Pagina 4 di 5

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: domenica 2 marzo 2014, 21:39
da GheSo
Non mi sembran male i tappettini, anzi!

Il vano motore urge di lavata

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: domenica 2 marzo 2014, 21:45
da ZioTom
Non vedo il motivo per cui dovrei lavare il vano motore :D
Comunque i tappetini, alla luce del sole, sono un filo più chiari della tappezzeria.. forse perchè son nuovi. Comunque bisogna proprio star li a guardare...

Nessuno ha ancora trovato l'errore nell'abitacolo? :D

P.s. le pieghette sul sedile di guida sono dovute al fatto che ci avevo appena poggiato sopra il ginocchio :)

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: lunedì 3 marzo 2014, 1:31
da GheSo
ZioTom ha scritto:Non vedo il motivo per cui dovrei lavare il vano motore :D
Trovato: perché sei un lavativo!!


Hai provato a fare una pulizia profonda della tappezzeria per vedere se schiarisce?

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: lunedì 3 marzo 2014, 7:56
da ZioTom
GheSo ha scritto:
ZioTom ha scritto:Non vedo il motivo per cui dovrei lavare il vano motore :D
Trovato: perché sei un lavativo!!


Hai provato a fare una pulizia profonda della tappezzeria per vedere se schiarisce?
Guarda, ci ho pensato a pulirla col vapore, però devo essere sincero: non ho il tempo.
E' più facile che si scuriscano i tappetini con l'uso :)

Ieri comunque ho sgrassato i sedili (sembrano sempre puliti quelli di pelle, ma alla fine avevo lo straccio nero), ho smontato quelli posteriori, pulito varie parti (guarda ad esempio il poggiapiede, pulito con spazzolino da denti e sgrassatore).
L'effetto è notevole, ma mi sono andate via 3 ore solo per gli interni :)

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: lunedì 3 marzo 2014, 8:13
da Luca69
Quei poveri sedili hanno bisogno di essere curati, soprattutto quello di guida.
Pulizia a findo e una bella crema per nutire la pelle.

Ti consiglio questo kit:
http://www.lacuradellauto.it/kit-comple ... zaino.html

Se li pulisci regolarmente, ogni 2~3 mesi, ci perdi poco tempo, ma vedrai come resta morbida la pelle!

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: lunedì 3 marzo 2014, 8:34
da ZioTom
Veramente la pulizia la faccio una volta l'anno e la crema la metto una volta ogni due mesi, non mi sembrano conciati :)

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: lunedì 3 marzo 2014, 9:47
da Luca69
ZioTom ha scritto:Veramente la pulizia la faccio una volta l'anno e la crema la metto una volta ogni due mesi, non mi sembrano conciati :)
MI riferivo a questa foto:
download/file.php?id=22007&mode=view

:( :(

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: lunedì 3 marzo 2014, 9:58
da gixxer
so io dove sta l'errore := := := := :=

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: lunedì 3 marzo 2014, 10:11
da ZioTom
Luca69 ha scritto:
ZioTom ha scritto:Veramente la pulizia la faccio una volta l'anno e la crema la metto una volta ogni due mesi, non mi sembrano conciati :)
MI riferivo a questa foto:
download/file.php?id=22007&mode=view

:( :(
Ah, intendi le righettine dovute all'usura del tempo... :)
@Gixxer: non vale :D

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: lunedì 3 marzo 2014, 12:43
da gixxer
ahahhaaahh in ogni caso bellissima come la mia

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 16:41
da ZioTom
Lavoro di detailing terminato :)
Ho purtroppo dovuto abbandonare l'idea della riverniciatura dei paraurti, per una questione economica combinata ad una pratica: non sono tanto i 250€ in sè, quanto il fatto che con l'utilizzo compare ogni tanto qualche segnetto qua e là, grazie all'incuria e al pressapochismo degli altri utenti della strada (come quelli che hanno lasciato dei chiodi e dei bulloni in piena autostrada sabato sera, che ho preso con una gomma alla velocità di circa 140 km/h con la Punto, non vi dico la strizza per riuscire a fermarsi senza sbattere).

Ad ogni modo, il colore ora ha acquistato profondità e gli swirl sono quasi completamente spariti. Permangono i graffietti più profondi (mi perdonerete se non ricordo il nome tecnico), per quelli servirebbe una carteggiatura.
Il ragazzo che mi ha fatto la macchina comunque afferma che ha un trasparente che è parecchio duro, al contrario di molte altre vetture che si lavorano con molta facilità :)

Una foto, fatta col cellulare, della quale non si vede un c***o, se non lo stato generale dell'auto :)
Tra un paio di settimane seguiranno foto con la vettura addobbata con nastri bianchi :)

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 17:34
da Luca69
doppio :( :O

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 17:35
da Luca69
Si vedei si vede anche con la foto fatta dal cellulare. :l

PS: sbaglio o quella nella foto non mi pare Ylenia ?!?! :dealer:

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 17:39
da ZioTom
No no, è proprio Ylenia :)

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 17:47
da GheSo
Quindi anche le 900 NG hanno il trasparente di marmo...
Mi sa che son passati agli "sputi" con la 93Ng...

Piccolo, per caso anche nella tua verifichi una buccia d'arancia ( non la cellulite e nemmeno di tua morosa :)) ) imbarazzante nelle fascie basse delle fiancate? Quelle sotto la linea di plastica per intenderci

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 17:59
da ZioTom
Mmmm no, a dire il vero no, però mi riprometto di controllare meglio :)

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 18:03
da GheSo
Dì la verità, ne valeva la pena?
Hai capito cosa vuol dire lavare l'auto?

Ci consideri ancora ( un pochino) malati?



:))

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 23:32
da ZioTom
Per valerne la pena, sicuramente.
Per un lavoro completo, avrei dovuto verniciare cofano e paraurti, che hanno dei segni da sassi/parcheggio. Le fiancate e il resto invece sono venute bene con una passata.
Purtroppo anni di lavaggi (specie magari con le spazzole) hanno creato graffi anche più profondi, che però sono spariti tranne che sul cofano, che era la parte più conciata.

Diciamo che tendo a limitare l'uso dell'autolavaggio, solitamente faccio da solo. Con qualche trucchetto dovrei riuscire a fare meglio ora, ma teniamo presente che:
-la cabrio ha alle spalle 15 anni di lavaggi;
-è di un c***o di blu notte, che non perdona nemmeno il più piccolo dei difetti.

Il detailing non è una roba che mi prende particolarmente, però il trattamento ha giovato alla 9.3. Ora ho solo un segno di sasso sul cofano e i paraurti un po' rovinati a causa dell'imbecillità della gente.
Tuttavia, per essere una macchina di colore scuro, e con 3 lustri sulle spalle, fa un bel colpo d'occhio ancora. Considerando poi che la capote non è minimamente scolorita, visto che passa la maggior parte del tempo in garage... :)

Ho montato anche il volante ripellato: la radica ha una sfumatura diversa (ciliegio la plancia, più scura, e noce californiana il volante, più chiaro), ma ai miei occhi non sta male.
Ho provato a farlo solo riverniciare, ma non veniva bene, così l'ho fatto ripellare completamente, utilizzato la stessa pelle che usano sulle Aston Martin (che, a toccarla, vale tutti i soldi che costa).
Se dovessi vendere la macchina e il volante non piacesse al nuovo proprietario, si rimonterà quello vecchio :)

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: martedì 17 giugno 2014, 8:56
da Luca69
Capisco anche io sulla Cabrio blu notte avevo lo stesso problema con il cofano..... Alla fine l'ho fatto ridipingere :)

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0TS 1999

Inviato: martedì 17 giugno 2014, 11:34
da ZioTom
Motivo per cui la mia prossima auto non sarà nera, blu scuro et similia (ma nemmeno bianca) :D