 2010, 14:10
da giuseppe122
vero, infatti è già quasi "libero" e lunedì lo apriranno, spero che non sia un "grosso" problema
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 18:30
da giuseppe122
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 19:44
da autoeconomo
Che sfiga che hai avuto. Ma si sa se è dovuto al tunning o solo sfortuna/età?
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 19:48
da velvet
Bene (cioè male...

), come volevasi dimostrare le diagnosi paragnostiche a distanza sul motore non valgono una cippa, come sempre.
Hai già fatto un giro dei soliti ricambisti on line per sentire se hanno i pezzi?
Inoltre su Ebay ci sono un paio di negozi in UK specializzati in pezzi usati di Saab, puoi sentire anche loro.
Se c'è qualcosa che proprio non riesci a trovare mandami un PM che sento qua in giro.
Ciao
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 20:36
da giuseppe122
grazie mille! Su partsforsaabs dovrei trovare la maggior parte dei pezzi. Ho qualche dubbio sulla pompa dell'olio e sul coperchio dove questa va attaccata.
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico? No blocco motore
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010, 23:23
da saabdesign
Giseppe, vai su subito.it, clicca la sicilia e srivi saab 900. Vendono un motore turbo B202L. CORRIIII !!!
Ciao e speriamo bene.
Giovanni
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico? No blocco motore
Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 21:37
da skyufo
puoi guardare su questo sito:
http://www.demopark.it/
ha molte saab in demolizione
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico? No blocco motore
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010, 9:10
da giuseppe122
grazie, sto cercando di recuperare tutti i pezzi...........
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico? No blocco motore
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010, 21:42
da autoeconomo
Ciao, come va? Ci sono novità?
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico? No blocco motore
Inviato: sabato 23 ottobre 2010, 11:28
da giuseppe122
qualcuna.....Purtroppo non sono riuscito a trovare il monoblocco in Sicilia. L'ho chiesto allora a Sandro66 (dandogli in permuta il mio). Tutto questo martedì scorso. ieri Sandro mi ha informato di essere malato...............spero che si rimetta presto....
non vi ho detto nulla fino ad adesso perchè aaspettavo di avere risolto qualcosa. Ho ordinato da PFS i kit guarnizioni e un supporto motore. In questo momento ho il mio monoblocco smontato nel bagagliaio.............
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico? No blocco motore
Inviato: domenica 24 ottobre 2010, 9:16
da fmelle54
Resistiiiiiii
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico? No blocco motore
Inviato: venerdì 29 ottobre 2010, 21:51
da giuseppe122
AGGIONAMENTO:
oggi sono andato a Frosinone presso l'officina di Natale. Avevo appuntamento con Sandro66 per scambiarci i monoblocchi. Sono arrivato con anticipo rispetto ad Alessandro (o era lui in ritardo...) e ho avuto modo di apprezzare l'ospitalitò di Natale e di sua moglie. Abbiamo parlato un bel pò e lei mi ha illustrato la NOVITA' di Natale (mistero....). Arrivato Sandro mi ha consegnato il monoblocco e ha preso il mio. Ha fatto davvero un bel lavoro, motore revisionato, lucidato, carter e pompa olio completa di guarnizioni.......speriamo bene!

prezzo=politico. Penso che mi abbia trattato molto bene.... Ho consegnato il tutto a Cobacar che nel frattempo ha ricevuto le guarnizioni e il supporto motore. ieri ho ordinato anche i pattini della catena di distribuzione...E' cominciata la rinascita!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico? No blocco motore
Inviato: venerdì 29 ottobre 2010, 21:59
da mattomatte