Pagina 4 di 6

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: giovedì 10 gennaio 2013, 18:09
da cerry83
L'ho vista anche io dal vivo, molto appariscente, tipo la XC60....
Non mi fa impazzire e credo che mi stancherà (come le altre volvo di ultima generazione, a parte la V60 che però mi piace solo dietro!).
Se non ho visto male i listini...costa quasi come l'A3! Io prenderei un'A3 a questo punto!

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: giovedì 10 gennaio 2013, 19:19
da marcofinnista
A me piace molto, anche la V60, belle tutt'e due, hanno un a linea originale e personale, diversa dalle solite tedesche banali, decisamente + piacevole e moderna, il disegno della cosa poi è veramente stupendo. :l

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: giovedì 10 gennaio 2013, 19:34
da ecodrive
cerry83 ha scritto: Se non ho visto male i listini...costa quasi come l'A3! Io prenderei un'A3 a questo punto!
:neutral:
Cerry, mi sorprendo di te!!!!!
E' come dire che invece di prendere una particolare Saab 9.5 mi prendo una banale Audi A6 :notalking:

Perchè deve essere giustificato che un'Audi possa costare tanto e un'altra auto con gli stessi contenuti debba costare poco?

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: venerdì 11 gennaio 2013, 0:59
da autoeconomo
ecodrive ha scritto:
cerry83 ha scritto: Se non ho visto male i listini...costa quasi come l'A3! Io prenderei un'A3 a questo punto!
:neutral:
Cerry, mi sorprendo di te!!!!!
E' come dire che invece di prendere una particolare Saab 9.5 mi prendo una banale Audi A6 :notalking:

Perchè deve essere giustificato che un'Audi possa costare tanto e un'altra auto con gli stessi contenuti debba costare poco?

Quoto!!! Cerry, dai....

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: venerdì 11 gennaio 2013, 11:10
da velvet
Sono d'accordo.

Prima facciamo della personalità "diversa" delle svedesi una bandiera, e poi ci lamentiamo che hanno troppa personalità e ci rifugiamo (orrore orrore) in una A3 millantandone una presunta superiorità (su che piano poi? Se c'è un'audi che mi fa cacare è proprio la banalissima A3).

:D

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: venerdì 11 gennaio 2013, 23:12
da SDEP
Io prima di prendere la S60 confesso che mi sono fatto tentare molto dalla V40, ma non subito! Per me è una di quelle macchine che non ti piace subito ma ti affascina poco alla volta.... Poi ci sono salito dentro e ho pensato che fosse meglio un po' di spazio in più, decidendo per la berlina.
A proposito però, ma qualcuno l'ha vista la strumentazione digitale? Impareggiabile. ...

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: sabato 12 gennaio 2013, 9:19
da cerry83
A me la A3 non dispiace, ho visto il nuovo modello in germania l'estate scorsa!
Meglio una banale tedesca che una svedese brutta! :))
Se devo prendere una svedese brutta...mi prendo una 9.5 occhialuta!

PS: la V40 non la trovo personale o originale...è per me solo un accrocchio di linee e curve.

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 0:04
da ZioTom
In Volvo ti fanno il 15% di sconto, in Audi non credo.. quindi non costano uguali :)
Ad ogni modo, mi sbilancio: se dovessi cambiare la 9.3 e avessi la disponibilità economica, la V40 è l'unica auto che prenderei in considerazione per sostituirla.. rigorosamente T4 (tanto per i km che faccio con quella) azzurro scuro con interni chiari.

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 15:58
da paperone75
ZioTom ha scritto:In Volvo ti fanno il 15% di sconto, in Audi non credo.. quindi non costano uguali :)
Ad ogni modo, mi sbilancio: se dovessi cambiare la 9.3 e avessi la disponibilità economica, la V40 è l'unica auto che prenderei in considerazione per sostituirla.. rigorosamente T4 (tanto per i km che faccio con quella) azzurro scuro con interni chiari.

+1 :)


(io diesel, però) ;)

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 16:05
da Miura
Ogni persona ha i suoi gusti.....alle volte coincidono,alle volte no.Quando e se cambierò auto,mi dirigerò verso la corea,i prodotti sono oramai di qualità pari a quelli europei/giapponesi,il prezzo è concorrenziale,la garanzia è più estesa e anche esteticamente non sono più orribili.Certo non hanno"appeal" e tradizione di altre case,ma questo,alla fine,conta solo per chi deve far valere il fatto di avere la macchina con il blasone del marchio famoso sul cofano.......

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 21:07
da ZioTom
paperone75 ha scritto:
ZioTom ha scritto:In Volvo ti fanno il 15% di sconto, in Audi non credo.. quindi non costano uguali :)
Ad ogni modo, mi sbilancio: se dovessi cambiare la 9.3 e avessi la disponibilità economica, la V40 è l'unica auto che prenderei in considerazione per sostituirla.. rigorosamente T4 (tanto per i km che faccio con quella) azzurro scuro con interni chiari.

+1 :)


(io diesel, però) ;)
Diesel e con la radica, vero? :))

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 11:12
da velvet
In quel segmento forse l'unica auto che prenderei in considerazione è proprio la V40. Salendo di categoria, ovviamente la V60.

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 11:35
da paperone75
ZioTom ha scritto:
paperone75 ha scritto:
ZioTom ha scritto:In Volvo ti fanno il 15% di sconto, in Audi non credo.. quindi non costano uguali :)
Ad ogni modo, mi sbilancio: se dovessi cambiare la 9.3 e avessi la disponibilità economica, la V40 è l'unica auto che prenderei in considerazione per sostituirla.. rigorosamente T4 (tanto per i km che faccio con quella) azzurro scuro con interni chiari.

+1 :)


(io diesel, però) ;)
Diesel e con la radica, vero? :))
Ovvio!! Solo che 'sti sparagnini hanno previsto come unica presenza del legno solo la plancettina centrale, niente inserti sulle portiere ne' cruscotto.....Ma pure sulle S60/V60!! :fainted: :sad:

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: sabato 16 febbraio 2013, 22:33
da ecodrive
Oggi l'ho provata, in una situazione un po' particolare: sulla neve :guilty:
Ho partecipato al Volvo Snow Camp, una sorta di mini-corso gratuito di guida sulla neve, organizzato da Volvo.
Mini mica tanto, perchè comunque in macchina ci stai un'oretta abbondante, ed è stato molto divertente.
La V40 è molto bella, comoda, in classico stile Swedish senza tanti fronzoli e cruscotti appariscenti, ma tutto molto in ordine e con comandi intuitivi. Bello il cruscotto digitale e utile la telecamera posteriore che ti guida con un monitor grafico.
Potrebbe essere una valida alternativa alle solite Golf & A3, ma la nota dolente sta nel prezzo anche se secondo me vale i soldi che costa, ma allontana possibili acquirenti "generalisti", che non sanno distinguere la qualità Volvo.

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: sabato 16 febbraio 2013, 23:43
da paperone75
In genere mi dicono che i concessionari siano abbastanza generosi con gli sconti....e poi spero ci siano anche le km zero.

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: lunedì 18 febbraio 2013, 16:14
da Miura
paperone75 ha scritto:spero ci siano anche le km zero
Quelle ci sono per tutti i marchi,tranquillo!

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: martedì 19 febbraio 2013, 21:09
da throll
per la v40 CC fino a fine mese sconto-lancio : d3 kinetic geartronic accessoriata, configurata (in salone col venditore..non col pc) veniva 39100...proposta a 34000.
Un bella sfrondata direi...

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: martedì 19 febbraio 2013, 23:32
da cerry83
Si beh...diciamo che passa dal platino all'oro...mah, per me sono fuori di testa!

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: martedì 19 febbraio 2013, 23:41
da paperone75
Ma veramente qui mi risulta che il diesel piccolino, il D2 di 1.6 litri e 115 cv, equipaggiato base, stia appena sotto il 19mila euro....praticamente come una Fiat 500L!

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?a ... tate=N%2CU

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: martedì 19 febbraio 2013, 23:43
da ecodrive
Throll parlava della Cross Country con motore D3, automatica e accessoriata.