Pagina 4 di 16
Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 23:21
da saaBruno
palla ha scritto: Hai mai guidato una Stop&Start? Semplicemente irritante ed insignificante dal punto di vista dei consumi..... (BMW 320 Turbodiesel. f*****o!)
quoto... a mio avviso anche dannosissimo per il motore...
Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 23:24
da ecodrive
Infatti concordo che è un palliativo che non serve, ma è una cosa che comunque attira la gente e li fa sembrare più ecologisti. Le soluzioni da adottare sono altre, oggi ci sono molte ibride (e ne vedo sempre più in giro), domani ci saranno le elettriche/ibride e la GM è praticamente già pronta.
Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 23:28
da palla
ecodrive ha scritto:Infatti concordo che è un palliativo che non serve, ma è una cosa che comunque attira la gente e li fa sembrare più ecologisti. Le soluzioni da adottare sono altre, oggi ci sono molte ibride (e ne vedo sempre più in giro), domani ci saranno le elettriche/ibride e la GM è praticamente già pronta.
Se mi obbligano a guidare un ibrida mi suicido. Giuro

Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 23:32
da ecodrive
Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 23:35
da palla
Si ma tanto non sono costretto ad usarla e la soddisfazione non ve la do'

Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011, 21:25
da saaBruno
da un paio di settimane sto andando a blusuper+ con la 900
sinceramente non ho apprezzato ancora nessuna differenza

ma mi ispira fiducia e continuerò ad utilizzarla

Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011, 23:29
da ecodrive
Finora ho sempre usato bludiesel, ma con l'ultimo aumento a 10 cent. rispetto al gasolio normale mi sono un po' girate le scatole
Guardandomi in giro ho trovato un distributore Q8 che vende il gasolio speciale (Hi-Q Diesel+) a 7 cent. in meno rispetto al bludiesel, per cui quasi al prezzo del normale.
Ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che Q8 usa una raffineria a Milazzo in comproprietà con Eni

e i gasoli sono molto simili con n° di cetano 53 e altre caratteristiche pressoché uguali.
Ho cercato in internet le schede caratteristiche dei gasoli delle varie Compagnie per fare un po' di raffronti, ma a parte Tamoil (che non produce più da qualche anno il gasolio speciale) non ho trovato altri dati.
Mi sa che Eni ci sta mangiando parecchio con questa "moda" dei carburanti speciali, anche se oggi più che una moda è una vera necessità vista la sofisticazione dei motori....
Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 10:00
da Lucantropo
Ieri ho visto:
Shell V-Power 1,79€\lt
Shell V-Power Diesel 1,79€\lt
Ma c'è ancora qualche masochista che mette la V-Power??
Ho fatto la WR100 alla Tamoil, 1,59€\lt (
-20 €cent\lt!!!!)
Questa roba della BluSuper+ è stata davvero una batosta.. i prezzi sono folli, vicinissimi a 1,70 i più bassi, poco oltre 1,70 i più alti... decisamente proibitiva ! Tamoil tutta la vita !

Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 16:12
da desertstorm
Ho fatto il pieno sabato: pagata 1,63 (blu super+) 88,00 euri

Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 16:21
da saaBruno
Lucantropo ha scritto:
Questa roba della BluSuper+ è stata davvero una batosta.. i prezzi sono folli, vicinissimi a 1,70 i più bassi, poco oltre 1,70 i più alti... decisamente proibitiva ! Tamoil tutta la vita !

qui da me la blu super sta a 1.711 al servito, e 1.62 al fai da te... però non cè nessun distributore tamoil con la wr100!
Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 16:27
da saaBruno
anzi, a dirla tutta dal sito tamoil non risulta nessun distributore in provincia di roma...
Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 16:36
da giuseppe122
mi eviti di cercarli......
Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: giovedì 7 aprile 2011, 16:42
da saaBruno
giuseppe122 ha scritto:mi eviti di cercarli......
cosi dice il sito tamoil, poi cercando un po online mi è sembrato di capire che tamoil non la distribuisce in tutte le regioni per motivi di logistica
Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: venerdì 8 aprile 2011, 23:25
da palla
saaBruno ha scritto:giuseppe122 ha scritto:mi eviti di cercarli......
cosi dice il sito tamoil, poi cercando un po online mi è sembrato di capire che tamoil non la distribuisce in tutte le regioni per motivi di logistica
Ovviamente visto cosa incide il trasporto! Se ci badate i marchi sono sempre molto "concentrati" e in relazione alle raffinerie presenti.
Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: sabato 9 aprile 2011, 0:03
da Guido SAAB
saaBruno ha scritto:da un paio di settimane sto andando a blusuper+ con la 900
sinceramente non ho apprezzato ancora nessuna differenza

ma mi ispira fiducia e continuerò ad utilizzarla

Ciao.
in questa stagione, in effetti, non ce se ne accorge; con il freddo, va bene la 95, anche se, a voler fare la puntina a quella cosa, bisogna dire che, usando regolarmente 98 o 100 ron ti accorgi della differenza quando, dopo aver usato la bestia per lugo/medi kilometraggi cittadini o paratali, ti capita di aprire rapidamente il manettino: lì, e solamente in quel momento, ti accorgi della differenza. la vettura è più pronta.(il fatto di usarla regolarmente è dovuto unicamente al fatto che, essendo additivata, di fatto tiene pulito il sistema di alimentazione...)
In estate, invece, il discorso cambia radicalmente in quanto, con alte temperature ambiente un motore a benza soffre con basso ron: è una questione veramente evidente: Tu hai se non erro, una C900, signora Auto con un Signor indicatore temperatura liquido raffreddamento -intendo corsa lunga sull'indicatore- ebbene: usando 95 oppure 98/100 d'estate, vedrai che nel secondo caso le temperature, a seconda dei casi/modo d'uso, risulteranno inferiori. Ciò si spiega con un miglior rendimento/combustione.=
Guido SAAB.==
Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: sabato 9 aprile 2011, 0:08
da Guido SAAB
A proposito,
Vi sono particolarmente vicino in questa tristissima contingenza da "cravattari" circa il costo carburs, ma oggi, in Slovenia ho fatto la 100 ron a 1,301... ebbene, me ne vergogno nei Vs. confronti.=

Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: sabato 9 aprile 2011, 0:51
da autoeconomo
Guido SAAB ha scritto:A proposito,
Vi sono particolarmente vicino in questa tristissima contingenza da "cravattari" circa il costo carburs, ma oggi, in Slovenia ho fatto la 100 ron a 1,301... ebbene, me ne vergogno nei Vs. confronti.=

Ma è aumentata, io l'ho pagato qualche cent in meno ad inizio settimana.
Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: sabato 9 aprile 2011, 13:32
da Lucantropo
ecodrive ha scritto:Le altre case si stanno attrezzando per immettere sul mercato auto elettriche/ibride e la Saab non ha nemmeno lo Stop&Start
A fine anno arriverà sul mercato la Volt e ad inizio 2012 l'Ampera, e mi sa tanto che faranno il botto.... di vendite.....
La nuova 9-3 è prevista "Ibrida" comunque.. o almeno il primo passo.. partenze da fermo e aiuto alla trazione in salita e in generale quando entra l'ESP (ok, incienza trascurabile quest'ultima) attuate da motori elettrici delle ruote posteriori, l'abbiamo letto tempo fa.
Da qualche parte bisogna pur iniziare.. certo siamo un po' indietro, ma dopotutto quello che abbiamo passato e la poca considerazione avuta da Gm, mi sembra già un risultato importante che, se tutto dovesse andar bene, a distanza di un paio di anni anche noi ci possiamo trovare con la nostra "ibrida" o quasi..
Inoltre non dimentichiamo la 9-3 ePower presentata allo scorso salone di Parigi... completamente elettrica, con circa 200km di autonomia.. ce ne sono circa 70 che stanno circolando su strada in Svezia per essere collaudate.
Comunque siamo OT..

Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: domenica 10 aprile 2011, 18:02
da cerry83
Vista la poca diffusione della tamoil wr100 e l'aumento di prezzo della blusuper...non conviene forse comprare un additivo da aggiungere alla benzina normale?
Re: Offerta di Carburanti Premium
Inviato: lunedì 11 aprile 2011, 21:38
da desertstorm