Pagina 4 di 4

Inviato: martedì 13 febbraio 2007, 10:12
da Lucantropo
viggen ha scritto: Immagine
"THE DIVINE HAND OF VIGGEN" :pirate: :pirate: :pirate: :homie: :lol:

Ma come fai a metterci gli iniettori nuovi verdi che non hanno per niente la stessa forma di quelli vecchi??

Inviato: martedì 13 febbraio 2007, 10:55
da SAABTURBO
Viggen, porco zio certe bestie!!!
Madonna come ci sta una differenza tra gli originali e quelli la, incredibile!!!
Fanno davvero paura. A vederli da soli non sembra, ma quando sono vicino a quelli originali ti rendi conto proprio della defferenza enorme!!!
Madonna :§ :§
Scusa viggen una domanda, ma a giudicare dalla dimensione degli iniettori la macchina dovrebbe succhiare benzina come un serpente, cioè con i nuovi iniettiori ti consumerà come una bestia, o sbaglio?
Porco boia che bestie......

Inviato: martedì 13 febbraio 2007, 16:03
da viggen
per metterli ho dovuto occludere il passaggio del aria per ventilare i vecchi inettori mettendo una piastrina tra la farfalla e il collettore e ho dovuto un po combattere con i gommini,per i consumi,bo andando normale sembra che consuma pure di meno,poi se do retta al sid che tra regolatore e iniettori non ce sta a capi piu niente,mi segna 14/15km/l de media!!!!
Immagine

Inviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 11:06
da alex_drago
Il mio Sid un paio di giorni fa mi mostrava un consumo di 19,8km/l adesso e scesa a 13,8, mi sa che e andato in tilt. :D

Inviato: giovedì 15 febbraio 2007, 12:03
da Pietro7
Bel condotto d'aspirazione! Quant'è? 2,5"? 3"?

Inviato: giovedì 15 febbraio 2007, 12:51
da Lucantropo
mi sembra di ricordare che sia da 7cm o giù di li.. :8

Inviato: giovedì 15 febbraio 2007, 16:34
da viggen
Pietro7 ha scritto:Bel condotto d'aspirazione! Quant'è? 2,5"? 3"?
cosa intendi per condotto di aspirazione???

Inviato: giovedì 15 febbraio 2007, 17:27
da Lucantropo
penso che intendesse il tubo che dall'intercooler va alla farfalla, quello che ti sei fatto da solo.

Inviato: giovedì 15 febbraio 2007, 17:48
da viggen
a se dici quello è da 3" 76mm,li non mi so regolato,pesa un accidente e penso che con quelle dimensioni è buono per 800/1000cv!anzi,sicuramente in prontezza perdo qualcosa!!! :[[ :[

Inviato: giovedì 15 febbraio 2007, 18:55
da Lucantropo
rifallo! :)

Inviato: giovedì 15 febbraio 2007, 18:57
da viggen
se te pare facile,solo per trova il materiale ho girato come un pazzo e poi senza pensa al tempo i soldi e la fatica fatta,va benissimo cosi!!!!!!!!!!!!!

Inviato: giovedì 15 febbraio 2007, 19:41
da Lucantropo
hehe.. però ti rallenta... :8

Inviato: giovedì 15 febbraio 2007, 20:11
da viggen
Lucantropo ha scritto:hehe.. però ti rallenta... :8
non lo dire neanche per scherzo,l unica volta che voglio sentire questo vocabolo e quando si parla di frenata,e poi quella frazione di tempo in cui l aria ci mette a compattarsi si trasforma un attimo dopo in una massa immensa di aria che miscelata a un getto immenso e violento di benzina scatena una reazione a catena che solo pochi esseri al mondo possono provare!!!!! :- :- :- :beer: :beer: :beer:
a lu basta che poi me fai sparà certe cazzate :stfu: :stfu: :stfu:

Inviato: giovedì 15 febbraio 2007, 20:32
da Pietro7
Sì, intendevo proprio quello che ha detto lucantropo. Non si chiama così? :O
Abbott racing e Mp performance lo fanno da 2.5", il tuo mi sembrava più grande! Che materiali hai usato? Io ho penssato di farlo con tubi d'alluminio. Non posso saldarli e penso di collegarli con i manicotti siliconisci. Sarà un bel rompicapo...

Inviato: giovedì 15 febbraio 2007, 20:55
da viggen
Pietro7 ha scritto:Sì, intendevo proprio quello che ha detto lucantropo. Non si chiama così? :O
Abbott racing e Mp performance lo fanno da 2.5", il tuo mi sembrava più grande! Che materiali hai usato? Io ho penssato di farlo con tubi d'alluminio. Non posso saldarli e penso di collegarli con i manicotti siliconisci. Sarà un bel rompicapo...
lo so anch io volevo farlo in alluminio ma c ho perso le speranze,prima di tutto perche le curve in alluminio non esistono,almeno io non le ho trovate in commercio,e poi non volevo mettere troppe giunzioni tipo puzzle ,per condotto di apirazione io intendo quello sulla testata dove al l interno scorrono le valvole ,quello è piu che ne so un tubo mandata aria o giu di li,cmq ci siamo capiti,l ho fatto cosi grosso perche da 65mm in acciaio inox non ho trovato niente,il mio parte da poco dopo l interccoler fino a quasi la farfalla ,le curve sono in inox e i pezzi dritti ferro zincato (de m***a e pesante come il monobblocco e differenziale messi insieme)dove ho preso le curva mi davano 6 metri di tubo e sinceramente nn sapevo che facce e ne come portammelo sa casa,(anche se ripensandoci bene adesso me lo sarei ritrovato"!!!!

Inviato: giovedì 15 febbraio 2007, 20:59
da Lucantropo
ma non è inutile che sia grosso solo in mezzo che gli attacchi con intercooler e farfalla sono più stretti? non strozzano? non sarebbe lo stesso se fosse tutto largo uguale ?

Inviato: giovedì 15 febbraio 2007, 21:10
da viggen
e chi te l ha detto che siano piu piccoli,la farfalla è un po meno di 70,l intercooler è uguale al tubo!!!!! >:] >:] >:]

Inviato: giovedì 15 febbraio 2007, 21:15
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:ma non è inutile che sia grosso solo in mezzo che gli attacchi con intercooler e farfalla sono più stretti? non strozzano? non sarebbe lo stesso se fosse tutto largo uguale ?
L'attacco della farfalla è bello grande, 2,75" se non sbaglio. Il problema è che il condotto originale non è molto lineare, ha una strozzatura vicino all'attacco col corpo farfallato, e nei punti uniti dal manicotto c'è uno scalino esagerato. Non è una modifica fondamentale. Ha senso solo dopo, e se cambi l'intercooler è difficile trovarne uno con l'uscita da 2" (quanto quella originale, mi sembra), quasi tutti sono da 2,5" o da 3". MP performance fa il condotto tutto da 2.5", mentre la costosissima Abbott lo fa come quello di viggen, maggiorato solo dal manicotto dell'intercooler in poi, ma sempre da 2,5" non da 3"