Pagina 4 di 5
Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 10:34
da legio
Sto da Natale, vi aggiorno. Non si tratta del dpf ma del primo sensore di temperatura dei gas di scarico che segna una temperatura sbagliata. Ora la sta mettendo sul ponte e vede bene la questione.
Vi aggiorno in tempo reale.
Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 10:45
da vinsempre
Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 10:48
da PILLO
in bocca al lupo e che crepi !!!!

Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 10:49
da Lucantropo
legio ha scritto:Sto da Natale, vi aggiorno. Non si tratta del dpf ma del termostato dei gas di scarico che segna una temperatura sbagliata. Ora la sta mettendo sul ponte e vede bene la questione.
Vi aggiorno in tempo reale.
Interessante... è la prima volta che la sento..
Col Tech2 riesce a leggere la % di intasamento del DPF? Dell'olio che ne pensa? è stato effettivamente cambiato 2,000km fa come ti è stato detto o meglio non fidarsi e cambiarlo, tornando così anche al giusto livello..?
Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 11:42
da legio
Lucantropo ha scritto:legio ha scritto:Sto da Natale, vi aggiorno. Non si tratta del dpf ma del termostato dei gas di scarico che segna una temperatura sbagliata. Ora la sta mettendo sul ponte e vede bene la questione.
Vi aggiorno in tempo reale.
Interessante... è la prima volta che la sento..
Col Tech2 riesce a leggere la % di intasamento del DPF? Dell'olio che ne pensa? è stato effettivamente cambiato 2,000km fa come ti è stato detto o meglio non fidarsi e cambiarlo, tornando così anche al giusto livello..?
Grazie per avermelo ricordato.

Gliel'ho appena chiesto. Queste sono le risposte: dpf al 20% quindi è ok. L'olio sembra ok, non presenterebbe tracce di gasolio, ma si riserva comunque di verificare più tardi il suo stato. Dopo verifica anche se mi hanno fatto il tagliando completo dei 90.000.
@Vins: saluti comunicati. Ricambiano affettuosamente.

@Pillo: crepi crepi..le cose si stanno mettendo per il meglio.
Sono contento non si tratti del solito dpf. Anzi, sembrerebbe che la macchina non abbia mai subito interventi diversi dal normale tagliando. Forse ho preso una macchina fortunata

Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 11:46
da Lucantropo
In effetti considerando che non s'è mai sentito nulla riguardo al quel sensore, direi che magari ti sei beccato l'auto sana col sensore difettoso, uno su 100,000 capita.. meglio un sensore difettoso che un problema cronico al DPF..

Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 11:52
da desertstorm
Io però non sono tanto convinto riguardo a quel sensore

Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 12:55
da carloc
desertstorm ha scritto:Io però non sono tanto convinto riguardo a quel sensore

Se l'ha detto Natale puoi dormire tranquillo.
Se vuoi iniziamo subito le pratiche per la canonizzazione ;)
Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 13:09
da desertstorm

No Carlo, mi sono espresso male, ho detto questo perche legio ha comunque scritto:
legio ha scritto: il primo sensore di temperatura dei gas di scarico che segna una temperatura sbagliata. Ora la sta mettendo sul ponte e vede bene la questione
Credo aver intuito che aldila di quello che abbia comunicato il tech
anche Natale sia rimasto un attimino perplesso. Perche come ha anche detto Luca di questo sensore non si è mai sentito nulla prima, ma posso essermi sbagliato
S.Natale è sempre S.Natale

Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 13:26
da carloc
Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 14:24
da legio
desertstorm ha scritto:
No Carlo, mi sono espresso male, ho detto questo perche legio ha comunque scritto:
legio ha scritto: il primo sensore di temperatura dei gas di scarico che segna una temperatura sbagliata. Ora la sta mettendo sul ponte e vede bene la questione
Credo aver intuito che aldila di quello che abbia comunicato il tech
anche Natale sia rimasto un attimino perplesso. Perche come ha anche detto Luca di questo sensore non si è mai sentito nulla prima, ma posso essermi sbagliato
S.Natale è sempre S.Natale

Hai interpretato correttamente. Ora il sensore è stato sostituito, ho appena provato la macchina ed è tutto ok. Manca solamente l'aggiornamento del software e un paio di piccole cosette. A proposito, ho un altro primato: il tech di Natale non riesce a entrare nella centralina in quanto non riconosce il nr telaio. Non gli era mai successo, spero proprio riesca a risolvere altrimenti addio aggiornamento.
Vi faccio sapere l'esito
Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 16:09
da avvosaab
Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 16:18
da legio
Cavolo, ecco perché il tizio del concessionario aveva la mascherina nera sugli occhi e la maglietta rossa!

Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 16:22
da avvosaab
Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 19:16
da saaBruno
bene!
problema risolto e scampato pericolo dpf!!!

Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 0:45
da legio
Dunque, facciamo il punto della situazione.
Innanzitutto devo ringraziare Natale e Angela per la grande disponibilità, cortesia, nonchè professionalità con cui hanno seguito la mia vettura. Si sono dimostrati anche di ottima compagnia durante le lunghe 10 ore in cui la macchina è stata sottoposta alle loro cure.
Tutti i problemi, inclusi anche i più insignificanti difetti (oserei dire quasi miei capricci), sono stati risolti.
Ricapitolando, il problema quindi era del sensore di temperatura per il recupero dei gas di scarico, esattamente quello anteriore (ce n'è anche uno posteriore). Tutti gli altri parametri sono risultati ok. Il livello dell'olio, che inizialmente era sopra il massimo, dopo la riparazione e qualche km di prova su strada è tornato al livello corretto. Con il densimetro hanno misurato eventuali rimanenze di gasolio nella coppa dell'olio e fortunatamente non ce ne sono.
Poi controllo egr ok, verifica della corretta esecuzione del tagliando dei 90000 km (in questo il concessionario dove l'ho presa è stato oltremodo corretto), registrazione finestrino passeggero, sistemazione molla posacenere, montaggio cruise, ecc ecc. Insomma...la macchina non è stata trascurata neanche per un minuto dalle 9.00 alle 19.00. Ora sono soddisfattissimo. Sono anche contento che il dpf e l'egr stiano a posto.
L'unico problemino è stato il mancato aggiornamento del software tramite Tech2. Infatti oltre ad avere il primato per il guasto di quel sensore "sconosciuto" ho anche il primato di avere un telaio che non viene riconosciuto dal Tech2. Ebbene si'. Il Tech2, al momento dell'accesso nell'area protetta, dice "Invalid VIN number" (o qualcosa di molto simile). A Natale è la prima volta che si presenta un problema simile. Lui e Angela hanno perso ore dietro a questa anomalia! Ora manderanno un'email in Svezia per capire come poter risolvere il problema... secondo me è dovuto al software installato sul portatile in quanto il Tech2, se collegato direttamente alla vettura, funziona tranquillamente. Quando invece lo si collega al pc, esce fuori quell'errore. Spero dalla Svezia rispondano il prima possibile. Non vorrei incorrere in problemi per il mancato aggiornamento software.
Questo è quanto.
Buonanotte a tutti
3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 1:15
da Luca69
Tutto bene quello che finisce bene

Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 6:17
da desertstorm
Bene bene, bravo anche a Natale per la sua competenza e disponibilità

Re: 3 settimane e già la prima delusione!
Inviato: martedì 28 giugno 2011, 11:40
da dpn
L'unico problemino è stato il mancato aggiornamento del software tramite Tech2. Infatti oltre ad avere il primato per il guasto di quel sensore "sconosciuto" ho anche il primato di avere un telaio che non viene riconosciuto dal Tech2. Ebbene si'. Il Tech2, al momento dell'accesso nell'area protetta, dice "Invalid VIN number" (o qualcosa di molto simile). A Natale è la prima volta che si presenta un problema simile. Lui e Angela hanno perso ore dietro a questa anomalia! Ora manderanno un'email in Svezia per capire come poter risolvere il problema... secondo me è dovuto al software installato sul portatile in quanto il Tech2, se collegato direttamente alla vettura, funziona tranquillamente. Quando invece lo si collega al pc, esce fuori quell'errore. Spero dalla Svezia rispondano il prima possibile. Non vorrei incorrere in problemi per il mancato aggiornamento software.
PROBLEMINO ????
Uhmmm io non sarei molto tranquillo se non viene riconoscito il telaio, puzza puzza, vettura rub....non voglio dirlo, scusami per la franchezza! Ciao e auguri......tienici informato