Pagina 4 di 12
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 0:50
da autoeconomo
manu ha scritto:io sarò strano ma bene o male i modelli della stella mi piacciono tutti... tranne la classe B, i suv (classe G esclusa, ma non è un suv) e la classe R
Quoto, anche se la prima ML (ed anche la seconda rientra tra "i meno peggi" dei suv), mi piaceva.
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 10:04
da manu
Luca69 ha scritto:Se non sbaglio quello é il prezzo per una km 0 e non di listino e ha anche dato in permuta il Gran Cherokee

infatti.
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 10:05
da manu
autoeconomo ha scritto:manu ha scritto:io sarò strano ma bene o male i modelli della stella mi piacciono tutti... tranne la classe B, i suv (classe G esclusa, ma non è un suv) e la classe R
Quoto, anche se la prima ML (ed anche la seconda rientra tra "i meno peggi" dei suv), mi piaceva.
vero poi la prima poteva essere considerata un quasi fuoristrada avendo a disposizione pure le ridotte. la seconda per muoverti bene la devi prendere con il pacchetto off-road.
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 10:13
da avvosaab
ML, scusami, ma da quel che ho capito il clima è a 4 zone? Non lo facevano a tre sulla nuova E (mi par di ricordare così, ma se è tornato a 4 zone meglio); i sedili sono full electric o solo metà e metà?
Grazie

Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 10:22
da ML59
avvosaab ha scritto:ML, scusami, ma da quel che ho capito il clima è a 4 zone? Non lo facevano a tre sulla nuova E (mi par di ricordare così, ma se è tornato a 4 zone meglio); i sedili sono full electric o solo metà e metà?
Grazie

Tre zone, ho sbagliato io andando a memoria.
I sedili sono elettrici senza memoria
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 10:23
da avvosaab
grazie della delucidazione

Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 10:37
da Lucantropo
C'è qualcosa su questa Classe E che non ci sia sulla 9-5 di NickStick.....?

E la sua ha pure l'HUD..

Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 10:40
da ML59
L'hot spot wifi con collegamento simultaneo di quattro utenti; tiè

Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 10:41
da ML59
Ah, dimenticavo la cosa più importate: la stella a tre punte sul cofano con sgancio di sicurezza! ri-tiè

Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 10:41
da avvosaab
ML59 ha scritto:........oltre i 20 cv fiscali non si ha più diritto alla esenzione fiscale per i rimborsi chilometrici....
me ne sono accorto adesso, ma la E supera i 20 cv fiscali (è un 2.2)
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 10:49
da manu
ML59 ha scritto:L'hot spot wifi con collegamento simultaneo di quattro utenti; tiè

e che m*****a è?
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 10:51
da Lucantropo
Che tutti i passeggeri possono collegarsi Wi-Fi all'auto così il proprietario paga per tutti...

Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 10:52
da ML59
avvosaab ha scritto:ML59 ha scritto:........oltre i 20 cv fiscali non si ha più diritto alla esenzione fiscale per i rimborsi chilometrici....
me ne sono accorto adesso, ma la E supera i 20 cv fiscali (è un 2.2)
Corretto, ma essendo solo 21 cv è sufficiente rinunciare al rimborso di un 1/21 delle tariffe convenzionali per rientrare nel regime di deducibilità, subendo un "danno" economico molto limitato. Se invece avessi comprato un 3.000 diesel con 30 cv fiscali, avrei dovuto, per usufruire della deducibilità fiscale, rinunciare a detrarre un terzo (10/30) delle tariffe ACI o, in alternativa, assoggettare a tassazione come fringe benefit la quota eccedente i due terzi. Troppo oneroso e assolutamente non conveniente.
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 10:54
da ML59
Lucantropo ha scritto:Che tutti i passeggeri possono collegarsi Wi-Fi all'auto così il proprietario paga per tutti...

Mica son pitocco come voi, io godo nell'offrire lusso e comfort ai miei ospiti!

Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 10:54
da avvosaab
il 3000 ne ha 26
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 11:01
da ML59
avvosaab ha scritto:il 3000 ne ha 26
Il concetto è lo stesso, devi assoggettare a tassazione 6/26 oppure rinunciare al rimborso della stessa quota. Per importi elevati diventa inutilmente oneroso, senza grossi vantaggi viste le prestazioni della E250 rispetto alla E300 CDI oppure E350 CDI
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 11:10
da avvosaab
questo è verissimo, tanto dove mai ti metterai ad andare a 250 all'ora? (le prestazioni della 250 sono assolutamente soddisfacenti, e i consumi sono molto bassi - in rapporto all'auto, ovvio - )
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 11:27
da manu
Lucantropo ha scritto:Che tutti i passeggeri possono collegarsi Wi-Fi all'auto così il proprietario paga per tutti...

tra poco sarà disponibile anche il teltrasporto per aggirare le file..........optional naturalmente

Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 14:29
da autoeconomo
Io non capisco perche si associa la potenza alla velocita massima... Secondo me serve piu in fase di accelerazione.
Re: La conversione sulla via di Damasco
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 14:46
da ML59
Perchè, come pensi di ottenere, a parità di veicolo, una velocità maggiore? L'unica strada è aumentare la potenza massima, non ce n'è altre.
Se invece non hai nessun vincolo, puoi lavorare in molte altre direzioni:
-miglioramento del coefficiente di penetrazione aereodinamico e della sezione frontale (minore potenza assorbita a pari velocità)
-riduzione degli attriti interni (minore potenza dissipata in calore)
-migliore rendimento termodinamico (di nuovo, minore potenza dissipata in calore)
-riduzione degli attriti esterni (rotolamento ecc)
-riduzione del peso (maggiore accelerazione, possibilità di allungamento rapporti)
ecc ecc
Che poi equivale ad aumentare la potenza disponibile; se non ci puoi arrivare con tutte queste accortezze, butti sotto un bel motorone con il doppio dei cavalli ed ecco che la velocità massima aumenta di sicuro (non proporzionalmente all'aumento della potenza, ovviamente)