Pagina 4 di 4

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: giovedì 9 dicembre 2010, 19:11
da MarchinoLaPeste
Mi sa che hai ragione, Luca... con tutta sta tecnologia ormai la prima cosa che il nostro cervello scarta è quella di prendere in mano il buon vecchio libretto cartaceo della manutenzione :o(

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: giovedì 9 dicembre 2010, 20:07
da Sfinge
MarchinoLaPeste ha scritto:Mi sa che hai ragione, Luca... con tutta sta tecnologia ormai la prima cosa che il nostro cervello scarta è quella di prendere in mano il buon vecchio libretto cartaceo della manutenzione :o(
Se c'è una cosa che odio è per esempio acquistare un televisore nuovo e dovermi leggere 250 pagine di manuale per poterlo utilizzare(ovviamente da stampare perchè te lo danno su CD se va bene)

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: giovedì 9 dicembre 2010, 20:08
da desertstorm
Sfinge ha scritto: Se c'è una cosa che odio è per esempio acquistare un televisore nuovo e dovermi leggere 250 pagine di manuale per poterlo utilizzare(ovviamente da stampare perchè te lo danno su CD se va bene)
Quoto

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 18:49
da lukax8
Ho comperato la mia 9-3 i primi giorni di luglio con 54.000 km e oggi sono a circa 60.500, oggi ho guardato il sid e mi indica 1% al tagliando intermedio. Vuol dire che, secondo il sid, a momenti dovrei già cambiare l'olio con appena 7000 km? Boh

Naturalmente quando l'ho comperata la concessionaria aveva eseguito il tagliando e al ritiro dell'auto il sid segnava 93 o 95%, non ricordo esattamente

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 20:24
da Lucantropo
davvero curioso.. :eyeroll: per caso la usi solo in urbano o quasi?

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 21:11
da desertstorm
Io non ho ancora ben chiara questa situazione di dati che comunica il sid

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010, 21:43
da lukax8
Dei 6500 km persorsi circa 1500 sono di autostrada il resto di strade extraurbane e poco urbano (e comunque mai in città dove si rimane imbottigliati nel traffico ma solo paesetti)
Il percorso casa-lavoro è di circa 8km x 2 o 4 volte al giorno e nelle giornate più fredde rubavo la macchina della morosa visto che il benzina si scalda prima!

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: giovedì 30 dicembre 2010, 16:06
da Lucantropo
mmm, temo che il problema possa essere proprio nelle percorrenze troppo brevi.. praticamente il tuo motore ha fatto gli ultimi 7.000km, o quasi, sempre a freddo... e questo viene calcolato come un'usura molto elevata.

O almeno così mi verrebbe da pensare... certo passare da 30.000km previsti a 7.000... :eyeroll: :eyeroll: hai chiesto lumi in officina ?

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: giovedì 30 dicembre 2010, 16:41
da Gho57
l'hanno programmato per far fronte alla crisi :))

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: giovedì 30 dicembre 2010, 16:46
da desertstorm
Bisognerebbe capire i programmatori del software della centrale di gestione dell'auto, in che modo fanno ragionare la centralina e quali e quanti sono, quindi, i criteri che fanno abbassare la percentuale per la manutenzione programmata.

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: giovedì 30 dicembre 2010, 17:58
da lukax8
non ho ancora chiesto in officina, volevo prima sentire la vostra opinione.

Re: 9-3NG - SID>Messaggio "effettuare tagliando"

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 14:31
da lukax8
non vi ho più detto come è andata a finire...

a circa 8000 km dall'acquisto mi è apparsa la scritta "eseguire tagliando", sono andato in concessionaria/officina saab (dove ho preso l'auto) e mi hanno semplicemente azzerato la manutenzione portandola al 96% (tutto da sid senza ausilio di tech2)

Mi hanno detto corri tranquillo è fai il tagliando al prossimo avviso. Hanno detto che la percentuale della manutenzione scende principalmente in base al numero di avvii del motore

Cosa ne pensate?