Pagina 4 di 5

Re: Le Belle!

Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 18:45
da autoeconomo
Luca, mi hai rovinato un mito... la Testarossa è tanto bella dietro quanto brutta davanti con i fari alzati, è veramente terribile.

Re: Le Belle!

Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 19:24
da marcofinnista
E qual'è il problema, quando la guardi parcheggiata i fari son chiusi, quando la guidi non li vedi :)) degli altri che te frega l'importante è che piace al padrone :D :D :D

Re: Le Belle!

Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 20:21
da saaBruno
manu ha scritto: ma quì si parla di auto...non di (passami la bestemmia) quadri su ruote. L'auto a mio avviso è sì un'opera d'arte...ma non "solo" ed esclusivamente da esporre in un museo...
L'auto secondo me deve essere vissuta: deve portarti da A a B quando non hai voglia di guidare, deve divertirti, deve farti godere...
e anche se ti limiti a collezionarla, deve essere in grado, inserita la chiave, premuto un pulsante, girata una manovella di farti viaggiare...
quoto!
io continuo la mia lista..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Le Belle!

Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 22:02
da Supermotalpy
Immagine
la mia preferità 911 GT2 2008 :l

Re: Le Belle!

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 1:43
da GheSo
Un applauso all'autrice del post!!
Sicura di essere una signorina??




@Bruno: quella Jaguar è possibile trovarla completamente da restaurare ( non so quanti anni sia fuori alle intemperie) in una carrozzeria qui in zona

Re: Le Belle!

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 9:33
da L.a.t.23
Sì! (E giuro di aver risposto senza prima controllare...) :))

Re: Le Belle!

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 9:38
da vinsempre
saaBruno ha scritto:io continuo la mia lista..

Immagine
Bella :l , ma io preferisco di gran lunga la versione aperta :l :l :l :l

Immagine


Re: Le Belle!

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 9:40
da manu
L.a.t.23 ha scritto:Sì! (E giuro di aver risposto senza prima controllare...) :))
ma vaff... :D :D :D :lol: :lol: :lol:

Re: Le Belle!

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 12:45
da paperone75
avvosaab ha scritto:Vins, l'eldorado convertibile (carta da zucchero con pelle azzurra) l'ho avuta nel 1998 mi pare, per pochi mesi, perchè la rivendetti subito (era un v8 8.2 a carburatori con un automatico, non ricordo se a tre o quattro marce) perchè non credo che arrivasse a 1 km\l (fu un bagno di sangue - e di denari -) :$

Nemmeno pensavo potesse esistere, un motore da auto (quindi non camion treni navi aerei) con cilindrata di 8.2 litri!!! :O
Ricordo di vecchie Bugatti a 16 cilindri, ma stiamo su un altro pianeta....
E toglimi la curiosità, che cosa ti spinse a comprarti questa macchina così fuori dagli schemi? Dove la comprasti? Quanto costava? A parte il consumo, che cosa ti ha lasciato impresso?

Re: Le Belle!

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 12:53
da romanodoc
manu ha scritto:
L.a.t.23 ha scritto:Sì! (E giuro di aver risposto senza prima controllare...) :))
ma vaff... :D :D :D :lol: :lol: :lol:
E se avessi dovuto controllare?
Sono curioso di conoscere la check list!!! :O

Re: Le Belle!

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 13:01
da L.a.t.23
Vedere manuale Haynes.

Re: Le Belle!

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 13:22
da NickStick
saaBruno ha scritto:io continuo la mia lista..

Immagine
Saro' un rompiscatole, ma insisto su un aspetto: l'equilibrio della bellezza.

La Biturbo ai suoi tempi, da fuori non era male, ma quando scendendo dalla 900c paterna (che gia' guidavo), salii sulla Biturbo di un mio amico, mi trovai davanti un volante orizzontale come un camion e una plancia come questa:

http://www.abddesigns.net/_images/BiTurbo_Dash.jpg

Oibo'.

Re: Le Belle!

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 16:03
da paperone75
NickStick ha scritto:
saaBruno ha scritto:io continuo la mia lista..

Immagine
Saro' un rompiscatole, ma insisto su un aspetto: l'equilibrio della bellezza.

La Biturbo ai suoi tempi, da fuori non era male, ma quando scendendo dalla 900c paterna (che gia' guidavo), salii sulla Biturbo di un mio amico, mi trovai davanti un volante orizzontale come un camion e una plancia come questa:

http://www.abddesigns.net/_images/BiTurbo_Dash.jpg

Oibo'.
Una delle più belle e complete plance che ci siano!!! Con ben quattro manometri! Le plance desolatamente scarne tipiche degli anni Ottanta mi hanno sempre messo tristezza....spesso c'era un inutile orologio al posto del contagiri!

Re: Le Belle!

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 17:03
da manu
continuo con le mie

Re: Le Belle!

Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 12:50
da francesco78
Immagine

Re: Le Belle!

Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 13:46
da paperone75
Completamente d'accordo.....le bmw serie 6 (e anche serie 7) mi sono sempre piaciute tantissimo! Però le preferisco non nella versione M, quindi senza minigonne e spoiler, la linea è molto più pulita ed elegante.

Re: Le Belle!

Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 15:00
da francesco78
paperone75 ha scritto:Completamente d'accordo.....le bmw serie 6 (e anche serie 7) mi sono sempre piaciute tantissimo! Però le preferisco non nella versione M, quindi senza minigonne e spoiler, la linea è molto più pulita ed elegante.
A me è sempre piaciuta la 6 in versione M per via dello straordinario motore che montava :dealer:

Re: Le Belle!

Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 15:12
da francesco78
e come dimenticare la prima auto che ho guidato

Immagine

Re: Le Belle!

Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 15:56
da velvet
francesco78 ha scritto:e come dimenticare la prima auto che ho guidato
323i e21

Uno dei miei (tanti, lo so) sogni mostruosamente proibiti da sempre. Una piccola peste, retrotreno leggerino e scodinzolante e motore spettacolare che sopra i 4000 giri urla che è un piacere.

Non direi che è "bella" tout-court (così come altre auto qui sopra, neanche la serie 6) ma ha personalità de vendere.

Piuttosto per trovare una bella BMW andrei sui disegni di Michelotti, con quii meravigliosi padiglioni dai montanti sottili che paiono bolle di vetro sospese su fiancate basse e filanti. Parlando di sogni proibiti, anche una 3.0 csi o una più modesta 2000cs fanno parte del mio pantheon personale.

Immagine
Immagine

Re: Le Belle!

Inviato: venerdì 21 ottobre 2011, 16:00
da francesco78
velvet ha scritto:Una piccola peste, retrotreno leggerino e scodinzolante e motore spettacolare che sopra i 4000 giri urla che è un piacere.
credimi, in mano ad un neopatentato era davvero pericolosa >:]