Re: finalmente la 9.5 in TV e riviste del settore.
Inviato: lunedì 9 maggio 2011, 9:49
Ho visto la puntata sul sito rai (grazie Nick
)
Secondo me hanno fatto una buona presentazione della 9-5; di solito, come si diceva in precedenza, le auto vengono trattate in maniera abbastanza distaccata e con pochissimi giudizi critici, e la prova è stata molto dettagliata (per quanto possa esserlo una rubrica motoristica di mezz'ora, con molti contenuti).
Della 9-5, che è stata presentata come berlina "più grande" rispetto alla Classe C (a proposito, non è un confronto questa prova....) sono stati sottolineati molti contenuti: i vari sistemi elettronici, riconoscimento dei segnali e avviso cambio corsia, il sistema di taratura acceleratore/sterzo/sospensioni, Head Up display.
Finalmente una bella sottolineatura della trazione integrale!!!!
Ancora......... "i motori sono tutti sovralimentati" >:] , la derivazione aeronautica del marchio e l'accenno al colore verde "di casa"............
Il bagagliaio è "profondissimo" (detto in maniera positiva)!
Bene secondo me anche l'aver accennato al ricordo della 900, parlando del parabrezza anteriore.
Poi mi sono piaciute molto le inquadrature di quando Marcellino era fermo, con l'auto presa da 3/4 posteriore..........ma soprattutto le continue inquadrature alla strumentazione con tutte le schermate possibili e immaginabili........e che tanto "fanno figo" al grande pubblico!!!!
Le "critiche" per la 9-5 sono state relative al prominente mobiletto che non dà troppo spazio al 5° passeggero (ma il sedile posteriore han detto che è bello largo)
Il pulsante dell'Hazard (di cui anche io avevo sollevato qualche dubbio in passato...) piccolo e posizionato un pò lontano: sappiamo che poi l'abitudine te lo fa trovare quando c'hai fatto la mano, comunque, come conferma Nick.
Di contro, la Mercedes è stata definita scomoda in città per le sospensioni che non assorbono le asperità.......la visibilità posteriore è stata liquidata come "non buona"........e la critica (fatta anche su altre mercedes) dell'apertura del bagagliaio col comando chiave, in sostanza troppo brusca e alla quale bisogna prestare attenzione (per non beccarsi il portellone sul grugno)!
Per il prezzo, "da 37.000 a 60.000 come quella oggi in prova Full optional"......magari come faceva notare qualcuno qualcosa per essere full full mancava, ma in sostanza non si può che assimilare ad una full optional quella della prova (aveva pure il tettuccio!)
In definitiva, una presentazione a largo spettro secondo me curata bene........come tradizione di easydriver (a me piace!)
...............a parte il refuso AREO.........come anche la pancia sbagliata della potenza della mercedes stimata in "170cc"...
.....si vede che chi curava le scritte avrà alzato un pò il gomito lì in Umbria
ma tutto sommato, dai, perdonabile..... 
P.S: ..........avete visto che c'era anche la PhoeniX in un servizio?
Secondo me hanno fatto una buona presentazione della 9-5; di solito, come si diceva in precedenza, le auto vengono trattate in maniera abbastanza distaccata e con pochissimi giudizi critici, e la prova è stata molto dettagliata (per quanto possa esserlo una rubrica motoristica di mezz'ora, con molti contenuti).
Della 9-5, che è stata presentata come berlina "più grande" rispetto alla Classe C (a proposito, non è un confronto questa prova....) sono stati sottolineati molti contenuti: i vari sistemi elettronici, riconoscimento dei segnali e avviso cambio corsia, il sistema di taratura acceleratore/sterzo/sospensioni, Head Up display.
Finalmente una bella sottolineatura della trazione integrale!!!!
Ancora......... "i motori sono tutti sovralimentati" >:] , la derivazione aeronautica del marchio e l'accenno al colore verde "di casa"............
Il bagagliaio è "profondissimo" (detto in maniera positiva)!
Bene secondo me anche l'aver accennato al ricordo della 900, parlando del parabrezza anteriore.
Poi mi sono piaciute molto le inquadrature di quando Marcellino era fermo, con l'auto presa da 3/4 posteriore..........ma soprattutto le continue inquadrature alla strumentazione con tutte le schermate possibili e immaginabili........e che tanto "fanno figo" al grande pubblico!!!!
Le "critiche" per la 9-5 sono state relative al prominente mobiletto che non dà troppo spazio al 5° passeggero (ma il sedile posteriore han detto che è bello largo)
Il pulsante dell'Hazard (di cui anche io avevo sollevato qualche dubbio in passato...) piccolo e posizionato un pò lontano: sappiamo che poi l'abitudine te lo fa trovare quando c'hai fatto la mano, comunque, come conferma Nick.
Di contro, la Mercedes è stata definita scomoda in città per le sospensioni che non assorbono le asperità.......la visibilità posteriore è stata liquidata come "non buona"........e la critica (fatta anche su altre mercedes) dell'apertura del bagagliaio col comando chiave, in sostanza troppo brusca e alla quale bisogna prestare attenzione (per non beccarsi il portellone sul grugno)!
Per il prezzo, "da 37.000 a 60.000 come quella oggi in prova Full optional"......magari come faceva notare qualcuno qualcosa per essere full full mancava, ma in sostanza non si può che assimilare ad una full optional quella della prova (aveva pure il tettuccio!)
In definitiva, una presentazione a largo spettro secondo me curata bene........come tradizione di easydriver (a me piace!)
...............a parte il refuso AREO.........come anche la pancia sbagliata della potenza della mercedes stimata in "170cc"...
P.S: ..........avete visto che c'era anche la PhoeniX in un servizio?