Pagina 4 di 4

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: mercoledì 24 agosto 2011, 11:45
da SUPERFRA
Per la TurboX esistono solo le Red :)

anche perché le Green e le Red sono consigliate per differenti velocità massime … e probabilmente solo le Red sono omologate per la TurboX .

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: mercoledì 24 agosto 2011, 12:56
da Lucantropo
Non credo che ci sia una differente omologazione in base alla velocità per le pastiglie dei freni.. o per lo meno non ne ho mai sentito parlare e anche se fosse non credo sia questo il caso visto che la Turbo-X raggiunge la stessa velocità massima di altre auto che possono montare le Green.. (250km\h).

Sarà più una questione di "forma" della pastiglia allora.. beh, appena le monti facci sapere ! :)

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: mercoledì 24 agosto 2011, 13:32
da marcofinnista
Io le Redstuff ce le ho sotto da circa 4/4500km, ora torno fresco fresco da una mega gita durata quasi 2000km percorsi al 25% in autostrada, 25% statali a scorrimento veloce e superstrade e 50% strade di montagna. Le mie impressioni sono ulteriormente positive rispetto ai primi 2500km circa che ci ho percorso nell'uso normale qui a Roma. Queste pasticche (nel mio caso montate siu all'anteriore che al posteriore unite a dischi baffati e forati sempre EBC e con tubi Goodridge) hanno bisogno di essere sempre tenute un po calde per esprimere il massimo immediatamente, quindi bisogna abituarsi a dare sempre un colpetto di freni di tanto in tanto anche ove non è necessario in modo che quando schiacci hai subito una bella frenata pronta e ben progressiva. La vera differenza di un impianto frenante cosi' dimensionato si sente sulle strade di montagna dove i freni vengono molto sollecitati ed arrivano a temperature elevatissime.
Il plus delle EBC red sta nella superiore resistenza alle alte temperature se non erro superiori di ben 200° a quelle sopportabili dalle pasticche standard, quindi tradotto in pratica ti ritrovi una resistenza all'affaticamento bestiale, io mi son fatto tratti di strade di montagna guidando molto sportivamente senza mai sentire accenni di fatica, anche quando i freni cominciano a puzzare, la frenata è sempre pronta ed efficace anche dopo stress prolungati. Per me non c'è elaborazione migliore, in questi ultimi giorni avrei potuto avere tutti i cavalli del mondo ma i freni su una macchina sportiva sono la prima cosa. Penso che passero ai 308 tanto è bella la sensazione di sicurezza .

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: mercoledì 24 agosto 2011, 14:05
da SUPERFRA
Vi saprò dire … per le montagne purtroppo dovrò aspettare l'estate prossima ! Ma quello che mi ha detto Marco mi conforta visto che scendere da ColliSanFermo verso il lago d'Endine ci sono tantissimi tornati con pendenze assurde !

Pastiglie arrivate oggi , comprensive di scatole originali EBC .

Nota : Le pastiglie anteriori (dischi 345mm) sono compatibili con Ford Focus ST , Volvo S40/V50 T5 … quelle posteriori sono identiche a tutte le altre 9-3NG .

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 2:16
da GheSo
Ma anche a voi in tornanti con avvallamenti a sinistra ( pstrada non dritta a ma che segue il declivio della montagna per intenderci) vi interviene l'esp? Soprattutto in uscita in piena accelerazione?

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 12:18
da Lucantropo
boh.. a me non è mai entrato.. ma cosa c'entra in questo topic?

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: giovedì 25 agosto 2011, 21:54
da GheSo
Che frenando meglio a più alte velocità si faccia sentire troppo l'elettronica poco permissiva, tutto qua

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: sabato 27 agosto 2011, 11:08
da Lucantropo
Ahh.. scusa, non avevo capito.. ma monti anche tu le EBC ?

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: domenica 28 agosto 2011, 3:19
da GheSo
No, DS2500 ma ho maggiorato anche io i dischi anteriori

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 11:14
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:
desertstorm ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Come ben sapete ho ordinato le EBC Redstuff da montare sulla mia TurboX ....
Francè perche le hai ordinate all'estero, a Milano non c'è un distributore ufficiale Italiano EBC?
Non saprei … cmq io sono di Bergamo . Guarda il Topic relativo alle EBC e vedrai quanto le abbiamo pagate in Inghilterra :8

Eccomi. Allora c'è Weiss.
http://www.weiss.it/lista_rivenditori.a ... =Lombardia

Ce ne sono molti anche a bergamo, potevi risparmiare* sulla spedizione..... *forse :)

varrà per la prossima :))

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 11:20
da SUPERFRA
Ma secondo me abbiamo già fatto un'affare e non credo che a meno di così le avrei trovate ( nemmeno da Maptun con sconto soci ) .

PS: Abbiamo speso 186€ a testa ( la spedizione divisa in due ) .

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 13:23
da desertstorm
Non discuto su questo lo solo detto cosi per fartelo sapere. Cosi magari eventualmente dovete prendere qualcosa di EBC avete la possibilità di chiedere sotto casa il prezzo al rivenditore e magari cosi, avere un rapporto diretto. Tutto qua :) :)

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: venerdì 2 settembre 2011, 13:38
da SUPERFRA
desertstorm ha scritto:Non discuto su questo lo solo detto cosi per fartelo sapere. Cosi magari eventualmente dovete prendere qualcosa di EBC avete la possibilità di chiedere sotto casa il prezzo al rivenditore e magari cosi, avere un rapporto diretto. Tutto qua :) :)
Ah ok … magari quando dovrò ordinare i dischi proverò a confrontare i prezzi .

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: martedì 13 settembre 2011, 21:49
da vinsempre

:Devil: FINALMENTE NELLE MIE MANI !!!!!!!! :Devil:

[/b]



Al prossimo tagliando utile saranno montate........ :evilgrin: :evilgrin:


red stuff.JPG
red stuff.JPG (255.83 KiB) Visto 8472 volte


UN RINGRAZIAMENTO INFINITO A SUPERFRA CHE HA CURATO L'ACQUISTO MENTRE ERO IN FERIE, E SUCCESSIVAMENTE ME LE HA PURE SPEDITE !!!!!!!!

GRAZIE AMICO !

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: lunedì 3 ottobre 2016, 8:00
da " "
Il verdetto sulle redstuff, quindi?
si mangiano i dischi? più o meno polvere delle originali? che su questo mi pare di aver letto su sito EBC che fanno meno detriti e consumano meno il disco (ragionamento che alcuni non troverebbero sensato)

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: lunedì 3 ottobre 2016, 8:17
da marcofinnista
Se accoppiati ai dischi Turbogroove sempre della EBC posso confermare che non usurano in maniera particolare, i miei dopo 50.000km di guida sportiva, quando le pasticche erano quasi finite erano ancora in ottimo stato. Se vuoi posso misurarne lo spessore per valutare il grado di usura visto che li ho ancora in cantina :)
Di pulviscolo posso garantire che ne fanno a malapena il 20% rispetto a quello che fanno dischi e pasticche normali. Prima con la 900NG cabrio e la 900Aero equipaggiate ambedue con Turbogroove e Redstuff avanti e dietro avevo sempre i cerchi belli puliti, da quando ho la 900Talladega, la 9.3OG e la C900 con dischi OEM e pasticche originali SAAB i cerchi, specie gli anteriori sono sempre imbrattati di pulviscolo anche dopo pochissimi km percorsi dopo ogni lavaggio dell'auto :x

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: lunedì 3 ottobre 2016, 11:06
da vinsempre
Io sulla TurboX accoppiai le pasticche RedStuff ai dischi originali.......risultatato: dischi finiti in poco tempo!

Consiglio anche io, quindi, di accoppiarli con i TurboGroove.

Sul pulviscolo concordo con Marco, i cerchi erano sempre molto puliti (rispetto a come sporca il materiale originale).

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016, 8:11
da " "
ok, grazie mille... io per una questione estetica e di silenziosità preferirei non dovermettere i turbo groove... che se ricordo bene qulcuno sul forum riportò anche brutte esperienze in merito in termini di vibrazioni e qualche altro problema (credo uno con la 9-3 ss aero, magari delle parti di Brescia?).
secondo voi l'accoppiata sarebbe comunque ottimale con i dischi lisci EBC?

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016, 12:41
da GheSo
La vibrazione può avvenire, anche se generalmente è più rumore, solo con frenate molto potenti.
Nelle situazioni di traffico non si nota :wink:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Pastiglie EBC RedStuff

Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:40
da marcofinnista
Il "rumore" e' un opinione...se ami il confort non fanno per te...se ami la sportivita' e' musica :))