Pagina 4 di 5
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 12:58
da roby27
Aero93 ha scritto:le phan tom II le ho viste sui 45€ in internet..
attenziona alle lampade false
mi link il prodotto
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 20:27
da roby27
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: martedì 25 settembre 2012, 21:26
da roby27
Buona sera la ditta ELETTRO DISCOUNT presenta Finalmente le nuove HIR 3,dopo mesi di test,prove al banco e in strada,sono pronte per il mercato:
basi dispnibili
H7 Anabbagliante – Abbagliante -fendinebbia
H1 Anabbagliante – Abbagliante -fendinebbia
H11 fendinebbia
DIFFERENZE TRA HIR 2 E HIR 3:
cordiali saluti
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: sabato 6 ottobre 2012, 12:27
da roby27
Nuovo test con Luxumetro(
http://it.wikipedia.org/wiki/Luxmetro,strumento di misura dell'illuminazione)
HIR* 0,61 Lux - 2.342 Lumen - Kelvin 4.300
H7 0,48 * Lux - Lumen 1.500 - Kelvin 2.200
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 14:01
da roby27

lampada HIR 3

Lampada H7 alogena XTEC
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: martedì 9 ottobre 2012, 18:49
da Miura
Dato che ho le lampade Xeno di serie,potrei montarle solo come abbaglianti.Qualcuno dice che,come le xeno,queste HIR hanno un certo ritardo di risposta(per esempio se lampeggio il fascio luminoso non è al suo massimo)e il massimo rendimento è dato dopo qualche secondo(anche più di dieci,secondo alcuni).A me piacerebbe provarle,ma non vorrei trovarmi ad avere gli abbaglianti che per i primi secondi fanno meno luce degli anabbaglianti(quando si inseriscono gli abbaglianti,di solito,è per avere subito più visuale)
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: martedì 9 ottobre 2012, 19:34
da roby27
Miura ha scritto:Dato che ho le lampade Xeno di serie,potrei montarle solo come abbaglianti.Qualcuno dice che,come le xeno,queste HIR hanno un certo ritardo di risposta(per esempio se lampeggio il fascio luminoso non è al suo massimo)e il massimo rendimento è dato dopo qualche secondo(anche più di dieci,secondo alcuni).A me piacerebbe provarle,ma non vorrei trovarmi ad avere gli abbaglianti che per i primi secondi fanno meno luce degli anabbaglianti(quando si inseriscono gli abbaglianti,di solito,è per avere subito più visuale)
ciao assolutamente non vero io personalmente ovviamente li ho sulla mia Saab 9,3 come abbaglianti se vuoi ti faccio un video che mostra il lampeggio funzionante con la potenza che ti serve.
Fai tu la potenza di questa lampada accoppiata allo xeno e micidiale di sera o nel periodo invernale ne apprezzi la qualità e potenza dando sicurezza stradale in strade non illuminate esempio passi di montagna.
fammi sapere
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 1:47
da GheSo
Mostra, mostra
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 8:42
da roby27
http://www.youtube.com/watch?v=RxFuJaDT ... r_embedded
ultima parte del video c'è l'abbagliante HIR,quando ho tempo lo faccio anche io sulla mia Saab
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: giovedì 11 ottobre 2012, 22:58
da " "
Miura ha scritto:Dato che ho le lampade Xeno di serie,potrei montarle solo come abbaglianti.Qualcuno dice che,come le xeno,queste HIR hanno un certo ritardo di risposta(per esempio se lampeggio il fascio luminoso non è al suo massimo)e il massimo rendimento è dato dopo qualche secondo(anche più di dieci,secondo alcuni).A me piacerebbe provarle,ma non vorrei trovarmi ad avere gli abbaglianti che per i primi secondi fanno meno luce degli anabbaglianti(quando si inseriscono gli abbaglianti,di solito,è per avere subito più visuale)
io avevo letto che scaldano parecchio e che ciò in qualche maniera riguarda l'intero fanale, non la sola lampadina. Poi un altro problema più importante (da quello che si legge) sembrerebbe che la luce é più intensa, ma meno profonda... del tipo vedi meglio, ma solo più vicino a te, non più lontano
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012, 8:30
da roby27
[quote="" ""]
Miura ha scritto:Dato che ho le lampade Xeno di serie,potrei montarle solo come abbaglianti.Qualcuno dice che,come le xeno,queste HIR hanno un certo ritardo di risposta(per esempio se lampeggio il fascio luminoso non è al suo massimo)e il massimo rendimento è dato dopo qualche secondo(anche più di dieci,secondo alcuni).A me piacerebbe provarle,ma non vorrei trovarmi ad avere gli abbaglianti che per i primi secondi fanno meno luce degli anabbaglianti(quando si inseriscono gli abbaglianti,di solito,è per avere subito più visuale)
io avevo letto che scaldano parecchio e che ciò in qualche maniera riguarda l'intero fanale, non la sola lampadina. Poi un altro problema più importante (da quello che si legge) sembrerebbe che la luce é più intensa, ma meno profonda... del tipo vedi meglio, ma solo più vicino a te, non più lontano[/quote]
assolutamente non vero ,la maggior parte di chi commenta non le ha mai prese e come fa a giudicare?
ti spiego:
Proprio grazie al film riflettente all'interno del bulbo, gli infrarossi restano dentro il bulbo. Sebbene la temperatura interna del bulbo raggiunga quindi temperature elevatissime, l'esterno del bulbo sarà a temperatura più bassa e soprattutto non irradierà infrarossi dentro il faro, responsabili del riscaldamento dello stesso. Quindi, mentre una normale lampada alogena avrà una temperatura esterna sul vetro più bassa rispetto ad una lampada HIR, la lampada alogena emetterà una notevole quantità di raggi infrarossi che surriscalderanno (per "induzione") tutte le superfici del faro. La lampada HIR invece, avrà una temperatura esterna sul vetro più alta rispetto ad un'alogena, ma emetterà una ridotta quantità di infrarossi riducendo drasticamente la quantità di calore che riceve il faro per "induzione". Il risultato è che utilizzando le HIR il faro non si riscalderà di più rispetto all'utilizzo di alogene tradizionali. Cosa sono questi raggi infrarossi? Ogni lampadina a incandescenza emette un'ampio spettro di radiazioni, tra cui "luce" visibile all'occhio umano, ma anche raggi invisibili come infrarossi e ultravioletti. I raggi ultravioletti sono i responsabili dell'abbronzatura, ad esempio, mentre i raggi infrarossi sono i responsabili del riscaldamento per induzione: ciò che vi scalda stando al sole non è la luce, quella illumina soltanto, ma i raggi infrarossi che viaggiano assieme ad essa. Quando i raggi infrarossi colpiscono un oggetto lo riscaldano. Spesso d'inverno si vedono delle lampade rossastre all'esterno di locali e bar che emettono un forte calore: sono lampade a infrarossi. Finchè i raggi infrarossi attraversano l'aria non la scaldano ma quando colpiscono un oggetto, ad esempio una persona seduta al tavolo, la riscaldano. Le lampade alogene tradizionali emettono raggi infrarossi, che vengono assorbiti dal faro, che si surriscalda. I raggi infrarossi sono responsabili del 60% della temperatura raggiunta dal faro. Il resto lo compie la lampada stessa, che essendo molto calda, scalda l'aria intorno a sè e anche di conseguenza il faro. Le lampade HIR, che trattengono all'interno una grande parte dei raggi infrarossi che generano, riducono nettamente il riscaldamento del faro dovuto all'irradiazione infrarossa: per questo le lampade HIR non danneggiano il vostro faro.
Ho i test di potenza luce,sono evidenti,il prodotto spinge di più
se hai dubbi contattami pure:
http://www.elettro-discount.com/elettro ... uisti.html
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012, 13:13
da vespa78
Ciao, secondo me il problema piu grosso è la durata, 500 ore è pochissimo, uso la macchina 2/3 ore al giorno hanno durata max 6 mesi...
Ho le lampade originali 80000km e 3 anni sempre accese...
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012, 13:19
da roby27
vespa78 ha scritto:Ciao, secondo me il problema piu grosso è la durata, 500 ore è pochissimo, uso la macchina 2/3 ore al giorno hanno durata max 6 mesi...
Ho le lampade originali 80000km e 3 anni sempre accese...
la durata e come le lampade originale sono le stesse ore che danno i costruttori delle alogene montate anche su Saab,sono dati medi,da prendere sempre con le pinze,io le ho come i miei clienti da anni,nessun problema.
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012, 13:33
da vespa78
roby27 ha scritto:vespa78 ha scritto:Ciao, secondo me il problema piu grosso è la durata, 500 ore è pochissimo, uso la macchina 2/3 ore al giorno hanno durata max 6 mesi...
Ho le lampade originali 80000km e 3 anni sempre accese...
la durata e come le lampade originale sono le stesse ore che danno i costruttori delle alogene montate anche su Saab,sono dati medi,da prendere sempre con le pinze,io le ho come i miei clienti da anni,nessun problema.
OK! Grazie!
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: sabato 13 ottobre 2012, 0:07
da " "
roby27 ha scritto:[quote="" ""]
Miura ha scritto:Dato che ho le lampade Xeno di serie,potrei montarle solo come abbaglianti.Qualcuno dice che,come le xeno,queste HIR hanno un certo ritardo di risposta(per esempio se lampeggio il fascio luminoso non è al suo massimo)e il massimo rendimento è dato dopo qualche secondo(anche più di dieci,secondo alcuni).A me piacerebbe provarle,ma non vorrei trovarmi ad avere gli abbaglianti che per i primi secondi fanno meno luce degli anabbaglianti(quando si inseriscono gli abbaglianti,di solito,è per avere subito più visuale)
io avevo letto che scaldano parecchio e che ciò in qualche maniera riguarda l'intero fanale, non la sola lampadina. Poi un altro problema più importante (da quello che si legge) sembrerebbe che la luce é più intensa, ma meno profonda... del tipo vedi meglio, ma solo più vicino a te, non più lontano
assolutamente non vero ,la maggior parte di chi commenta non le ha mai prese e come fa a giudicare?
ti spiego:
Ho i test di potenza luce,sono evidenti,il prodotto spinge di più
se hai dubbi contattami pure:
http://www.elettro-discount.com/elettro ... uisti.html[/quote]
non sono interessato a comprarle al momento, apprezzo inogni caso la disponibilità mostrata e cerco piuttosto di chiarire meglio l'argomento che può interessare. detto ciò riporto solamente, ma cmq riporto proprio di chi le avrebbe acquistate e montate:
Fabio Aresti
montate sulla mia tiguan my2012 e nessun errore segnalato. Bella luce bianca e corposa, anche se mi aspettavo maggiore profondità visiva. giudizio comunque positivo.
Claudio Pagnossin
Montate su una Passat del 99, bella luce potente meglio delle classiche alogene ma poca profondità visiva, inoltre scaldano molto il fanale.
http://www.xenovision.it/led-xenon/hir- ... p-503.html
nessuno sembra mettere in dubbio il fatto che si abbia luce più intensa, ma piuttosto che questa riesca essere ben incanalata e indirizzata per vedere più lontano; vero é anche che bisogna capire che se il calore é più circoscritto, all'interno della lampada e meno propagato all'interno del faro, é pur sempre da stabilire se e quanto questo calore é notevolmente più intenso di una comunissima alogena tradizionale...
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 8:18
da roby27
[quote="" ""]
roby27 ha scritto:[quote="" ""]
Miura ha scritto:Dato che ho le lampade Xeno di serie,potrei montarle solo come abbaglianti.Qualcuno dice che,come le xeno,queste HIR hanno un certo ritardo di risposta(per esempio se lampeggio il fascio luminoso non è al suo massimo)e il massimo rendimento è dato dopo qualche secondo(anche più di dieci,secondo alcuni).A me piacerebbe provarle,ma non vorrei trovarmi ad avere gli abbaglianti che per i primi secondi fanno meno luce degli anabbaglianti(quando si inseriscono gli abbaglianti,di solito,è per avere subito più visuale)
io avevo letto che scaldano parecchio e che ciò in qualche maniera riguarda l'intero fanale, non la sola lampadina. Poi un altro problema più importante (da quello che si legge) sembrerebbe che la luce é più intensa, ma meno profonda... del tipo vedi meglio, ma solo più vicino a te, non più lontano
assolutamente non vero ,la maggior parte di chi commenta non le ha mai prese e come fa a giudicare?
ti spiego:
Ho i test di potenza luce,sono evidenti,il prodotto spinge di più
se hai dubbi contattami pure:
http://www.elettro-discount.com/elettro ... uisti.html[/quote]
non sono interessato a comprarle al momento, apprezzo inogni caso la disponibilità mostrata e cerco piuttosto di chiarire meglio l'argomento che può interessare. detto ciò riporto solamente, ma cmq riporto proprio di chi le avrebbe acquistate e montate:
Fabio Aresti
montate sulla mia tiguan my2012 e nessun errore segnalato. Bella luce bianca e corposa, anche se mi aspettavo maggiore profondità visiva. giudizio comunque positivo.
Claudio Pagnossin
Montate su una Passat del 99, bella luce potente meglio delle classiche alogene ma poca profondità visiva, inoltre scaldano molto il fanale.
http://www.xenovision.it/led-xenon/hir- ... p-503.html
nessuno sembra mettere in dubbio il fatto che si abbia luce più intensa, ma piuttosto che questa riesca essere ben incanalata e indirizzata per vedere più lontano; vero é anche che bisogna capire che se il calore é più circoscritto, all'interno della lampada e meno propagato all'interno del faro, é pur sempre da stabilire se e quanto questo calore é notevolmente più intenso di una comunissima alogena tradizionale...[/quote]
Grazie della disponibilità.ma per favore non confondiamo i prodotti e le aziende, quelle non sono le nostre HIR 3,sono il primo modello di questo prodotto,il nostro, ha avuto nel tempo evoluzioni in termini tecnici,quindi non va paragonato,fate riferimento con i nostri prodotti.
Grazi a ancora
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: lunedì 15 ottobre 2012, 13:07
da roby27
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: sabato 3 novembre 2012, 13:34
da " "
roby27 ha scritto:
Grazie della disponibilità.ma per favore non confondiamo i prodotti e le aziende, quelle non sono le nostre HIR 3,sono il primo modello di questo prodotto,il nostro, ha avuto nel tempo evoluzioni in termini tecnici,quindi non va paragonato,fate riferimento con i nostri prodotti.
Grazi a ancora
Ottimo a sapersi. Il top eventualmente sarebbe poter confrontare Hir 1 e Hir 3 e le originali, con dati certi, anche se credo che forse siano difficilmente misurabili in maniera oggettiva (e probabilmente nessuno l'ha mai fatto) dati come quelli citati di profondità e temperatura faro (non lampada)
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: sabato 3 novembre 2012, 14:12
da roby27
[quote="" ""]
roby27 ha scritto:
Grazie della disponibilità.ma per favore non confondiamo i prodotti e le aziende, quelle non sono le nostre HIR 3,sono il primo modello di questo prodotto,il nostro, ha avuto nel tempo evoluzioni in termini tecnici,quindi non va paragonato,fate riferimento con i nostri prodotti.
Grazi a ancora
Ottimo a sapersi. Il top eventualmente sarebbe poter confrontare Hir 1 e Hir 3 e le originali, con dati certi, anche se credo che forse siano difficilmente misurabili in maniera oggettiva (e probabilmente nessuno l'ha mai fatto) dati come quelli citati di profondità e temperatura faro (non lampada)[/quote]
noi abbiamo tutta la serie delle HIR ,ma non interessa confrontare tutta la gamma ,che ormai non si trova più in giro,ci limitiamo a confrontare con le altre lampade in commercio.
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: mercoledì 7 novembre 2012, 21:20
da Andr3A
arrivate oggi... hir 3 prese da te
montate sugli anabbaglianti ho fatto un mini giro di prova x le vie vicino a casa (tutte illuminate)
per ora mi sembra aumentato il fascio laterale... domani sera le testo bene x vedere se sono migliori anche in profondità su strada buia
Andrea