Pagina 4 di 5

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: martedì 2 aprile 2013, 9:59
da Lucantropo
Io vi dico solo che per la pulizia dei Sedili fra il Glipton Cleaner e Aria Pura de lacuradellauto.it ( http://forum.saabwayclub.it/viewforum.php?f=40 ) non c'è gara. Il Gliptone sembra roba da principianti.. totalmente inefficace sui sedili biege della mia Sedan, in particolare su quello guida, l'unico che avevo necessità di pulire poichè ingrigito, mentre con Aria Pura dopo una sola ed unica passata è tornato chiaro e lindo come quello del guidatore.

Io poi, come avevo anche già scritto mi ero trovato male con il Conditioner poichè sulla pelle della mia cabrio non veniva assorbito.. non so se abbia un trattamento speciale rispetto agli altri sedili (sono sedili diversi da quelli in pelle standard delle SE i miei).. così non l'ho più ricomprato. Inoltre dopo un po' di tempo che l'avevo aperto e non utilizzato (diciamo un anno, ma chi lo finisce in un anno??) l'ho trovato separato in due.. come il latte rancido.. acqua e "crema"... puzzava da far paura e l'ho buttato via.

Re: R: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: martedì 2 aprile 2013, 10:18
da legio
hugoroxo78 ha scritto:Ciao. Scusa per il ritardo. I sedili hanno tenuto benissimo il colore. In alcuni punti avevo la pelle molto rovinata. Tornando indietro avrei messo più riempitivo in alcuni punti, comunque non mi sono mai tinto i vestiti.
Per quanto riguarda il colore vai su gliptone.com e troverai in base al marchio automobilistico il tipo di colore per il tuo modello. Per verniciare ti consiglio il compressore e l'areografo con getto a caduta (quelli con il serbatoio sopra la pistola, così hai un getto costante). La vernice della gliptone è ad acqua e va diluita (sul flacone trovi lampercentuale per diluire). Se invece devi riparare il sedile o hai delle screpolature prendi i prodotti su siremirestauro.it (per trovare un'azienda con prodotti per la pelle ci ho messo una settimana). Se li chiami ti sanno consigliare bene.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.
Ho appena contattato la siremirestauro, inviandogli le foto dei sedili, e mi hanno risposto che il lavoro è troppo difficile per un neofita....solo un tecnico può risolvere senza rischiare danni grossi.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: martedì 2 aprile 2013, 10:33
da Lucantropo
E cosa dovevano risponderti affinché la portassi da loro ? :))

Re: R: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: martedì 2 aprile 2013, 13:27
da legio
In realtà non mi hanno chiesto di portarla da loro. Mi hanno dato gli indirizzi di alcuni tappezzieri che usano i loro prodotti. Forse uno di questi è amico di Natale...sta a Ceccano...domani lo chiederò direttamente a lui.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: mercoledì 3 aprile 2013, 19:03
da MarchinoLaPeste
saaBruno ha scritto:
cerry83 ha scritto:Questo è un link affidabile?
http://www.ebay.it/itm/GLIPTONE-Leather ... 983wt_1271
lo vende anche pfs a prezzi onesti
Non acquistate assolutamente da questo soggetto. Ho fatto venire una testa così a un mio collega, per via degli interni della sua X5, belli ma sporchi e secchi, tanto che mi ha chiesto di procurargli l'occorrente (gli è piaciuto il risultato sulla mia). Il mio Gliptone lo acquistai su PFS, mentre questo kit ordinato da questi FDP (tanto per rimanere sugli acronimi) pareva attraente per via degli "optionals". Dopo un mese non è arrivato nulla e non hanno risposto a diverse mail di sollecito. Ora ho aperto la contestazione su Paypal, grazie alla quale rivedrò i soldi. La cosa strana è che non stanno rispondendo nemmeno a Paypal... Ma come fanno questi tizi ad avere dei feedbacks positivi? Mah ... Forse il tizio è morto?! :)

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: mercoledì 3 aprile 2013, 22:49
da mikkey
Io ci ho comprato ed è stato velocissimo e la cosa è andata perfettamente non più tardi di un mesetto fa, su ebay è presente un avviso che il venditore sarà assente sino al 4 aprile... 8) 8)

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: mercoledì 3 aprile 2013, 22:54
da MarchinoLaPeste
Ti garantisco che a inizio Marzo non c'era nessun avviso... :(

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: lunedì 15 aprile 2013, 18:05
da colla84
viste tutte le pagine, ed hugo ha fatto un ottimo lavoro sui suoi sedili davvero... ora ho letto che ha utilizzato i prodotti gliptone, dovrei rifare il sedile del conducente poichè si è screpolato e ha alcune righe che non so come fare... sono andato da uno che vende prodotti per auto e mi ha dato un biglietto da visita di uno che rimette a nuovo i sedili (insomma quello che ha fatto hugo)... dite che posso anche io cimentarmi e riuscirci?

ho seguito la discussione ma una guida finale non l'ho vista :)


per esempio il tipo ha riverniciato i sedili, come faccio a riverniciare i miei ? dove trovo il colore? :|

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: lunedì 15 aprile 2013, 21:48
da marcofinnista
su youtube ci sono diversi filmati nei quali pubblicizzano i prodotti :)

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: sabato 27 aprile 2013, 18:17
da colla84
marcofinnista ha scritto:su youtube ci sono diversi filmati nei quali pubblicizzano i prodotti :)
ed il colore ? U_U

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: lunedì 25 novembre 2013, 12:30
da matteo zoppellaro
io sono orientato per i prodotti cleaner e riconditioner poi della swissvax a me non interessa il prezzo del prodotto, anche se è alto ma voglio il risultato migliore, per ora ho ripulito il tutto con gel megguiras per pelli e un pò di colore per le screpolature.

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: martedì 8 aprile 2014, 13:54
da autoeconomo
Come faccio a sapere quando basta con il nutriente?
Mi sapete consigliare dei prodotti che non lasciano odore?
Per adesso uso il Gliptoner, ma finito questo vorrei passare a qualcosa che non lasci quel classico forte odore in auto.

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: martedì 8 aprile 2014, 14:01
da legio
Proprio ieri ho chiesto ad Antonio, il titolare del sito lacuradellauto.it, il prodotto migliore per idratare e ricondizionare la pelle secca di vecchi sedili. Ecco la sua risposta:

Buonasera, 
per la cura della sua pelle sarebbe preferibile effettuare prima una profonda pulizia con un prodotto come LCDA AriaPura 500 ml e poi nutrirli con una crema rigenerante come Fenice Leather Revive 250 ml.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 14:49
da marcofinnista
Oggi ho acquistato tutto l'occorrente per restaurare gli interni della c900, dovro' fare un lavoro come quello di Hugoroxo sgrassando la pelle di tutti i sedili, riparare le crepe, per poi riverniciare tutto, in grigio con relativa mano di fissante trasparente semiopaco ... speriamo bene :) Non vedo l'ora di cimentarmi ma piu' che altro sono curioso di vedere il risultato :@

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 15:16
da autoeconomo
Bisogna usare il cleaner della Gliptone per sgrassarli?

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 15:29
da Luca69
autoeconomo ha scritto:Bisogna usare il cleaner della Gliptone per sgrassarli?
legio ha scritto:Proprio ieri ho chiesto ad Antonio, il titolare del sito lacuradellauto.it, il prodotto migliore per idratare e ricondizionare la pelle secca di vecchi sedili. Ecco la sua risposta:

Buonasera, 
per la cura della sua pelle sarebbe preferibile effettuare prima una profonda pulizia con un prodotto come LCDA AriaPura 500 ml e poi nutrirli con una crema rigenerante come Fenice Leather Revive 250 ml.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
:=

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 15:56
da autoeconomo
Volevo solo capire se il cleaner della Gliptone serve per sgrassarli o meno, perché io l'ho preso tempo fa perché consigliato per trattare i sedili, insieme al nutriente e vorrei capire se bastano questi due per curare gli interni.

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 16:10
da marcofinnista
Il Gliptone Conditioner serve per mantenere la pelle morbida e donargli lucentezza, è un trattamento molto importante da effettuare regolarmente perchè i sedili con la pelle morbida non tendono a screpolare al sole :) .
l prodotto per sgrassarli e' un solvente che serve per pulire i sedili e prepararli alla cartegiatura, stuccatura delle crepe / microcrepe con la pelle liquida ed alla riverniciatura altrimenti sulla pelle grassa e intrisa di sporcizia di vario genere questi prodotti non aderirebbero adeguatamente compromettendo il risultato finale.

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 18:38
da autoeconomo
marcofinnista ha scritto: l prodotto per sgrassarli e' un solvente che serve per pulire i sedili e prepararli alla cartegiatura, stuccatura delle crepe / microcrepe con la pelle liquida ed alla riverniciatura altrimenti sulla pelle grassa e intrisa di sporcizia di vario genere questi prodotti non aderirebbero adeguatamente compromettendo il risultato finale.
Ah ok, non è il mio caso.

Ho messo il conditioner ieri ed il sedile è ancora un po' viscido, non ha ancora assorbito del tutto la crema. Basta che aspetto o devo intervenire?

Re: 900NG - Sedili "nuovi" con Gliptone

Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 20:00
da GheSo
Dopo aver disteso la crema, hai passato un panno per togliere l'eccesso