Pagina 4 di 10
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 6 giugno 2011, 16:55
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Ma ancora non ce l'hai!??!

lascio all'esperto tutto il tempo che necessita per la riparazione

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 16:07
da ZioTom
Ritirata.. due cilindretti cambiati, quelli del lato passeggero.
Avviso in anticipo che alla prossima sberla economica che mi tira la vendo, senza se e senza ma
ringrazio ovviamente Manuel per la riparazione, non credo ci sia bisogno di sprecare altre lodi visto che ormai lo conosciamo già tutti

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 16:18
da Lucantropo
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 16:23
da ZioTom
spero davvero vada bene per un po', se no vendo davvero

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 16:25
da Lucantropo
Le ultime parole famose...

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 16:26
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Le ultime parole famose...

staremo a vedere..

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: mercoledì 15 giugno 2011, 16:35
da maurom74
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 9:49
da ZioTom
stamattina a momenti rimango a piedi dopo il turno di notte...
batteria andata, si è accesa al terzo colpo.. vado a comprarne un'altra...
e altri $$$$...
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 10:24
da Lucantropo
Ma è vecchia? Non si sarà magari scaricata stando ferma tanto tempo, non hai provato a caricarla..? Usando un po' la macchina la carichi poi...
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 10:54
da ZioTom
ha 6 anni.. comunque avevo pensato la stessa cosa, e ho cercato di usarla spesso, ma stamattina non è partita..
era già un po' di tempo che non era al massimo (mi perdeva le memorie del clima).. poi da gennaio avrò fatto 2mila km.. è stata ferma un mese ed è stata usata praticamente solo la capote per la riparazione..
risultato, giustamente, se n'è andata... proprio stamattina che i miei partivano per le ferie con la volvo e io come un pirla a fare il cavallotto col 3.0mjet dell'ambulanza eheh..
cmq, 70euro al supermercato della bosch e montaggio fai da te...
a quanto pare le auto preferiscono l'uso rispetto alla quiete del garage

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 11:40
da Lucantropo
Dopo 6 anni direi che ci può proprio stare.

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 13:04
da squarcia1955
vedomora il topik be io i cilindretti in questione ve li riproduco uguali anzi meglio..se perdono vuol dire che il metallo dello stelo e volgare ferraccio si mettono delle aste di acciaio cementato e sei a posto in eterno.....non c'e niente di piu semplice di quei pistoncini...
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 13:09
da squarcia1955
riletto qualcosa ...ma se i cilindretti li hai messi nuovi mi viene in mente una idea ...hai i vecchi si potrebbero avere per uno studio sulla loro costruzione ed eventuale riparazione futura visto che ho anche io la stessa auto la cosa mi diventa interessante
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 13:09
da squarcia1955
poi la guarnizione lunga della cappotta?????dove sarebbe e forse per questo che mi entra acqua???
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 13:28
da cerry83
squarcia1955 ha scritto:vedomora il topik be io i cilindretti in questione ve li riproduco uguali anzi meglio..se perdono vuol dire che il metallo dello stelo e volgare ferraccio si mettono delle aste di acciaio cementato e sei a posto in eterno.....non c'e niente di piu semplice di quei pistoncini...
questa è una cosa molto interessante!

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 14:08
da ZioTom
Squarcia, non per sfiducia, ma dubito che tu riesca riprodurre quattro cosi che messi assieme costano 2500€ + iva

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 15:15
da jpm
No Tommaso, con un disegno o un modello si può costruire qualsiasi cosa...
... è il mio lavoro: lo faccio da 26 anni!
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 15:24
da cerry83
jpm ha scritto:No Tommaso, con un disegno o un modello si può costruire qualsiasi cosa...
... è il mio lavoro: lo faccio da 26 anni!
quoto...sono 4 cilindretti per dinci! Non stiamo parlando di roba che va sullo space shuttle (non quello della honda...

).
Costano tanto perché li vogliono fare costare tanto, punto!
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 15:32
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:Squarcia, non per sfiducia, ma dubito che tu riesca riprodurre quattro cosi che messi assieme costano 2500€ + iva

Costano così tanto perchè sono dei ladri, non perchè valgano il loro prezzo.
I cilindri si rifanno semplicemente... però bisogna vedere a che costi, se uno se li fa a tempo perso è un conto, andare a farseli fare da un'oleodinamica commerciale, magari in quantità singola non lo so. Specialmente se ti devi personalizzare gli agganci sul corpo e sullo stelo... secondo me si fanno pagare bene. (a livello industriale per il fornitore che li ha prodotti in grande serie per la Saab hanno sicuramente un costo di poche decine di euro). Certo probabilmente te li faranno pagare sempre meno che 700€ cadauno... basta trovare qualcuno fidato e scrupoloso nella realizzazione.
Comunque.. quelli lato passeggero possono essere anche semplici... visto che sono nudi cilindri meccanici. Quelli lato guida invece hanno il sensore di posizione a fine corsa.. bisognerebbe trovarlo identico (o che comunichi in maniera identica), non so se sia recuperabile dal cilindro "vecchio" (magari si).
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: sabato 18 giugno 2011, 17:02
da ZioTom
se devo rifarli bene, e magari spendere 500 al posto di 700..
non penso che uno si metta li e bim bum bam, due orette ha fatto il cilindretto...
altrimenti tutti quelli che hanno avuto problemi sarebbero ricorsi per vie traverse