Pagina 4 di 6
Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N
Inviato: lunedì 25 luglio 2011, 23:19
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:tra l'altro nella lettera si parla genericamente di "cofano", non specifica "anteriore"!
A me in concessionaria hanno detto che vale solo per quello anteriore.
Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N
Inviato: martedì 26 luglio 2011, 8:55
da francesco78
MarchinoLaPeste ha scritto:francesco78 ha scritto:A me non è arrivato niente...boh...
Francesco da quando hai fatto... ehm... quell'intervento...

ti hanno messo nella lista dei cattivi bambini

Dici? Ma da dove lo avrebbero mai saputo?

Oppure scherzi?
Comunque fatto l'intervento la macchina va che è un gioiello dunque sono contento di far parte dei cattivi

Re: Saab vive ancora!
Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 9:19
da AlexVE
E' arrivato anche a me!

Dopo vado a prenotarmi

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N
Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 9:37
da MarchinoLaPeste
francesco78 ha scritto:MarchinoLaPeste ha scritto:francesco78 ha scritto:A me non è arrivato niente...boh...
Francesco da quando hai fatto... ehm... quell'intervento...

ti hanno messo nella lista dei cattivi bambini

Dici? Ma da dove lo avrebbero mai saputo?

Oppure scherzi?
Comunque fatto l'intervento la macchina va che è un gioiello dunque sono contento di far parte dei cattivi

Scherzo va là

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N
Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 11:59
da AlexVE
Sono andato a prenotarmi la "visita" .. è per il 10 Agosto, mi hanno detto che la saab non ha a disposizione nessun stemmino e sperano che per il 10 di averne un paio. comunque mi hanno chiesto come sono mmmemssi i miei e me li cambierebbero tutti e due visto che sono entrambi argentei (se quelli nuovi arrivano)

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N
Inviato: mercoledì 27 luglio 2011, 12:07
da francesco78
MarchinoLaPeste ha scritto:francesco78 ha scritto:MarchinoLaPeste ha scritto:francesco78 ha scritto:A me non è arrivato niente...boh...
Francesco da quando hai fatto... ehm... quell'intervento...

ti hanno messo nella lista dei cattivi bambini

Dici? Ma da dove lo avrebbero mai saputo?

Oppure scherzi?
Comunque fatto l'intervento la macchina va che è un gioiello dunque sono contento di far parte dei cattivi

Scherzo va là


Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N
Inviato: giovedì 28 luglio 2011, 13:55
da jpm
Bisogna per forza aver ricevuto la lettera per poter usufruire del controllo e della sostituzione degli emblemi?
Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N
Inviato: giovedì 28 luglio 2011, 14:15
da marcofinnista
Da quanto c'è scritto si, e' arrivata pure a me stamattina

, c'è scritto di portare la lettera ricevuta quando ci si presenta in officina.
Mo vado va' che sul cofano anteriore c'ho lo stemma vecchio dell 900NG e sul posteriore quello nuovo della 9.3OG, almeno rientro de sti 23 Euri (che m'è costato quello posteriore)

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N
Inviato: giovedì 28 luglio 2011, 14:42
da MarchinoLaPeste
Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N
Inviato: giovedì 28 luglio 2011, 14:49
da Lucantropo
jpm ha scritto:Bisogna per forza aver ricevuto la lettera per poter usufruire del controllo e della sostituzione degli emblemi?
mi pare che la cosa riguardi solo le vetture dal 98 in avanti..(e probabilmente fino non oltre al 2009 visto che per la SportSedan, immatricolata a fine 2010, non mi è arrivato a casa nulla)
Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N
Inviato: giovedì 28 luglio 2011, 15:12
da paperone75
Lucantropo ha scritto:jpm ha scritto:Bisogna per forza aver ricevuto la lettera per poter usufruire del controllo e della sostituzione degli emblemi?
mi pare che la cosa riguardi solo le vetture dal 98 in avanti..(e probabilmente fino non oltre al 2009 visto che per la SportSedan, immatricolata a fine 2010, non mi è arrivato a casa nulla)
Secondo me la loro intenzione è quella di controllare tutte le auto con valvola EGR e DPF, quindi sostanzialmente tutti i turbodiesel di ultima generazione (non so se il vecchio 2.2 aveva questi marchingegni, mi sa di sì), poi già che c'erano hanno pensato di coinvolgere anche i benzina indicando nella lettera che avrebbero controllato anche il sistema frenante, i livelli, le cinghie, etc...
In pratica, hanno voluto recuperare proprio sui punti deboli noti e stranoti: l'alimentazione del gasolio, e il badge che si vaporizza, unendoli con un gesto di eleganza anche ad altri controlli minori su cui sanno che grosso modo non ci saranno brutte sorprese.
Quello che mi chiedo è.....in teoria dovrebbe essere gratuito il solo controllo (e le relative ore di manodopera, al massimo una o forse solo mezza), o saranno gratuiti anche gli interventi di sostituzione e pulizia di eventuali valvole e filtri intasati? Ovvio che il materiale di consumo è a nostro carico (pastiglie freni, filtro dell'aria, spazzole tergi, olio, liquido detergente, etc...)
Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N
Inviato: giovedì 28 luglio 2011, 15:39
da Lucantropo
Secondo me è gratuito solo il tempo impiegato per il controllo, se poi si deve intervenire su qualcosa da quel momento parte il cronometro. O almeno così sembra interpretando alla lettera la comunicazione.
Comunque secondo me è anche un pretesto per attirare i vecchi clienti magari con auto un po' datate o in via di invecchiamento nei saloni ad ammirare i nuovi modelli nella speranza che magari si convincano a prenderne una nuova. Una buona mossa commerciale.
Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N
Inviato: giovedì 28 luglio 2011, 17:36
da PILLO
eccccerto....!!!!
ma che eventuali ordini possono fare ??? per me e' come tagliarsi gli zebedei .!!!
Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N
Inviato: giovedì 28 luglio 2011, 17:51
da Lucantropo
Eh.. quello si, rischia di essere controproducente se qualcuno vuole ordinarne una nuova.. boh, magari riescono a far fuori qualche stock..
Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N
Inviato: venerdì 29 luglio 2011, 9:41
da paperone75
Niente, stamattina in officina mi hanno detto che hanno finito gli stemmi, e quindi per avere i controlli gratuiti devo aspettare il nuovo carico, e dunque dovrò prendere un nuovo appuntamento per settembre...
Chissà se in agosto almeno la prova della 9-5 sarà possibile?
Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N
Inviato: venerdì 29 luglio 2011, 12:17
da AlexVE
Io sono andato con la lettere ma manco me l'hanno chiesta. ho però dato nome cognome, credo da quello vedeno se rientri tra i fortunati che riceveranno lo stemma che non c'è

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N
Inviato: venerdì 29 luglio 2011, 15:19
da Miura
Arrivata anche a me.....potevano pensarci prima!Lo stemma della mia è stato cambiato(a spese mie)da poco!Vedo se riesco a farmene dare uno di riserva......tanto prima o poi si innesta il dispositivo di autodistruzione!Prova 9-5......solo se è il 2.8,le altre o le conosco o non mi attirano!
Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N
Inviato: venerdì 29 luglio 2011, 18:10
da autoeconomo
L'idea della lettera è buona, mi dispiace un po per i concessionari che rischiano una brutta figura sia se il cliente vuole comprare un'auto nuova, sia se il cliente si presenta per cambiare lo stemma (visto che non sono disponibili...).
Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N
Inviato: sabato 30 luglio 2011, 10:49
da marcofinnista
Poi scusatemi eh non per essere critico...ma si puo' inviare alla clienetela una lettera con un grossolano errore di battitura
"...potra' provare un'auto di
cersa da qualsiasi altra..."
ma almeno che la rileggano 2 volte prima di stamparla...

Re: Invito per : Check up gratis - nuovo stemma - prova 9-5N
Inviato: sabato 30 luglio 2011, 10:56
da PILLO
l'ho detto che bisognava vedere se gli stemmi li avevano .....non hanno le 9.5 e non hanno i ricambi ,purtroppo
