Pagina 4 di 4
Re: Opel Insignia
Inviato: mercoledì 26 agosto 2015, 17:40
da RickGrifone
Io continuo a considerarla una buona auto, senza infamia e senza lode, ideale come flotta aziendale, un po' come la Mondeo. Il problema della Insignia, e di tutta la gamma opel in generale, è che stanno cercando di affermarsi come brand premium richiamando l'appartenenza e la fama "tedesca" (persino lo spot con la schiffer lo sottolinea) con prodotti per me piuttosto pacchiani, finitamente preziosi (vedi cromature un po' dappertutto, che è un po' lo stesso concetto di eleganza dei rapper che girano con le collane d'oro), lucine un po' ovunque, particolari presi qua e la dai marchi premium ai quali vorrebbero portare via clienti. Il risultato è un'auto che richiama più all'ostentazione coreana o americana che non a quella europea. Poi per carità, sicuramente andrà benissimo su strada.
Re: Opel Insignia
Inviato: mercoledì 26 agosto 2015, 19:20
da Luca69
Ma ... io ho guidato la SW diesel (non so che motore, ma credo il base) e ne sono rimasto abbastanza deluso.
Dopo 3 ore di autobahn ero stanchissimo.
La volta dopo ho fatto il viaggio con la mia 9.3NG ... tutto un altro viaggiare

Re: Opel Insignia
Inviato: mercoledì 26 agosto 2015, 20:37
da legio
Mio padre ha la restyling berlina 140 cv turbo diesel comprata nel gennaio 2014. Esteticamente non fa assolutamente schifo, ma come qualità generale mi ha deluso. Dopo pochi mesi già le plastiche del cruscotto cominciavano a vibrare, sedili duri come i sampietrini, alcuni difetti che l'hanno obbligata al fermo almeno tre volte (Intellilink impazzito, centralina pure, navigatore andato, attacco cintura di sicurezza posteriore da cambiare e un altro problema di cui non ricordo). Tutte riparazioni fatte in garanzia senza problemi, ma comunque la dicono lunga sulla qualità del prodotto.
Consuma pochissimo. Mai visto consumi così bassi. Vi dico soltanto che da Monaco a Roma ha consumato poco meno di mezzo pieno con velocità da codice. Qualcosa di incredibile!
Però i consumi bassi si pagano con una pecca per me insopportabile: una Panda 30 la supera col freno a mano tirato. Sulle salite, con 4 passeggeri, non ce la fa neanche con il gas a tavoletta. E non parlo di salite ripide ma di salite autostradali. Si deve scalare in quinta o in quarta addirittura. Mai guidata una macchina così polmone. E parlo con cognizione di causa visto che l'ho usata quasi esclusivamente io per cinque mesi e 10.000 km percorsi. Se la comprate, scordatevi i sorpassi, a meno che le auto davanti a voi siano ferme e incolonnate! Qualcosa di ridicolo, credetemi.
In definitiva, ogni volta che la lascio per mettere i miei glutei sulla 900NG, mi ritorna il sorriso.
Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
Re: Opel Insignia
Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 11:14
da ZioTom
Ha il problema di tutte le Opel degli ultimi 10 anni: pesano quanto una macchina di categoria superiore.
Ho visto le foto della nuova, cammuffata: ha uno sbalzo (anteriore e posteriore) che tra la ruota e il paraurti ci potevano mettere un'altra portiera, come sui pullman..
Per il resto, non credo comprerò mai una Opel: a vedere le pubblicità mi viene l'orticaria, tutta questa spocchia di volersi agganciare alla nomea di "prodotto tedesco" (come se solo loro sapessero fare le auto) non la digerisco. Quando uno rimarca l'appartenenza geografica piuttosto che le qualità di un prodotto, mi sa tanto di fumo...
Avete presente quella della Mokka, dove lui parcheggia in retro con la telecamera (perchè senza non è capace) mentre due sguenze ai tavolini si eccitano tutte?
Dopo lui scende e va a fare il figo coi bikers, buttando li una battuta penosa e andandosene tutto tronfio: io avrei girato lo spot in modo tale che, al suo ritorno, trovasse la Mokka incendiata. O prima di finire la sua battutina venisse craniato di sberle dagli energumeni...
Re: Opel Insignia
Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 17:54
da RickGrifone
Più che altri lo spot della opel che proclama "è una tedesca" marchia a fuoco la nostra fama, come italiani, di gente che di auto capisce zero, tanto che basta che una auto sia tedesca e non devi dire altro.
Re: Opel Insignia
Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 18:14
da Luca69
Non credo che quello spot lo mandino solo in Italia.
Ad ogni modo anche a mele Opel stanno particolarmente antipatiche .... pensare che sono GM mi fa venire l'orticaria

Re: Opel Insignia
Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 21:16
da SABBONE
ZioTom ha scritto: ha uno sbalzo (anteriore e posteriore) che tra la ruota e il paraurti ci potevano mettere un'altra portiera, come sui pullman..

Re: Opel Insignia
Inviato: giovedì 3 settembre 2015, 2:37
da paperone75
Concordo con tutti quanti!!

Re: Opel Insignia
Inviato: giovedì 3 settembre 2015, 16:22
da velvet
Tocco spesso con mano la qualità Opel della Corsa 1,4 ultima serie di un amico: plastiche che si spellano, volante lebbroso, interruttori degli alzacristalli già sostituiti due volte, vibrazioni ovunque, guarnizione di testa andata a meno di 100.000km, ennemila fermi in officina per sciocchezze assortite...
Se devo farmi del male piuttosto compro una Fiat.
Re: Opel Insignia
Inviato: giovedì 3 settembre 2015, 16:34
da legio
Addirittura così male stanno messi!
Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
Re: Opel Insignia
Inviato: giovedì 3 settembre 2015, 20:48
da RickGrifone
La mia esperienza con Opel è maggiormente relativa a quelle di inizio 90. Un mio amico comprò nel 92 la Astra GSI, ed il fratello una Calibra. Due auto estremamente veloci, brillanti, l'astra era addirittura meglio delle coeve seg C sportive (al netto delle Civic, all'epoca dei dragster).
Negli ultimi anni ho provato l'ultima Corsa, praticamente una grande punto ricarrozzata, ma effettivamente molto "apparenza" con richiami faciloni al pregio che va di moda ora, cromature e plastiche morbide.
Re: Opel Insignia
Inviato: giovedì 3 settembre 2015, 23:59
da marcofinnista
Piu' che cromature diciamo plastichette con finitura cromata...

Re: Opel Insignia
Inviato: venerdì 4 settembre 2015, 0:27
da RickGrifone
Ah beh coperto, plastichette. Peggio ancora facevano le case che montavano la plastichette finto-radica abbinata ad interni in alcantara beige. Un mio amico aveva una Fiesta dl 1996 così combinata, con posticcissimo stemmino "ghia" sulla fiancata.praticamente sembrava di stare dentro un cono crema-cioccolato.
Re: Opel Insignia
Inviato: venerdì 4 settembre 2015, 9:21
da velvet
La Fiesta anni '90 potrebbe concorrere con buone speranze al premio "auto più brutta degli anni '90", assieme alla Scorpio.
Opel Insigna, già si avvicina la nuova generazione
Inviato: venerdì 5 febbraio 2016, 14:29
da roadking
La parente "povera" della 9-5 già è quasi pronta per la nuova generazione.... ustia mi fa effetto pensare che la 9-5 fra un po' sarebbe già da sostituire quando ancora non ce la siamo goduti....
http://www.quattroruote.it/news/foto_sp ... zione.html
Re: Opel Insignia
Inviato: sabato 6 febbraio 2016, 1:15
da legio
Ma tanto più povera! Una mezza ciofeca! Parola di chi la guida molto spesso..
Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk