Pagina 4 di 6
Re: 900NG/9-3OG - Plancia con rivestimento simil carbonio
Inviato: sabato 10 settembre 2011, 18:06
da Lucantropo
ahhh.. non avevo capito!
Re: 900NG/9-3OG - Plancia con rivestimento simil carbonio
Inviato: domenica 11 settembre 2011, 18:46
da Mouze69
Direi che è venuto benissimo, complimenti.
Re: 900NG/9-3OG - Plancia con rivestimento simil carbonio
Inviato: domenica 11 settembre 2011, 19:38
da jpm
Bello, quasi quanto...
... l'originale della Tally

Re: 900NG/9-3OG - Plancia con rivestimento simil carbonio
Inviato: domenica 11 settembre 2011, 21:40
da marcofinnista
Ha un'imperfezione sto pezzo, devo rifarlo d'accapo, ho fatto una prova di calore esponendolo al sole un paio d'ore e si è sollevato un lembo, la vedo dura perchè sto notando che il pezzo in questione ha delle curve troppo pronunciate ela pellicola fa una gran fatica ad adattarsi.

Re: 900NG/9-3OG - Plancia con rivestimento simil carbonio
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 13:21
da marcofinnista
Per l'interno aspettero' un po, ci sono un po di cose che devo capire meglio in comprenso fra ieri sera e stamattina m'è venuta la buona ispirazione e ho wrappato quasi tutte le parti esterne, mi sono rimaste le modanature nere dei paraurti ant. post.

spettacolo, da nero opaco sbiadito a carbon look è un'altro pianeta

Re: 900NG/9-3OG - Plancia con rivestimento simil carbonio
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 14:11
da saaBruno
marcofinnista ha scritto:Per l'interno aspettero' un po, ci sono un po di cose che devo capire meglio in comprenso fra ieri sera e stamattina m'è venuta la buona ispirazione e ho wrappato quasi tutte le parti esterne, mi sono rimaste le modanature nere dei paraurti ant. post.

spettacolo, da nero opaco sbiadito a carbon look è un'altro pianeta

e che aspetti a fa qualche foto

Re: 900NG/9-3OG - Plancia con rivestimento simil carbonio
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 14:56
da marcofinnista
Stasera, dopo il lavoro wrappero' pure i paraurti e faro' qualche foto.
Trovo che per l'applicazione di questa pellicola sulle superfici metalliche e plastiche esterne (purchè molto lisce) è molto semplice ed estremamente tenace finche è non si chiede al materiale di seguire curvature troppo accentuate e non lo si scaldi se non un pochino...ino...ino... col phon, oltre la tenuta non è garantita, basta esporre la pellicola al sole che si comincia a staccare.
Per gli interni la breve esperienza acquisita mi dice che queste pellicole non sono il massimo della vita, meglio il tradizionale dash-kit per la plancia e lasciar stare il resto perchè la pellicola soffre le curvature molto accentuate nonostante sia termoformabile ed inoltre il forte calore che si sviluppa nell'abitacolo a vettura chiusa fa venir fuori inesorabilmente i difetti di applicazione e rischia di scollare i punti dove la presa sul materiale di fondo non è eccelsa poi rimettere tutto a posto è veramente un film....
Forse utilizzando delle pellicole di qualita' eccelsa il discorso cambia ma poi comunque mettendo troppa robba pure dentro l'insieme diventa un po troppo "pesante" a mio avviso quindi per il momento va benissimo cosi'

Re: 900NG/9-3OG - Plancia con rivestimento simil carbonio
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 16:09
da SUPERFRA
Marco sono curiosissimo di vedere l'esterno wrappato … sbrigate

Re: 900NG/9-3OG - Plancia con rivestimento simil carbonio
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 20:27
da squarcia1955
la pellicola che hai comperato e della 3M loro a qualita non scherzano
Re: 900NG/9-3OG - Wrapping con rivestimento carbon-look
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 13:48
da marcofinnista
Re: 900NG/9-3OG - Plancia con rivestimento simil carbonio
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 13:55
da Luspreck
Sei un artista

Re: 900NG/9-3OG - Plancia con rivestimento simil carbonio
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 15:15
da squarcia1955
ci hai preso la mano bene...

Re: 900NG/9-3OG - Plancia con rivestimento simil carbonio
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 15:19
da SUPERFRA
Beh complimenti !!! Però io non avrei fatto i montanti , il copricapotte e le maniglie … i paraurti mi piaciono molto !
Re: 900NG/9-3OG - Plancia con rivestimento simil carbonio
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 15:32
da marcofinnista
SUPERFRA ha scritto:Beh complimenti !!! Però io non avrei fatto i montanti , il copricapotte e le maniglie … i paraurti mi piaciono molto !
Quando ci metti le mani o fai tutto o niente senno' è un accrocco, non ha un senso compiuto, poi dalle foto ravvicinate sembra molto evidente il carbonio, dal vivo passa molto + inosservato di quanto possa sembrare.

Re: 900NG/9-3OG - Plancia con rivestimento simil carbonio
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 16:58
da Lucantropo
l'esterno in carbonio non fa per me.. sono ancora curioso di vedere com'è la finitura reale da vicino, per la plancia.. non riesci a fare una macro o quasi??
Re: 900NG/9-3OG - Plancia con rivestimento simil carbonio
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 17:32
da marcofinnista
Lucantropo ha scritto:l'esterno in carbonio non fa per me.. sono ancora curioso di vedere com'è la finitura reale da vicino, per la plancia.. non riesci a fare una macro o quasi??
Impossibile se ti avvicini troppo la fotocamera sgrana, sara' l'effetto luccicante del carbo
Re: 900NG/9-3OG - Plancia con rivestimento simil carbonio
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 17:33
da Lucantropo
Brh, prova almeno a farne una da più vicino possibile !
Re: 900NG/9-3OG - Plancia con rivestimento simil carbonio
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 17:42
da marcofinnista
Ok
Re: 900NG/9-3OG - Plancia con rivestimento simil carbonio
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 17:49
da saaBruno
bellissimo risultato marchino!!!
sono curioso di vederlo dal vivo
Re: 900NG/9-3OG - Plancia con rivestimento simil carbonio
Inviato: mercoledì 14 settembre 2011, 21:29
da marcofinnista
Lucantropo ha scritto:l'esterno in carbonio non fa per me.. sono ancora curioso di vedere com'è la finitura reale da vicino, per la plancia.. non riesci a fare una macro o quasi??
questo prodotto è bello ma non balla per la plancia, prossimamente mi procurero' qualcosa di + specifico.
