Inviato: martedì 13 febbraio 2007, 10:12
"THE DIVINE HAND OF VIGGEN"viggen ha scritto:
Ma come fai a metterci gli iniettori nuovi verdi che non hanno per niente la stessa forma di quelli vecchi??
"THE DIVINE HAND OF VIGGEN"viggen ha scritto:

cosa intendi per condotto di aspirazione???Pietro7 ha scritto:Bel condotto d'aspirazione! Quant'è? 2,5"? 3"?
non lo dire neanche per scherzo,l unica volta che voglio sentire questo vocabolo e quando si parla di frenata,e poi quella frazione di tempo in cui l aria ci mette a compattarsi si trasforma un attimo dopo in una massa immensa di aria che miscelata a un getto immenso e violento di benzina scatena una reazione a catena che solo pochi esseri al mondo possono provare!!!!!Lucantropo ha scritto:hehe.. però ti rallenta...
lo so anch io volevo farlo in alluminio ma c ho perso le speranze,prima di tutto perche le curve in alluminio non esistono,almeno io non le ho trovate in commercio,e poi non volevo mettere troppe giunzioni tipo puzzle ,per condotto di apirazione io intendo quello sulla testata dove al l interno scorrono le valvole ,quello è piu che ne so un tubo mandata aria o giu di li,cmq ci siamo capiti,l ho fatto cosi grosso perche da 65mm in acciaio inox non ho trovato niente,il mio parte da poco dopo l interccoler fino a quasi la farfalla ,le curve sono in inox e i pezzi dritti ferro zincato (de m***a e pesante come il monobblocco e differenziale messi insieme)dove ho preso le curva mi davano 6 metri di tubo e sinceramente nn sapevo che facce e ne come portammelo sa casa,(anche se ripensandoci bene adesso me lo sarei ritrovato"!!!!Pietro7 ha scritto:Sì, intendevo proprio quello che ha detto lucantropo. Non si chiama così?![]()
Abbott racing e Mp performance lo fanno da 2.5", il tuo mi sembrava più grande! Che materiali hai usato? Io ho penssato di farlo con tubi d'alluminio. Non posso saldarli e penso di collegarli con i manicotti siliconisci. Sarà un bel rompicapo...
L'attacco della farfalla è bello grande, 2,75" se non sbaglio. Il problema è che il condotto originale non è molto lineare, ha una strozzatura vicino all'attacco col corpo farfallato, e nei punti uniti dal manicotto c'è uno scalino esagerato. Non è una modifica fondamentale. Ha senso solo dopo, e se cambi l'intercooler è difficile trovarne uno con l'uscita da 2" (quanto quella originale, mi sembra), quasi tutti sono da 2,5" o da 3". MP performance fa il condotto tutto da 2.5", mentre la costosissima Abbott lo fa come quello di viggen, maggiorato solo dal manicotto dell'intercooler in poi, ma sempre da 2,5" non da 3"Lucantropo ha scritto:ma non è inutile che sia grosso solo in mezzo che gli attacchi con intercooler e farfalla sono più stretti? non strozzano? non sarebbe lo stesso se fosse tutto largo uguale ?