Pagina 4 di 6

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 12:06
da ecodrive
Aggiornata

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 18:16
da SABBONE
con i prezzi attuali del diesel stai facendo 0,130 euro al km... con il 50% di autostrada!

il 2.8 a gpl fa sicuramente meglio percorrendo 50% autostrada e 50% urbano.
Io che faccio solo urbano con molte accensioni sono a 0,133 di media......

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 18:17
da ecodrive
Eh sì. Ormai con il differenziale di prezzo GPL/diesel non c'è storia.

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 18:23
da SABBONE
ecodrive ha scritto:Eh sì. Ormai con il differenziale di prezzo GPL/diesel non c'è storia.
be' comunque quando il prezzo del diesel era accettabile hai comunque risparmiato.... e poi sul cabrio la ciambella ci starebbe?

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 18:25
da ecodrive
Penso di sì; ha il ruotino come tutte le altre.

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 18:34
da carloc
ecodrive ha scritto:Penso di sì; ha il ruotino come tutte le altre.

Però ti mangerebbe molto bagagliaio....invece su una SW il problema si riduce.

Carlo

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 19:24
da SUPERFRA
carloc ha scritto:
ecodrive ha scritto:Penso di sì; ha il ruotino come tutte le altre.

Però ti mangerebbe molto bagagliaio....invece su una SW il problema si riduce.

Carlo
Non si perde niente di bagagliaio . Sta nel posto del ruotino ... basta comprare un kit di riparazione come quello che ho io e lasciare il ruotino a casa .

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 19:53
da carloc
SUPERFRA ha scritto:
carloc ha scritto:
ecodrive ha scritto:Penso di sì; ha il ruotino come tutte le altre.

Però ti mangerebbe molto bagagliaio....invece su una SW il problema si riduce.

Carlo
Non si perde niente di bagagliaio . Sta nel posto del ruotino ... basta comprare un kit di riparazione come quello che ho io e lasciare il ruotino a casa .
Il problema è che il kit ripara solo le forature. Se dovesse squarciarsi una gomma si rimane a piedi..... :(

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 22:11
da SABBONE
carloc ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:
carloc ha scritto:
ecodrive ha scritto:Penso di sì; ha il ruotino come tutte le altre.

Però ti mangerebbe molto bagagliaio....invece su una SW il problema si riduce.

Carlo
Non si perde niente di bagagliaio . Sta nel posto del ruotino ... basta comprare un kit di riparazione come quello che ho io e lasciare il ruotino a casa .
Il problema è che il kit ripara solo le forature. Se dovesse squarciarsi una gomma si rimane a piedi..... :(
io giro solo col kit.... se si squarcia la gomma torno a casa sul cerchione.. :D :D

olona valley? e dove?

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 23:00
da carloc
SABBONE ha scritto:
olona valley? e dove?

Dietro casa tua....a Busto Arsizio....;)

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 21:50
da autoeconomo
carloc ha scritto: Il problema è che il kit ripara solo le forature. Se dovesse squarciarsi una gomma si rimane a piedi..... :(
Quoto e ci puoi fare solo un centinaio di km.

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: lunedì 23 gennaio 2012, 0:23
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:
carloc ha scritto: Il problema è che il kit ripara solo le forature. Se dovesse squarciarsi una gomma si rimane a piedi..... :(
Quoto e ci puoi fare solo un centinaio di km.
Beh mi Sgratto un pò ... in 14 anni di patente non ho mai nemmeno bucato una gomma ... :)

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: lunedì 23 gennaio 2012, 1:44
da GheSo
Il soccorso con l'assicurazione costa pochi euri :wink:

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: lunedì 23 gennaio 2012, 11:01
da SUPERFRA
gheso ha scritto:Il soccorso con l'assicurazione costa pochi euri :wink:
L'ho :8

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: lunedì 23 gennaio 2012, 17:12
da francesco78
ieri sera per evitare problemi con lo sciopero mi sono riempito il serbatoio anche se ne avevo consumato poco più di mezzo ed il risultato del mio primo rifornimento di bludiesel è stato

km percorsi 714 - litri di gasolio immessi alla pompa 38,4. A mio avviso è un risultato da paura calcolando che faccio tutti i giorni per 4 volte il percorso casa lavoro lungo 2,3km a motore freddo con minime tra -10 e -5 quasi tutti i giorni, vivo in montagna con relative strade e in questo periodo ho fatto poche trasferte di lungo raggio (oltre i 50km).

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: lunedì 23 gennaio 2012, 17:17
da Lucantropo
visto che fai tratti così brevi forse fai bene a mettere il gasolio speciale per preservare un po' il DPF.. non ti ha mai dato rogne?

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: lunedì 23 gennaio 2012, 17:50
da francesco78
Lucantropo ha scritto:visto che fai tratti così brevi forse fai bene a mettere il gasolio speciale per preservare un po' il DPF.. non ti ha mai dato rogne?
faccio circa 40000km all'anno, questo è stato un periodo strano complici le ferie. Il DPF? sparito da un pezzo :D :D

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: martedì 24 gennaio 2012, 11:24
da Lucantropo
:)) :)) :)) :)) :)) :))

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: sabato 28 gennaio 2012, 15:11
da francesco78
appena fatta trasferta per totali 2360km attraverso Austria-Germania-Rep. Ceca-Polonia, inseriti in totale 114 litri di carburante, mi sa che inizio anch'io con la tabella :))

Re: 9-3NG TTiD - Consumo carburante ECODRIVE

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 21:43
da ecodrive
Tabella aggiornata.
Con i prezzi attuali costa praticamente più del 2.8 gasato di Superfra :o(