Pagina 4 di 4

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 16:25
da Lucantropo
manu ha scritto:bè dal canto nostro della 900 se (aspirata) non possiamo lamentarci molto, qualche problemino ce l'ha è vero però non ci ha mai deluso...anzi...
sicuramente non sarà un fulmine di guerra (non ho mai provato una turbo...se qualcuno è così gentile >:] ) però a mio avviso è tutt'ora un'ottimo chiodo.
Guarda, io no avevo alcuna intenzione di sminuire l'aspirata o la S... che in se, se viste sotto il giusto occhio, magari un po' understatement... non hanno nulla di cui dover parlare male.

Volevo solo marcare il fatto che una persona, magari esigente.. che "si fa l'occhio" su una 9000 Turbo, magari anchein versione ben accessoriata... e poi si compra una 900 (quindi segmento inferiore) aspirata (motore inferiore) e magari pure allestimento S (dotazione inferiore).... non può prendersela col marchio o sostenere che la 900 sia un cattivo prodotto solo perchè si aspettava di ottenere le stesse cose di quelle 9000, pagando la quasi metà del prezzo.. :vilain:

Sarebbe come se oggi uno prova la 9-5 Aero 2,0V6.. e poi compra la 9-3 Linear diesel da 130cv e se ne lamenta "perchè l'altra era meglio" e grazie al secchio.. :eyeroll:

Spero di essermi spiegato.. :)

P.S.: il 29 Maggio provi la mia Cabrio, ok? :)

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 16:35
da manu
Lucantropo ha scritto:
manu ha scritto:bè dal canto nostro della 900 se (aspirata) non possiamo lamentarci molto, qualche problemino ce l'ha è vero però non ci ha mai deluso...anzi...
sicuramente non sarà un fulmine di guerra (non ho mai provato una turbo...se qualcuno è così gentile >:] ) però a mio avviso è tutt'ora un'ottimo chiodo.
Guarda, io no avevo alcuna intenzione di sminuire l'aspirata o la S... che in se, se viste sotto il giusto occhio, magari un po' understatement... non hanno nulla di cui dover parlare male.

Volevo solo marcare il fatto che una persona, magari esigente.. che "si fa l'occhio" su una 9000 Turbo, magari anchein versione ben accessoriata... e poi si compra una 900 (quindi segmento inferiore) aspirata (motore inferiore) e magari pure allestimento S (dotazione inferiore).... non può prendersela col marchio o sostenere che la 900 sia un cattivo prodotto solo perchè si aspettava di ottenere le stesse cose di quelle 9000, pagando la quasi metà del prezzo.. :vilain:

Sarebbe come se oggi uno prova la 9-5 Aero 2,0V6.. e poi compra la 9-3 Linear diesel da 130cv e se ne lamenta "perchè l'altra era meglio" e grazie al secchio.. :eyeroll:

Spero di essermi spiegato.. :)

P.S.: il 29 Maggio provi la mia Cabrio, ok? :)
accetto ben volentieri... >:]

avevo capito le tue considerazioni, volevo solo affermare che a mio avviso la 900 (anche se aspirata) era ,ed è, un'ottima vettura. sicuramente, come dici anche tu, non è assolutamente paragonabile ad una 9000 che è di un segmento superiore.

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: mercoledì 11 maggio 2011, 21:51
da Aero
ZioTom ha scritto:Belle tutte e 3, ma a guardare questa foto solo una riesce a farmi dire ancora "cazzzarola che bella"...


nonostante il grigio metallizzato :D
:l :l :l :) :) :) :)) :)) :)) :D :D :D

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 8:46
da PILLO
manu ha scritto: accetto ben volentieri... >:]

avevo capito le tue considerazioni, volevo solo affermare che a mio avviso la 900 (anche se aspirata) era ,ed è, un'ottima vettura. sicuramente, come dici anche tu, non è assolutamente paragonabile ad una 9000 che è di un segmento superiore.
la 900 ng aspirata e' veramente un mulo..consuma un po' di piu' del turbo. :8
peccato per l'impianto frenante ,poi rivisto nella 9.3 e quel czz di filo per la frizione..per il resto e' veramente ok.

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 9:15
da autoeconomo
PILLO ha scritto: peccato per l'impianto frenante ,poi rivisto nella 9.3 e quel czz di filo per la frizione..per il resto e' veramente ok.
Perfortuna si possono risolvere entrambi i problemi senza spese esagerate.

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 9:28
da manu
PILLO ha scritto:
manu ha scritto: accetto ben volentieri... >:]

avevo capito le tue considerazioni, volevo solo affermare che a mio avviso la 900 (anche se aspirata) era ,ed è, un'ottima vettura. sicuramente, come dici anche tu, non è assolutamente paragonabile ad una 9000 che è di un segmento superiore.
la 900 ng aspirata e' veramente un mulo..consuma un po' di piu' del turbo. :8
peccato per l'impianto frenante ,poi rivisto nella 9.3 e quel czz di filo per la frizione..per il resto e' veramente ok.
filo che si è rotto proprio sotto il mio piede...

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 15:59
da marcofinnista
manu ha scritto:
PILLO ha scritto:
manu ha scritto: accetto ben volentieri... >:]

avevo capito le tue considerazioni, volevo solo affermare che a mio avviso la 900 (anche se aspirata) era ,ed è, un'ottima vettura. sicuramente, come dici anche tu, non è assolutamente paragonabile ad una 9000 che è di un segmento superiore.
la 900 ng aspirata e' veramente un mulo..consuma un po' di piu' del turbo. :8
peccato per l'impianto frenante ,poi rivisto nella 9.3 e quel czz di filo per la frizione..per il resto e' veramente ok.
filo che si è rotto proprio sotto il mio piede...
scusa a quanti km s'è rotto sto filo per curiosita'.....

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 17:27
da manu
marcofinnista ha scritto:
manu ha scritto:
PILLO ha scritto:
manu ha scritto: accetto ben volentieri... >:]

avevo capito le tue considerazioni, volevo solo affermare che a mio avviso la 900 (anche se aspirata) era ,ed è, un'ottima vettura. sicuramente, come dici anche tu, non è assolutamente paragonabile ad una 9000 che è di un segmento superiore.
la 900 ng aspirata e' veramente un mulo..consuma un po' di piu' del turbo. :8
peccato per l'impianto frenante ,poi rivisto nella 9.3 e quel czz di filo per la frizione..per il resto e' veramente ok.
filo che si è rotto proprio sotto il mio piede...
scusa a quanti km s'è rotto sto filo per curiosita'.....
2 anni fa a 225000 km ... però avevamo cambiato la frizione circa 100000 km prima.

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: giovedì 12 maggio 2011, 17:55
da manu
PILLO ha scritto:
manu ha scritto: accetto ben volentieri... >:]

avevo capito le tue considerazioni, volevo solo affermare che a mio avviso la 900 (anche se aspirata) era ,ed è, un'ottima vettura. sicuramente, come dici anche tu, non è assolutamente paragonabile ad una 9000 che è di un segmento superiore.
la 900 ng aspirata e' veramente un mulo..consuma un po' di piu' del turbo. :8
peccato per l'impianto frenante ,poi rivisto nella 9.3 e quel czz di filo per la frizione..per il resto e' veramente ok.
sottolineo però che io non mi sono mai trovato male con la frizione a cavo... :8

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: venerdì 13 maggio 2011, 0:16
da autoeconomo
marcofinnista ha scritto: scusa a quanti km s'è rotto sto filo per curiosita'.....
Su quella che usa mia mamma, verso i 120.000, ma il proprietario precedente era un animale (due frizioni con cavo in 100.000km e 12 anni)

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: domenica 22 maggio 2011, 13:44
da autoeconomo

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: domenica 22 maggio 2011, 18:12
da avvosaab
Scusate se forse posso offendere l'amor propriodi qualcuno, ma il mio èun giudizio puramente estetico e, forse, anche un po'nostalgico, ma trovo che nell'evoluzione di stile il cabrio SAAB non ci abbia guadagnato un gran che, perchè se la c900 era (e rimane) per me inimitabile nello stile e nell'eleganza, per i suoi fianchi bassi, la linea slanciata, la pulizia della linea stessa, l'esclusività (data anche dalla singolarità della vettura, grossa cabrio 4 posti comodissimi, con motori grintosi e brillanti, per l'epoca ed anche oggi), la grande sicurezza, la robustezza, le dotazioni; la 900 ng e la 9.3 og pur rimanendo una valida (anzi forse l'unica valida) alternativa alla classic, hanno cominciato ad "alzare" troppo la linea di cintura laterale, a sembrare un po'più "tozze", forse anche a peccare un po' in finitura e dotazioni (prendendo come esempio la c900, ovviamente e rapportando le dotazioni al periodo di produzione, in relazione al periodo di produzione ed alle dotazioni della classic); la 9.3 ng secondo me, è proprio troppo pesante, un frontale troppo "elaborato", una sproporzione nel rapporto altezza della linea di cintura\lunghezza\larghezza, motorizzazioni "contaminate" dai diesel (anche se tanto di moda).

Credo che se dovessi prendere una cabrio, mi orienterei su una c900 o su una 9.3 og, ma non proprio su una ng 9.3; mi auguroche SAAB voglia, sotto questo profilo, "tornare alle origini" con la prossima cabrio

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 7:02
da marcofinnista
Son d'accordo con te riguardo la 9.3 cabrio NG non riesco proprio a farmela piacere. :x

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 11:21
da manu
invece a me piace tanto....particolarmente quando ha dei bei cerchi fortemente dimensionati.

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: lunedì 23 maggio 2011, 13:09
da autoeconomo

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: martedì 24 maggio 2011, 11:50
da Maurolive

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: martedì 24 maggio 2011, 11:57
da Lucantropo
Il lavoro dell'ufficio stampa deve aver dato i suoi frutti, se notate tutti gli articoli ricalcano praticamente il testo del comunicato stampa ufficiale Saab. Non sono prodotti originali dei giornalisti che li hanno redatti.

Bene così. :)

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: martedì 24 maggio 2011, 12:36
da marcofinnista
Se so svegliati pure loro finalmente :))

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: martedì 24 maggio 2011, 13:42
da ZioTom
ma perchè cazzzo non menzionano mai la 9.3og? non è una saab anche lei?

Re: 3 Generazioni di Cabrio vendute

Inviato: martedì 24 maggio 2011, 15:51
da Lucantropo
Certo che la menzionano, fa parte della 2^ generazione.