Pagina 4 di 4
Re: Primi dati di vendita del 2011
Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 10:17
da ML59
SUPERFRA ha scritto:Lucantropo ha scritto:
Gli USA è evidente che con i loro quasi 300 milioni di abitanti sono degli Outsiders e questo gli garantirà sempre il primato, ma tant'è.. e per fortuna che ci sono loro !
E' proprio per questo che non bisognerebbe considerarli in questa classifica . Loro cmq saranno sempre i primi in classifica e nessuno potrà mai arrivare ai loro numeri ( è un dato di fatto ) .
Ma chi l'ha detto??? Guarda la classifica della Smart o della Mini, mica sono in testa gli USA nelle vendite, eppure le vendono anche la. Ogni mercato ha le sue peculiarità, che vuoi fare, escludere a priori dalle statistiche tutto quello che doesn't fit into the hole?
Re: Primi dati di vendita del 2011
Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 15:01
da SUPERFRA
ML59 ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Lucantropo ha scritto:
Gli USA è evidente che con i loro quasi 300 milioni di abitanti sono degli Outsiders e questo gli garantirà sempre il primato, ma tant'è.. e per fortuna che ci sono loro !
E' proprio per questo che non bisognerebbe considerarli in questa classifica . Loro cmq saranno sempre i primi in classifica e nessuno potrà mai arrivare ai loro numeri ( è un dato di fatto ) .
Ma chi l'ha detto??? Guarda la classifica della Smart o della Mini, mica sono in testa gli USA nelle vendite, eppure le vendono anche la. Ogni mercato ha le sue peculiarità, che vuoi fare, escludere a priori dalle statistiche tutto quello che doesn't fit into the hole?
Beh a loro macchine minuscole la non servono

Re: Primi dati di vendita del 2011
Inviato: venerdì 3 giugno 2011, 14:36
da ecodrive
Il Maggio Italiano si chiude in rosso per Saab, forse complice il fermo produzione:
2011 maggio SAAB 85
2011 aprile SAAB 140
2011 marzo SAAB 153
2011 febbraio SAAB 115
2011 gennaio SAAB 126
Re: Primi dati di vendita del 2011
Inviato: venerdì 3 giugno 2011, 14:40
da autoeconomo
Sicuramente è dovuto al fermo.
Re: Primi dati di vendita del 2011
Inviato: sabato 4 giugno 2011, 2:18
da GheSo
E Aprile?
Re: Primi dati di vendita del 2011
Inviato: sabato 4 giugno 2011, 8:56
da NickStick
gheso ha scritto:E Aprile?
Forse è presto per i dati di giugno.
A proposito, sapete come vengono calcolati i dati?
Vengono calcolati i contratti firmati o le auto consegnate?
Re: Primi dati di vendita del 2011
Inviato: sabato 4 giugno 2011, 11:30
da ecodrive
I dati li ho presi dal Portale dell'Automobilista, credo siano le immatricolazioni.
Re: Primi dati di vendita del 2011
Inviato: domenica 5 giugno 2011, 10:00
da NickStick
Comunque e' interessante notare che nella suddivisione di mercati fatta da Saab, l'Italia e' il secondo dei mercati "medi", dopo il Belgio e dopo i tre "big", Svezia, USA e UK.
Addirittura in maggio l'Italia e' al quarto posto assoluto ed e' stato notato anche su SU.
Re: Primi dati di vendita del 2011
Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 10:52
da vinsempre
ecodrive ha scritto:I dati li ho presi dal Portale dell'Automobilista, credo siano le immatricolazioni.
Non so quanto siano affidabili

........
Qualche tempo fa feci le pulci a quei dati......non risultavano immatricolate Saab sopra i 3.000cc (e seppure poche, le 9-7X in Italia ci sono).......
Mi sono chiesto come le tirano fuori le cifre.....
Re: Primi dati di vendita del 2011
Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 12:06
da ML59
Mi interessa sapere se qualcuno ha fatto una ricerca sulla 9-5; vorrei verificare se, come si sta dicendo da tempo, inclusa la stessa Saab, il nuovo modello ha difficoltà a sfondare. Intanto, risulta che in Svezia nel primo quadrimestre 2011 abbia venduto meno della vecchia nello stesso periodo 2010.
Re: Primi dati di vendita del 2011
Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 15:36
da Lucantropo
Vedendo i recenti dati riportati da SU pare che negli altri mercati (inclusi USA e UK che sono i due mercati principali assieme alla Svezia) la 9-5 si vende... a ritmi del 100-300% in più rispetto all'anno scorso quando certo c'era solo la vecchia quindi è difficile fare un confronto, ma è comunque un segnale che la gente non la sta snobbando.
Re: Primi dati di vendita del 2011
Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 15:42
da Lucantropo
Per parlare delle vendite della 9-5 e discutere del suo collocamento di prezzo continuiamo qua:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 88#p299988