Pagina 4 di 9
Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 13:09
da vinsempre
Magari il percorso è simile per lunghezza, ma non per stile di guida

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 13:12
da SUPERFRA
Beh può essere ! Io su 8 km ho solo 2km disponibili per tirare ed è un bel rettilineo sgombro . Luca se ti ricordi è quello dove avevo tirato la macchina di Michele a Dicembre . Tutto il resto del tragitto è urbano
Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: martedì 20 dicembre 2011, 11:32
da Faber
Mammamia, mi fate paura! 5Km... 8Km...
Io attualmente sto a 66Km (andata) e 66Km (ritorno)!
Ad oggi ho sempre montato gomme premium, sfruttandole per piu' di 60.000Km, complice una guida per forza di cose tranquilla. Solamente le Sportcontact di Luca sono state cambiate per scelta mia a 22.000Km. Devo ammettere che i migliori risultati li ho avuti con le Pilot PE2 Exalto, le Pilot Sport PS3 che ho ora mi hanno convinto un po' meno, ma in ogni caso ci ho fatto 62.000Km e bisogna cambiare anche queste.
Avrete capito piu' o meno di cosa ho bisogno: pneumatici con buone caratteristiche generali ma che durino un po' di piu' della media. Non mi interessa pagare una gomma la meta' di una Michelin, quando poi queta gomma mi dura esattamente la meta', non so se ho reso l'idea.
Premesso tutto questo, qualcuno ha qualche suggerimento per una marca low cost che faccia al caso mio?
Ah, dimenticavo, 225/45/17 da metere su un Tid che il piu' delle volte gira per ore a 2.200 col cruise...
Cia
Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: martedì 20 dicembre 2011, 11:53
da vinsempre
Ad oggi, ti consiglio le Ep Tyres, appunto
Segui gli sviluppi per sapere la resa

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: martedì 20 dicembre 2011, 19:35
da jpm
Faber ha scritto:Mammamia, mi fate paura! 5Km... 8Km...
Io attualmente sto a 66Km (andata) e 66Km (ritorno)!
Io ne faccio 2,4

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: martedì 20 dicembre 2011, 19:53
da Lucantropo
Io (13x2)x2 al Dì

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: martedì 20 dicembre 2011, 20:11
da Luca69
jpm ha scritto:Faber ha scritto:Mammamia, mi fate paura! 5Km... 8Km...
Io attualmente sto a 66Km (andata) e 66Km (ritorno)!
Io ne faccio 2,4

Gulp: io pensavo che con i miei 3,5 (3 se li faccio a piedi e taglio un po' per un parco) fossi imbattibile!
Non dirmi che ci vai sempre in Auto!
Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: martedì 20 dicembre 2011, 21:32
da Faber
Luca69 ha scritto:jpm ha scritto:Faber ha scritto:Mammamia, mi fate paura! 5Km... 8Km...
Io attualmente sto a 66Km (andata) e 66Km (ritorno)!
Io ne faccio 2,4

Gulp: io pensavo che con i miei 3,5 (3 se li faccio a piedi e taglio un po' per un parco) fossi imbattibile!
Non dirmi che ci vai sempre in Auto!
2,4... 3,5.... ...Luca che scrive un'espressione di quelle che forse alla fine si semplificano e il risultato diventa 3Km pure per lui...
5 minuti di vergogna a tutti

...E subito dopo datemi qualche consiglio per risparmiare quattro soldi pure a me!!!
Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 11:52
da Lucantropo
No no, che semplificare.. la mia è così com'è scritta !
(13x2)x2 = 26x2 = 52km al dì (se non devo andare in giro)...

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011, 16:21
da vinsempre
Provate a velocità sostenute in curve paraboliche (...con sale a terra, con relativa sensazione scivolosa....) e alla massima velocità

.
Vanno molto bene
Forse l'unica piccola pecca è dovuta alla spalla: la sento un pelino mordida e "rimbalzosa" in appoggio: ma è una cosa quasi impercettibile "over the limit"......ma (purtroppo

) ho anche una sospensione posteriore rovinata che mi da un feeling diverso con l'auto (e quindi un pò mi falsa il rapporto con le gomme). Credo che cambiandola, questa piccola sensazione riguardo ai pneumatici sparirà.
L'altra sera ho provato anche uno staccatone molto potente al milite del bloccaggio >:]
140-0 >:] : non hanno fatto una piega
....stay tuned......
Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: domenica 8 gennaio 2012, 14:07
da GheSo
Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: martedì 24 gennaio 2012, 19:45
da ice-02
vinsempre ha scritto:Ad oggi, ti consiglio le Ep Tyres, appunto
Segui gli sviluppi per sapere la resa

ottimo consigli e se prendevi anche le nankang credo che rimanevi contento lo stesso , comunque al prossimo cambio provo le ep tyres ....
Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 10:08
da marcofinnista
Le Nankang chi le ha provate ?

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 10:59
da ice-02
Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012, 14:38
da Linoclem
e perchè vuoi provare le Ep Tyres se sei soddisfatto, costano meno?
Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012, 17:59
da ice-02
oltre al costare meno ho questa abbitudine di provare altre gomme e le accelera le avevo gia puntate tempo fa ..se non mi piacciono le finisco e torno all ovile nankang ....
Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: sabato 28 gennaio 2012, 0:56
da SUPERFRA
Vins dove le avevi comprate queste gomme ? Ci sono anche 235/45 R18 ?
Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: sabato 28 gennaio 2012, 1:05
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:Apro un topic sulle gomme che ho montato, e mi quoto da altro messaggio già postato qualche giorno fa.
Precisamente parlo della misura 235/40 R19 96 Y XL
Vins ho letto adesso ... il tuo indice velocità sei sicuro che sia 96 ? Il mio con gli R18 è 98Y !?!
Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: sabato 28 gennaio 2012, 15:01
da vinsempre
Le ho prese su ebay
Il codice di velocità "96" è corretto per le 19'

Re: [Impressioni] GOMME - Ep Tyres "Accelera Phi" (235/40 R1
Inviato: sabato 28 gennaio 2012, 15:03
da jpm
Ma