Pagina 4 di 4

Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xenon

Inviato: sabato 27 agosto 2022, 13:06
da Vittoriof
Buongiorno a tutti, mi è sorto un problema quando ho sostituito le lampade xeno che dopo circa 3 giorni mi sono uscite fuori queste diciture di cui allego foto. Sono andato in officina ex Saab e attaccando la diagnosi i fari girano, ma con il tech2. Quando metto in moto la macchina a fari accesi il sistema li autolivella ma poi non girano in curva in più non si attiva l'ESP. Mi è stato detto che è il sensore imbardata, possibile? Grazie a tutti

Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xenon

Inviato: domenica 28 agosto 2022, 11:32
da huskywr240
Interessante questa discussione, torna molto utile, sempre pensato che i fari fossero troppo bassi, voglio che "sparino" piu' lontano e voglio piu' luce.
Nel giro che faccio al lago ci sono diverse gallerie buie con pareti di cemento che assorbe molto la luce, quindi mi sembra sempre di viaggiare al buio, sempre voluto un fascio piu' alto.
Per la cronaca, riguardo a chi parla di abbagliamento, faccio presente che le nuove auto con fari a led di serie abbagliano tutte, la luce e' talmente forte che acceca sempre da dietro o da davanti, anche se hanno diverse regolazioni di serie.

Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xenon

Inviato: lunedì 12 settembre 2022, 17:22
da fanelx0606
Vittoriof ha scritto:Buongiorno a tutti, mi è sorto un problema quando ho sostituito le lampade xeno che dopo circa 3 giorni mi sono uscite fuori queste diciture di cui allego foto. Sono andato in officina ex Saab e attaccando la diagnosi i fari girano, ma con il tech2. Quando metto in moto la macchina a fari accesi il sistema li autolivella ma poi non girano in curva in più non si attiva l'ESP. Mi è stato detto che è il sensore imbardata, possibile? Grazie a tutti
Di solito e la centralina Cim il problema,si deve cambiare e riprogrammare con il tech2, ovviamente perderai le chiavi che hai,

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk


Re: 9-3NG -Regolazione altezza fari modificabile anche con Xenon

Inviato: lunedì 24 luglio 2023, 21:17
da luro62
Dopo la sostituzione dei bracci oscillanti anteriori ho notato che il fascio di luce era molto basso.
Il problema era scaturito dalla errata posizione del sensore di regolazione delle luci che il WIS indica in questa posizione
https://forum.saabwayclub.it/download/f ... w&id=42126

che invece era posto in questa posizione
https://forum.saabwayclub.it/download/f ... w&id=42127