Pagina 4 di 20
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 14:41
da vinsempre
Ragazzi, io più guardo sto disegno, più sono convinto che sarà una 5 porte!
Guardate il confronto...............

- Original.JPG (37.94 KiB) Visto 7310 volte

- 5 porte.JPG (40.63 KiB) Visto 7310 volte
Il
finestrino è ben evidente essere un corpo a sè rispetto al
deflettore (se fosse un vetro unico, non avrebbe senso dargli quella curvatura)
Ipoteticamente ho disegnato la
porta, sfruttando tra l'altro anche un'ombra "sospetta" del disegno originale........
Ora bisognarà vedere gli spazi interni che lascia il padiglione che dietro scende, e il grado di sicurezza che si potrebbe raggiungere con una conformazione del genere.
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 14:46
da SUPERFRA
Certo ... quel disegno è della 5 porte ... perchè non si capiva ?
Si vede benissimo anche la linea della portiera posteriore

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 14:54
da fmelle54
Sicuramente una linea che farà discutere e, come tutte le SAAB, avrà chi la adora e chi la detesta; d'altronde questo è un pò il motivo conduttore di tutte le SAAB (a parte le ultime "vectra" leggermente modificate, o non si chiamano così?): linee non convenzionali, di rottura rispetto al passato ed anche rispetto al resto dellaproduzione della concorrenza ma con pur sempre con un family feeling (anche se, ripeto, stavolta non mi sembra così evidente). Per quanto riguarda la lunghezza del cofano, non è che è lui ad essere corto nella C900, è che il resto della vettura ad essere lungo nella nuova 9.3. E poi scusate, ma volete mettere le proporzioni delle superfici vetrate? La C900 è tutta una vetrata sul mondo, la nuova 9.3 ha la cintura altissima : vorrei vedere come si fa a fare retromarcia (ah già dimenticavo, la telecamera posteriore! come se non ne bastasse di elettronica a rovinare il gusto della guida!!!). [o forse sono io che incomincio ad essere un pochino datato e nostalgico? mah, ai posteri ...Sgrat sgrat]
@ Vins : se bastasse avere quattro porte ed un portellone posteriore per dire di somigliare ad una C900 allora anche la Panda potrebbe essere della partita!
@L.a.t.23 : Ti ringrazio per il complimento. Il colore è il Blu Le Mans Codice colore 229 (se ricordo bene il numero, se ti interessa te lo saprò dire con certezza stasera)
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 15:21
da crumble
Lucantropo ha scritto:Considera però che quella coda così, se per di più dotata di portellone (come francamente sono quasi certo che sarà, vista la gran richiesta negli ultimi anni della clientela in qualunque sondaggio venisse fatto) in realtà dovrebbe garantire una capacità di carico ben maggiore di quella che offre una berlina 3 volumi classica come l'attuale 9-3NG o la 9-5... 9000 e 900(entrambe) ce lo ricordano molto bene..
Io sono tifoso, e apprezzo moltissimo l'idea del portellone, l'idea della linea molto aerodinamica e bassa, mi ricorda la 900NG, come fosse una super rivisitazione di quel modello. Oggi, con SUV, monovolume e station le berline 3 volumi sono secondo me abbastanza obsolete, quindi una berlina con capacità di carico vicina a quella di una station è commercialmente interessante. Nella mia ci stanno un gommone da 4.3m, il motore e tutte le dotazioni, compresi i bagagli per 2 pers e ne avanza, con una 3 volumi, anche più grande e molto meno aerodinamica con piffero che ci sta tutta quella roba!
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 15:47
da L.a.t.23
Ah ok, allora è lo stesso colore della mia... Esiste un azzurrino, come si chiama?
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 17:04
da cerry83
La cintura alta serve ad avere maggiore sicurezza secondo me...e anche esteticamente non è male, è più moderna.
Per quanto riguarda la telecamera posteriore e il piacere di guida...tu provi piacere a fare le retromarce?

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 17:13
da palla
crumble ha scritto:Lucantropo ha scritto:Considera però che quella coda così, se per di più dotata di portellone (come francamente sono quasi certo che sarà, vista la gran richiesta negli ultimi anni della clientela in qualunque sondaggio venisse fatto) in realtà dovrebbe garantire una capacità di carico ben maggiore di quella che offre una berlina 3 volumi classica come l'attuale 9-3NG o la 9-5... 9000 e 900(entrambe) ce lo ricordano molto bene..
Io sono tifoso, e apprezzo moltissimo l'idea del portellone, l'idea della linea molto aerodinamica e bassa, mi ricorda la 900NG, come fosse una super rivisitazione di quel modello. Oggi, con SUV, monovolume e station le berline 3 volumi sono secondo me abbastanza obsolete, quindi una berlina con capacità di carico vicina a quella di una station è commercialmente interessante. Nella mia ci stanno un gommone da 4.3m, il motore e tutte le dotazioni, compresi i bagagli per 2 pers e ne avanza, con una 3 volumi, anche più grande e molto meno aerodinamica con piffero che ci sta tutta quella roba!
Questa e' certamente una 5 porte ma la serie futura dovra' contenere anche la sedan. Probabilmente avremo la 3 (coupe') 4 (sedan) e 5 porte + una station wagon

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 18:41
da NickStick
Sondaggio su inside.saab
http://inside.saab.com/poll-leaked-saab-image/
Hot or not?
Qualcosa non mi convince (parafanghi posteriori e fanali posteriori) ma l'idea mi piace.
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 20:07
da L.a.t.23
Già votato positivamente.
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 20:13
da fmelle54
A me personalmente la cintura alta non piace, mi sembra un voler far sembrare la vettura più grande o più importante di quello che è in realtà. La vedo una concessione ad una moda di una (finta) privacy del tipo : "Guarda quel macchinone, chissa chi c'è dentro" ma non lo si riesce a vedere perchè i finestrini posteriori praticamente non ci sono. Certamente la cintura alta "appesantisce" la linea della vettura. Chissà cosa si vede stando seduti dietro, tipo bambini anche su seggiolino.
@cerry83 : certo, ci faccio le corse in salita

. No scherzo, però ogni tanto occorre farle (le manovre in retromarcia, ovviamente)!
@L.a.t.23 : così al momento non lo ricordo, dovrei cercare su qualche catalogo.
Concordo con crumble: assomiglia molto di più ad una 900GM che ad una C900.
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 21:59
da vinsempre
fmelle54 ha scritto:Concordo con crumble: assomiglia molto di più ad una 900GM che ad una C900.
Infatti io ho parlato di 900

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 23:04
da cerry83
Tra l'altro la prima cosa che notai al tempo scendendo dalla 9000 di famiglia e salendo su una 900NG di un amico di famiglia fu che da seduto dietro vedevo meno bene fuori (ero ancora piccolo..lo ricordo ancora!). Per cui in effetti quel particolare ricorda più la 900 seconda serie.
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 1:29
da bonjo
L.a.t.23 ha scritto:Già votato positivamente.
+1
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 2:00
da GheSo
Ho sentito un battito in più nel cuore!
Mi ha preso tantissimo, soprattutto i tre quarti; la parte posteriore, secondo me, andrebbe allungata leggermente per alleggerirla di più
Cavolo se mi piace!
Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 8:06
da Luca69
palla ha scritto:
Questa e' certamente una 5 porte ma la serie futura dovra' contenere anche la sedan. Probabilmente avremo la 3 (coupe') 4 (sedan) e 5 porte + una station wagon

...e nn ci scordiamo la cabrio!!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 10:08
da gripen
Bella!
La prima, intendo, ma con le dovute "aggiustature" anche la seconda non sarebbe male. Pur se è un'altra cosa. La prima, quella della "fotocopia" E' SAAB: ha il portellone, è più particolare che bella, e da ogni angolatura la si guardi potrebbe intrigare sempre di più...
Dietro ricorda un po' la XF... ma anche la "nostra" AeroX! Chi ha copiato chi?
Ma il mio dubbio maggiore è "pratico": l'idea del padiglione spiovente e con il giro dei finestrini a taglio aeronautico è fantastica!
Specie se ben giocata con i colori giusti (è già così la 9-5NG)... ma, a parte una coupè, lo spazio dentro ne risentirebbe troppo, specie per le teste dei passeggeri posteriori: vedremo come risolveranno la cosa...
Chiaro che per bilanciare i volumi la linea di cintura dovrà essere alta, specie dietro, anche più di quanto siamo già abituati a vedere in giro (un po' per moda ed un po' per la resistenza agli urti laterali...)
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 19:39
da autoeconomo
desertstorm ha scritto:
- spostare i comandi dei vetri molto più in alto,
Come già detto da Luca, andrebbero rimessi al posto giusto
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 19:39
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:non ho mai capito come mai sulla 9-3NG abbiano deciso di spezzare la tradizione.
Forse nel pianale erano previsti sulla porta e quindi costava meno lasciarli lì.
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 19:40
da autoeconomo
L.a.t.23 ha scritto:è perché è la 900 che ha portato molto in alto la Saab
Tanto in alto da farla fallire...
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 19:58
da PILLO
A quanto pare swade non e' molto contento di questa fuga di notizie...
