AUDI RS3

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: AUDI RS3

#61 Messaggio da leggere da saaBruno »

desertstorm ha scritto:Appena farò il test drive vi farò sapere se la RS3 vale o no quei soldi! :pirate: :l :evilgrin:
agostino non ti preoccupare, per me è indifferente... tanto non ce li ho!!! :D
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: AUDI RS3

#62 Messaggio da leggere da AeroGT »

saaBruno ha scritto:
desertstorm ha scritto:Appena farò il test drive vi farò sapere se la RS3 vale o no quei soldi! :pirate: :l :evilgrin:
agostino non ti preoccupare, per me è indifferente... tanto non ce li ho!!! :D
A me non lo dire che mi viene la "tristezza" e l'eventuale "invidia"
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: AUDI RS3

#63 Messaggio da leggere da saaBruno »

AeroGT ha scritto:
saaBruno ha scritto:
desertstorm ha scritto:Appena farò il test drive vi farò sapere se la RS3 vale o no quei soldi! :pirate: :l :evilgrin:
agostino non ti preoccupare, per me è indifferente... tanto non ce li ho!!! :D
A me non lo dire che mi viene la "tristezza" e l'eventuale "invidia"
e tu che hai da invidiare con quel popò di parco auto!!!!!
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: AUDI RS3

#64 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ehmm , :o( .....scusate se ho dato questa impressione, ma nemmeno io li ho :D :D :D , ce li ha il mio amico che deve prenderla ed io approfitto e la provo anch'io :)) :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: AUDI RS3

#65 Messaggio da leggere da AeroGT »

saaBruno ha scritto:
AeroGT ha scritto:
saaBruno ha scritto:
desertstorm ha scritto:Appena farò il test drive vi farò sapere se la RS3 vale o no quei soldi! :pirate: :l :evilgrin:
agostino non ti preoccupare, per me è indifferente... tanto non ce li ho!!! :D
A me non lo dire che mi viene la "tristezza" e l'eventuale "invidia"
e tu che hai da invidiare con quel popò di parco auto!!!!!
Parlando di "vil denaro".... dovessi vendere tutto (cosa che spero di non dover mai fare) .... arriverei al costo della metà di una RS3 .... Quindi ho ben da invidiare :$
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: AUDI RS3

#66 Messaggio da leggere da desertstorm »

vabbe allora la compri usata dai................ :D :D :D :)) :)) :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: AUDI RS3

#67 Messaggio da leggere da AeroGT »

desertstorm ha scritto:vabbe allora la compri usata dai................ :D :D :D :)) :)) :))
Infatti! La mia "possibilità" di acquisto arriva in genere dopo 7/8 da quando erano nuove..... Recentemente è successo per la Viggen, poi con la R..... insomma devo solo "aspettare".... :D :D
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: AUDI RS3

#68 Messaggio da leggere da marcofinnista »

AeroGT ha scritto:
desertstorm ha scritto:vabbe allora la compri usata dai................ :D :D :D :)) :)) :))
Infatti! La mia "possibilità" di acquisto arriva in genere dopo 7/8 da quando erano nuove..... Recentemente è successo per la Viggen, poi con la R..... insomma devo solo "aspettare".... :D :D
Io uso la stessa tecnica :D :D :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Supermotalpy
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 14:30
Località: Treviso

Re: AUDI RS3

#69 Messaggio da leggere da Supermotalpy »

se si eliminano quei cerchi da tamarro tedesco non la vedo eccessivamente estrema, il motore non mi stupisce molto alla fine è la concorrente diretta della Mitsubishi EVO10 che è un 2.0l da 300cv, Subaru WRX Sti 2.5l da 300cv e la Ford Focus RS 2.5l da 300cv (escludendo la RS500) tutte macchine uscite nel 2008/9.
Quindi adesso la S3 è da barboni e la RS3 da fighetti? :))
Saab 9.3 SS 2.0t Aero 2003 - ex Saab 9.5 SE 2.0t 1997
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: AUDI RS3

#70 Messaggio da leggere da velvet »

Nessuno si offende vero se dico "manco regalate" ? :)
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: AUDI RS3

#71 Messaggio da leggere da vinsempre »

Personalmente la A3 SportBack è l'unica Audi che si può un pò guardare, rispetto alle altre (almeno si distingue nella gamma)......

ESTETICAMENTE questa RS3 però è troppo esagerata e tamarra per i miei gusti, quindi la boccio in pieno.

I CONTENUTI ci sono però! :@ :@ 340 cv su 5 cilindri, e 450Nm a 1.600 rpm, sulla carta è un ottimo risultato!!!!
In accoppiata col DSG deve essere molto divertente da guidare, anche perchè l'integrale farà la sua parte per far sì che possa essere sfruttata a fondo (cosa che non credo possibile con le TA come la Megane o la Ford per esempio).

Mi piacerebbe provarla, ma se dovessi scegliere fra le tante che avete proposto, preferirei la Scirocco R anche io: esteticamente è superlativa!!!! E tanto, prima o poi, ci skiaffano dento sto 5 cilindri e la fanno 4motion (ma perchè non l'hanno ancora fatto??? :O )

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: AUDI RS3

#72 Messaggio da leggere da manu »

perché una scirocco del genere andrebbe a cozzare con la RS3 nelle gerarchie del gruppo VW (come può una umile VW competere con un modello del lussuosissimo e storico marchio delle quattro palle?). E siamo onesti con una scirocco così chi prenderebbe in considerazione la tamarrona RS3?
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: AUDI RS3

#73 Messaggio da leggere da Luca69 »

Secondo me non lo hanno fatto perchè una Scirocco 4x4 con un botto di CV costerebbe uno sproposito e nessuno spendere una tale cifra per un'auto del popolo ....forse solo chi ha in casa una Phanteon :$ :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: AUDI RS3

#74 Messaggio da leggere da autoeconomo »

vinsempre ha scritto:Personalmente la A3 SportBack è l'unica Audi che si può un pò guardare, rispetto alle altre (almeno si distingue nella gamma)......
Sul serio? Secondo me rientra tra le peggiori, la preferisco tre porte.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: AUDI RS3

#75 Messaggio da leggere da autoeconomo »

manu ha scritto:perché una scirocco del genere andrebbe a cozzare con la RS3 nelle gerarchie del gruppo VW (come può una umile VW competere con un modello del lussuosissimo e storico marchio delle quattro palle?)
:D :D :D
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: AUDI RS3

#76 Messaggio da leggere da desertstorm »

Hanno chiamato il mio amico, oggi pomeriggio teste drive! :l

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: AUDI RS3

#77 Messaggio da leggere da ZioTom »

vinsempre ha scritto:Personalmente la A3 SportBack è l'unica Audi che si può un pò guardare, rispetto alle altre (almeno si distingue nella gamma)......

ESTETICAMENTE questa RS3 però è troppo esagerata e tamarra per i miei gusti, quindi la boccio in pieno.

I CONTENUTI ci sono però! :@ :@ 340 cv su 5 cilindri, e 450Nm a 1.600 rpm, sulla carta è un ottimo risultato!!!!
In accoppiata col DSG deve essere molto divertente da guidare, anche perchè l'integrale farà la sua parte per far sì che possa essere sfruttata a fondo (cosa che non credo possibile con le TA come la Megane o la Ford per esempio).

Mi piacerebbe provarla, ma se dovessi scegliere fra le tante che avete proposto, preferirei la Scirocco R anche io: esteticamente è superlativa!!!! E tanto, prima o poi, ci skiaffano dento sto 5 cilindri e la fanno 4motion (ma perchè non l'hanno ancora fatto??? :O )
per me la scirocco è una delle auto più cagose che esistano, giuro :evilgrin:
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: AUDI RS3

#78 Messaggio da leggere da desertstorm »

desertstorm ha scritto:Hanno chiamato il mio amico, oggi pomeriggio teste drive! :l

Auto stre-pi-to-sa

Ps.: ma la mia 93 è, in generale un gradino più su :))

Allora, la prova è durata un mezz'ora, traffico scorrevole, anche in tangenziale. Che dire, la RS3 ha un 'impronta del tutto corsaiola, in citta usarla è una sofferenza.

Per quel poco che l'ho guidata posso dire che il motore è pronto, scattante (direi rabbioso), non esiste turbo lag e la sonorità è molto godibile ma gli scarichi della turbo x suonano meglio. :))

Nonostante tutto a bassi regimi è molto silenziosa.

Il posto guida è un po angusto, ma molto curato e completo in fatto di ditazioni. Ci sono lucine dappertutto, la sensazione che ho provato è di stare in un videogioco :D :D


Sugli esterni sapete come la penso :dealer:

Tenuta e trazione.

Bhe qui posso dire molto poco, per quei pochi cambi di corsia e curve affrontate in pieno a circa 80/90kmh posso tranquillamente affermare che viaggia sui binari come la mia 93. L'assetto rigido si sente e come.

Cambio:

............Signori...........non ho mai provato nulla di simile: sconvolgente, siamo davvero al top per autovetture stradali. Una velocita di cambiata senza eguali. L'azione segue la reazione in meno di un batter di ciglio. La prenderei solo per questo.


Voto totale 8/10

Ps.: il mio amico l'ha ordinata :$ :$ :$ :$

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: AUDI RS3

#79 Messaggio da leggere da desertstorm »

Hai ragione, due :D :

è mooolto più comoda

e molto (anzi togliamo il molto) è elegante

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: AUDI RS3

#80 Messaggio da leggere da manu »

solo un gradino? :)
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite