Pagina 4 di 4

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 12:50
da ZioTom
hugoroxo78 ha scritto:In questi giorni aprirò un topic in Tutorials.... Però non potrò spiegare tutto, c'è qualche segreto del mestiere spiegato da professionisti che non posso rivelare :)) :)) :)) :)) :)) :))
dove hai preso la foto della tua firma?
mi ero imbattuto in un gruppo di facebook che ne aveva una uguale..

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 13:24
da marcofinnista
saaBruno ha scritto:io credo che tanto un sedile riverniciato bene che può venire non sarà mai uguale ad uno con la pelle in buone condizioni
Ti sbagli :))
Ho visto dei campioni verniciati con la vernice effetto pelle e sono a dir poco sorprendenti, pure molto resistenti alle abrasioni :O

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 14:01
da saaBruno
il mio dubbio è sulla base della verniciatura, non sulla verniciatura stessa. cioè se il sedile è molto rovinato e consumato con crepe profonde quelle rimangono...
comunque ci sarebbe da vedere un lavoro finito, potrei sbagliarmi ma allora si sbaglierebbero anche tutti quelli che i sedili li rifanno anziche riverniciarli :)

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 14:06
da AeroGT
Io avevo fatto riverniciare un sedile della Viggen ( e qui sta la cazzata... Avrei dovuto farli tutti e due) .... Un ottimo risultato non duraturo come l'originale, ma di sicuro un ottimo compromesso.

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 18:41
da hugoroxo78
ZioTom ha scritto:
hugoroxo78 ha scritto:In questi giorni aprirò un topic in Tutorials.... Però non potrò spiegare tutto, c'è qualche segreto del mestiere spiegato da professionisti che non posso rivelare :)) :)) :)) :)) :)) :))
dove hai preso la foto della tua firma?
mi ero imbattuto in un gruppo di facebook che ne aveva una uguale..
Lo sai che non mi ricordo più? Se la trovo te lo dico.

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 18:42
da hugoroxo78
Cmq anche le crepe profonde si possono sistemare.... :))

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 18:49
da hugoroxo78
ZioTom ha scritto:
hugoroxo78 ha scritto:In questi giorni aprirò un topic in Tutorials.... Però non potrò spiegare tutto, c'è qualche segreto del mestiere spiegato da professionisti che non posso rivelare :)) :)) :)) :)) :)) :))
dove hai preso la foto della tua firma?
mi ero imbattuto in un gruppo di facebook che ne aveva una uguale..
Ho trovato. Devi scrivere su google "dai c***o", metti immagini e la trovi.

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: giovedì 14 luglio 2011, 19:46
da giuseppe122
saaBruno ha scritto:su ebay un venditore inglese vende un prodotto per verniciare la pelle con i vari colori della pelle saab, ci avevo fatto un pensierino ma siccome per il momento cè solo qualche venatura schiarita e nel complesso mi piacciono molto non vorrei peggiorare la situazione! :D
posto anche un link ad un topic dove una persona ha fatto il lavoro con quei prodotti sulla 9000

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/leather- ... ccessories

http://www.saablink.net/forum/tsl-membe ... /50742.htm

credo che il difficile sia beccare la tonalità giusta (la tinta si può schiarire e scurire per raggiungere il giusto colore della pelle oramai vissuta)
io l'ho preso ma non l'ho ancora utilizzato

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 14:41
da hugoroxo78
Ho aperto il Topic in TUTORIALS con le foto dei sedili...Se volete date un'occhiata :)) :)) :)) :))
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 43&t=16663

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 15:00
da manu
hugoroxo78 ha scritto:
ZioTom ha scritto:
hugoroxo78 ha scritto:In questi giorni aprirò un topic in Tutorials.... Però non potrò spiegare tutto, c'è qualche segreto del mestiere spiegato da professionisti che non posso rivelare :)) :)) :)) :)) :)) :))
dove hai preso la foto della tua firma?
mi ero imbattuto in un gruppo di facebook che ne aveva una uguale..
Ho trovato. Devi scrivere su google "dai c***o", metti immagini e la trovi.
favolosa :D :D :D

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: giovedì 29 marzo 2012, 15:31
da saabts
qualcuno gentilmente sa dirmi, in alternativa alla crema SAAB per sedili in pelle che al momento dal mio concessionario non è disponibile, quale prodotto usare ?

grazie mille!

9.3 cabrio vector 1.8 t my08

Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: giovedì 29 marzo 2012, 19:36
da Luca69
saabts ha scritto:qualcuno gentilmente sa dirmi, in alternativa alla crema SAAB per sedili in pelle che al momento dal mio concessionario non è disponibile, quale prodotto usare ?

grazie mille!

9.3 cabrio vector 1.8 t my08
Io uso una crema presa all'Ikea :) il kit contiene anche un pulitore molto utile x i sedili chiari.
Altrimenti usa la nivea


Sent from my iPhone using Tapatalk

R: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: giovedì 29 marzo 2012, 21:40
da Mouze69
benvenuto, rilassati e goditi la macchina al meglio.
io mai messo nulla sulla capote, lavaggio spazzoloni da sempre, sono andato in spiaggia, in viaggio, a sciare, ovunque, e in quei casi stava sempre fuori anche al ghiaccio.
Altrimenti la sera la metto sempre in garage con capote chiusa per non far soffrire la tela.

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: martedì 14 luglio 2015, 15:14
da Salvo87
legio ha scritto:
gheso ha scritto:Per mia esperienza ( corrisposta da altri).

Per l'anti uv: 303 Aerospace Protectant

Pelle: i kit della Fenice ( io non mi fido delle creme idratanti visto che il ph della pelle conciata non può essere quella della pelle umana)

Cera: o hai il coraggio di un nanotecnologico ( e sei apposto per almeno un tre anni) oppure le cere della Dodo. A meno che tu non faccia un lavoro completo e alla fine ci voglia mettere un sigillante ( e risolvi il problema fino a sei mesi).

Questo il mio pensiero
Mi scuso per la riapertura di questo thread già defunto da giorni.

Ieri ho messo il 303 Aerospace sulla mia cappotta ed il tessuto effettivamente si è ravvivato, tuttavia sul forum di detailing sono rimasti tutti stupiti quando ho comunicato di aver usato quel prodotto ottenendo buoni risultati. Il motivo del loro stupore era dovuto al fatto che l'Aerospace fosse destinato esclusivamente al vinile e ad altri materiali plastici, ma non ai tessuti. Ho quindi contattato uno tra i massimi esperti di detailing il quale mi sconsigliava l'Aerospace (anti-uv) in favore del 303 Fabric Guard (idrorepellente). Gli ho fatto presente che gli idrorepellenti potevano compromettere la naturale elasticità della tela, ma questa è stata la sua risposta: "in realtà il Fabric Guard è un prodotto che non compromette l'elasticità della cappotte: abbiamo diversi clienti (anche concessionarie) che lo applicano su tele triplo strato di Mercedes, Porsche ed Aston Martin senza problema."

Secondo voi perché queste prestigiose case automobilistiche usano l'idrorepellente mentre sulla nostra c'è il rischio di farle perdere elasticità?

Scusate ragazzi, ma alla fine questo anti-uv funziona oppure no? Rischio di rovinare la capote? La mia è molto sporca in alcuni punti. Cosa consigliate????

Re: Prima Saab, prima cabrio..tanti dubbi

Inviato: martedì 14 luglio 2015, 18:08
da legio
L'anti-UV evitalo come la peste! Fidati! :pirate:

Per lo sporco potresti provare con prodotti colloidali, come il "SuperClean All Purpose". Non è acido e non intacca nè il tessuto nè le guarnizioni o la carrozzeria. Lo devi però usare come tutti i prodotti colloidali, cioè gli devi dare il tempo di legarsi alle molecole del tessuto: se lo sporco è molto resistente lo spruzzi non diluito, aspetti almeno cinque minuti e poi lo rispruzzi per riattivarlo rimuovendo subito il prodotto con una spazzola delicata o con un una spugna in microfibra.

In alternativa userei il "303 Hi-Tech Fabric Guard 473 Ml", che ha anche la funzione di respingere la polvere nel corso del tempo. Tuttavia mi sentirei più sicuro con il primo.

Entrambi i prodotti li puoi trovare sul sito "lacuradellauto.it"