Tv nuovo...ma quale?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
cerry83
Utente

Re: Tv nuovo...ma quale?

#61 Messaggio da leggere da cerry83 »

si ma lo standard ora è 16:9...o sbaglio?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#62 Messaggio da leggere da desertstorm »

Certo, ma dal 16.9 al 21.9 l'adattamento sarebbe assolutamente minimo, con una conseguente maggiore godibilità del formato standard (16.9) adattato a 21.9

Diverso è se la trasmissione nativa è in 4.3, la devi per forza sorbirti le bande nere ai lati :sorry:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

cerry83
Utente

#63 Messaggio da leggere da cerry83 »

ah capisco..ora è tutto chiaro!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#64 Messaggio da leggere da desertstorm »

COMUNICAZIONE IMPORTANTE:

[/b]

Sony ha recentemente ammesso un difetto di fabbricazione di alcuni componenti interni ad una predeterminata serie di tv Bravia.
La cosa mi è stata detta da alcuni amici che lavorano nel settore e la conferma lo avuta ieri leggendo un articolo di una rivista del settore.
Non mi dilungo ulteriormente, vi posto l'articolo. Chiunque abbia in casa uno di questi modelli lo porti IMMEDIATAMENTE in sony per farlo adeguare
Allegati
DSCN1655 1.jpg

ImmagineImmagineImmagine

cerry83
Utente

#65 Messaggio da leggere da cerry83 »

Grazie per l'articolo! Mio zio forse ha un tv di quelle serie...

Io alla fine ho preso questo:
http://www.sony.it/product/TV-117-46-lcd/KDL-46HX900

E' bellissimo esteticamente, si vede strabene (full led con contrasto elevato) e l'ho trovato a un prezzaccio perché è il modello vecchio! Modello successivo a parte, per me è il top!
Ora mi manca solo il dolby...lo prendo solo perché i film in dolby 5.1 o DTS hanno proprio bisogno del canale centrale...altrimenti devo alzare troppo il volume per sentire il parlato!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#66 Messaggio da leggere da desertstorm »

Complimenti Marco, alla fine hai preso la serie HX la migliore in fatto di tecnologia che ha fatto Sony. Il 900 sarà pure un modello vecchio ma rispetto al 920 la differenza la notano solo i magister del campo :)

Goditela.
Per il dolby hai gia qualche idea ?

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#67 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Cerry, ma per il Dolby sei sicuro che non ci sia un'ipostazione Audio selezionabile..? magari tu hai impostato Dolby Digital 5.1 mentre dovresti impostare il semplice "Stereo".. allora in quel caso il TV riadegua le frequenze e te lo fa sentire senza il bisogno di un sistema esterno.

Lo so per certo perchè anche sul mio se imposto 5.1 o Dolby Digital (nelle impostazioni del TV o del Decoder Sky) quando ci sono le trasmissioni in HD che hanno tutte il Dolby non sento una mazza.. invece impostando tutto sul semplice Stereo l'audio è perfetto con gli AP integrati del televisore.

Però in ogni caso forse ti conviene prenderlo perchè con un pannello così sotile immagino che gli altoparlanti integrati non siano particolarmente coinvolgenti..

Comunque sicuramente fa arredamento.. e se si vede bene e l'hai pure pagato poco tanto meglio! :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#68 Messaggio da leggere da desertstorm »

Infatti ha ragione Luca, prova a selezionare l'audio stereo sulle sorgenti e vedi cosa succede. In genere col digiltale il segnale audio inviato contiene, anzi può contenere diverse tracce, audio multilingue, multicanale e stereo.

ImmagineImmagineImmagine

cerry83
Utente

#69 Messaggio da leggere da cerry83 »

Proverò a guardarci ma mi pare che si possa indicare solo se emettere l'audio o farlo emettere a un sistema audio separato (l'ampli del sorround)..
Comunque si, fa un figurone in sala!!!! Da acceso poi...è da sturbo!!! :@
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#70 Messaggio da leggere da desertstorm »

cerry83 ha scritto:Proverò a guardarci ma mi pare che si possa indicare solo se emettere l'audio o farlo emettere a un sistema audio separato (l'ampli del sorround)..
Hai il decoder sky?
Se si vai nel menu audio alla sezione "formato audio" ora andando a memoria (non ho il decoder sky) dvresti trovare di default "dolby digital".
Se è cosi cambia e seleziona "Mpeg" (o "stereo") vedrai che in questo modo risolverai ! :)

ImmagineImmagineImmagine

jpm
Moderatore

#71 Messaggio da leggere da jpm »

Bello!
Per metterlo in salotto dovrei modificare il mio mobile
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
cerry83
Utente

#72 Messaggio da leggere da cerry83 »

desertstorm ha scritto:
cerry83 ha scritto:Proverò a guardarci ma mi pare che si possa indicare solo se emettere l'audio o farlo emettere a un sistema audio separato (l'ampli del sorround)..
Hai il decoder sky?
Se si vai nel menu audio alla sezione "formato audio" ora andando a memoria (non ho il decoder sky) dvresti trovare di default "dolby digital".
Se è cosi cambia e seleziona "Mpeg" (o "stereo") vedrai che in questo modo risolverai ! :)
Ehm....niente sky! Assieme al tv mi han dato il lettore bluray...ho comprato un disco, gli altri me li hanno prestati...e ora mi sono organizzato con un disco fisso esterno... :thief:
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

cerry83
Utente

#73 Messaggio da leggere da cerry83 »

jpm ha scritto:Bello!
Per metterlo in salotto dovrei modificare il mio mobile
Io ho risolto prendendo da ikea uno di quei mobiletti bassi! Carino ed economico!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#74 Messaggio da leggere da desertstorm »

cerry83 ha scritto:
desertstorm ha scritto:
Hai il decoder sky?
Ehm....niente sky! Assieme al tv mi han dato il lettore bluray...ho comprato un disco, gli altri me li hanno prestati...e ora mi sono organizzato con un disco fisso esterno... :thief:
Bhe allora vedi se puoi configurare il manu audio del lettore. Quasi sicuramente lo fa, mi pare pero che la voce da selzionare in questo caso sia audio PCM.
Per il il disco fisso esterno ...............non credo che avrai problemi di audio ..........

ImmagineImmagineImmagine

cerry83
Utente

#75 Messaggio da leggere da cerry83 »

Già provato anche in passato...non mi pare che migliori..Vabbé...pazienza!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#76 Messaggio da leggere da desertstorm »

E' di poche settimane fa la notizia:

Sony archivia definitivamente i progetti consumer legati alle TV OLED. D'ora in poi solo LCD ma sviluppati dagli altri.

Si chiude praticamente un ciclo nella storia del colosso giapponese: un tempo rappresentava l'avanguardia del settore.

Sony ha messo fine alla produzione di TV OLED: ogni progetto legato al mercato consumer verrà accantonato. Ieri il quotidiano giapponese Yomiuri Shimbun ha spiegato che il segmento "organico" d'ora in poi si concentrerà esclusivamente sulle esigenze dei clienti corporate, quindi le imprese specializzate.

Sony in ambito consumer punterà tutto sulla tecnologia LCD ma in due modalità diverse. Nei segmenti piccola (smartphone) e media dimensione (tablet), grazie alla partnership con Hitachi e Toshiba, parteciperà allo sviluppo. In quello TV invece si affiderà volta per volta a fornitori di pannelli diversi. E la conferma giunge direttamente dalla decisione di fine dicembre di cedere alla rivale Samsung la quota della joint-venture S-LCD.

Sony OLED
Triste epilogo per il colosso giapponese soprattutto considerando che per prima nel 2007 era sbarcata sul mercato con una TV OLED da 11 pollici. La mitica XEL-1 da 1700 dollari ovviamente ha venduto poco. Il problema però è che il colosso giapponese non è riuscito a ridurre i costi produttivi e sviluppare soluzioni adeguate che consentissero di incrementare le dimensioni senza obbligare a prezzi di listino scaccia-clienti.
E così i coreani di Samsung e LG Electronics sono riuscitia recuperare terreno e durante il CES di Las Vegas presenteranno la prima linea TV OLED da 55 pollici. Praticamente uno schiaffo al Sony HMZ-T1, un visore 3D OLED che fa tanta scena ma è pur sempre un giocattolo da fiera hi-tech.

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#77 Messaggio da leggere da desertstorm »

Per chi fosse interessato ad aumentare le prestazioni dei propri tv o proiettori:
1856.jpg
1856.jpg (19.44 KiB) Visto 1231 volte

3DFury consente di visualizzare contenuti 3D da PS3, lettore Blu-ray, TV satellitare / via cavo o internet su tutti i display HD a 50/60Hz o 100/120Hz, sia con ingressi digitali che analogici o entrambi allo stesso tempo!

Se il vostro HDTV o proiettore può riprodurre regolarmente giochi non3D e film in Blu-ray allora il 3Dfury fa per voi!

Trasforma il tuo HDTV o proiettore in un home theater 3D! Se il vostro HDTV o proiettore non può riprodurre il contenuto HDMI perché è sprovvisto di un ingresso HDMI, 3Dfury può sempre trasformarlo in un home theater in 3D, grazie al convertitore integrato HDMI basato sulla tecnologia HDFury.

Il 3DFury supporta ogni tipo di segnale 3D esistente al giorno d'oggi e il firmware è sempre aggiornabile, in modo che nuove funzionalità possono essere aggiunte in futuro, se necessario!

Iniziate a guardare film Blu-ray come Tron: Legacy 3D e Cattivissimo Me 3D, così come sport e film su ESPN 3D e SKY 3D e vedete che cosa vi siete persi!

Oltre a supportare tutti gli standard 50/60 Hz sia in analogico che in digitale (HDMI, DVI-D, RGBHV, Component), il 3Dfury supporta anche qualsiasi proiettore DLP-Link 3D Ready a 100/120 Hz di marchi come Optoma, Benq, Viewsonic, ecc.

Caratteristiche principali
Aggiunge il 3D a qualsiasi TV, Monitor, Proiettore (anche TV a 60hz !)
Visualizza contenuti HDMI su display analogici o digitali
Può emettere Video/Audio Digitale e Analogico simultaneamente fungendo da avanzato splitter digitale / analogico
Duplica e triplica i fotogrammi da 1080p24 fino a 1080p72
Uscita in modalità 3D fino a 720p144
Configurazione per doppio proiettore usando due moduli 3Dfury e occhiali passivi.
7.1 Dolby ® True HD e DTS Master Audio
Ingresso HDMI 1.4 (compatibile HDCP) con supporto 3D e Deep Colour
Uscita HDMI / DVI-D e / o Component (YPbPr / YCbCr) e Uscita video VGA (RGBHV)
Tutte le modalità rilevate automaticamente se possibile, altrimenti può essere forzato tramite pulsante
Mini-DIN Sync Out a 3-pin (per emettitore opzionale)
Personalizzazione delle impostazioni disponibile tramite DIP SWITCH e pulsanti
Perfetta e automatica centratura dell'immagine in tutti gli standard delle modalità component NTSC / PAL
Regolazione manuale della posizione orizzontale dello schermo in tutte le modalità RGBHV NTSC / PAL
Esegue l'adattamento della profondità di colore in tutte le modalità (ON / OFF selezionabile dall'utente)
Invertitore di polarità della sincronizzazione Orizzontale e Verticale incluso
Selezione automatica spazio colore SD / HD
Accetta accessori di terze parti nella sua uscita
Driver del cavo di output migliorato per il funzionamento su cavi molto lunghi (40-50 m)
Software / Firmware aggiornabili tramite USB
Uscita Audio Analogico e Digital Optical (S/PDIF 5.1 Dolby/DTS) attraverso un innovativo jack combo 3.5mm, 7.1 DTS-MA & Dolby True HD attraverso l'uscita HDMI
HDMI audio passthrough

:)) :))

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#78 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ho bisogno di conferme e consigli relativi a prestazioni, impressioni o qualsiasi altra valutazione possiate darmi relativamente a questi due tv led top di gamma 2012. Megli se qualcuno di voi possiede uno dei due :)) :

Sony 40hx855:

[/b]
hx855.jpg
hx855.jpg (7.65 KiB) Visto 1200 volte

Panasonic 42wt50:

[/b]
panasonic-WT50-series.jpg
panasonic-WT50-series.jpg (16.43 KiB) Visto 1200 volte
I prezzi medi per entrambi in questo periodo si attestano intorno ai 1200 euri

Grazie :)

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#79 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non li conosco.. però per semplice preferenza personale a parità di prezzo io mi affiderei a Panasonic.. per tante ragioni dovute alla mia percezione personale... e poi 42" trovo che sia la misura perfetta.. tutt'al più 46.. 40" a meno che non finisca in un ambiente piccolo in cui si osserva da vicino mi da l'idea di aver fatto 30 e non 31... :vilain:

Ma era tanto per parlare, so che non sono queste le informazioni che stai cercando... :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#80 Messaggio da leggere da desertstorm »

:))
No comunque la misura dev'essere al massimo 42. La parete su cui poggia è giusto un metro di larghezza e quindi il 42 è il massimo.

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi