Pagina 4 di 6
Re: Nuova Volvo V40
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013, 18:09
da cerry83
L'ho vista anche io dal vivo, molto appariscente, tipo la XC60....
Non mi fa impazzire e credo che mi stancherà (come le altre volvo di ultima generazione, a parte la V60 che però mi piace solo dietro!).
Se non ho visto male i listini...costa quasi come l'A3! Io prenderei un'A3 a questo punto!
Re: Nuova Volvo V40
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013, 19:19
da marcofinnista
A me piace molto, anche la V60, belle tutt'e due, hanno un a linea originale e personale, diversa dalle solite tedesche banali, decisamente + piacevole e moderna, il disegno della cosa poi è veramente stupendo.

Re: Nuova Volvo V40
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013, 19:34
da ecodrive
cerry83 ha scritto:
Se non ho visto male i listini...costa quasi come l'A3! Io prenderei un'A3 a questo punto!
Cerry, mi sorprendo di te!!!!!
E' come dire che invece di prendere una
particolare Saab 9.5 mi prendo una
banale Audi A6
Perchè deve essere giustificato che un'Audi
possa costare tanto e un'altra auto con gli stessi contenuti
debba costare poco?
Re: Nuova Volvo V40
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013, 0:59
da autoeconomo
ecodrive ha scritto:cerry83 ha scritto:
Se non ho visto male i listini...costa quasi come l'A3! Io prenderei un'A3 a questo punto!
Cerry, mi sorprendo di te!!!!!
E' come dire che invece di prendere una
particolare Saab 9.5 mi prendo una
banale Audi A6
Perchè deve essere giustificato che un'Audi
possa costare tanto e un'altra auto con gli stessi contenuti
debba costare poco?
Quoto!!! Cerry, dai....
Re: Nuova Volvo V40
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013, 11:10
da velvet
Sono d'accordo.
Prima facciamo della personalità "diversa" delle svedesi una bandiera, e poi ci lamentiamo che hanno troppa personalità e ci rifugiamo (orrore orrore) in una A3 millantandone una presunta superiorità (su che piano poi? Se c'è un'audi che mi fa cacare è proprio la banalissima A3).

Re: Nuova Volvo V40
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013, 23:12
da SDEP
Io prima di prendere la S60 confesso che mi sono fatto tentare molto dalla V40, ma non subito! Per me è una di quelle macchine che non ti piace subito ma ti affascina poco alla volta.... Poi ci sono salito dentro e ho pensato che fosse meglio un po' di spazio in più, decidendo per la berlina.
A proposito però, ma qualcuno l'ha vista la strumentazione digitale? Impareggiabile. ...
Re: Nuova Volvo V40
Inviato: sabato 12 gennaio 2013, 9:19
da cerry83
A me la A3 non dispiace, ho visto il nuovo modello in germania l'estate scorsa!
Meglio una banale tedesca che una svedese brutta!

Se devo prendere una svedese brutta...mi prendo una 9.5 occhialuta!
PS: la V40 non la trovo personale o originale...è per me solo un accrocchio di linee e curve.
Re: Nuova Volvo V40
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 0:04
da ZioTom
In Volvo ti fanno il 15% di sconto, in Audi non credo.. quindi non costano uguali
Ad ogni modo, mi sbilancio: se dovessi cambiare la 9.3 e avessi la disponibilità economica, la V40 è l'unica auto che prenderei in considerazione per sostituirla.. rigorosamente T4 (tanto per i km che faccio con quella) azzurro scuro con interni chiari.
Re: Nuova Volvo V40
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 15:58
da paperone75
ZioTom ha scritto:In Volvo ti fanno il 15% di sconto, in Audi non credo.. quindi non costano uguali
Ad ogni modo, mi sbilancio: se dovessi cambiare la 9.3 e avessi la disponibilità economica, la V40 è l'unica auto che prenderei in considerazione per sostituirla.. rigorosamente T4 (tanto per i km che faccio con quella) azzurro scuro con interni chiari.
+1
(io diesel, però) ;)
Re: Nuova Volvo V40
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 16:05
da Miura
Ogni persona ha i suoi gusti.....alle volte coincidono,alle volte no.Quando e se cambierò auto,mi dirigerò verso la corea,i prodotti sono oramai di qualità pari a quelli europei/giapponesi,il prezzo è concorrenziale,la garanzia è più estesa e anche esteticamente non sono più orribili.Certo non hanno"appeal" e tradizione di altre case,ma questo,alla fine,conta solo per chi deve far valere il fatto di avere la macchina con il blasone del marchio famoso sul cofano.......
Re: Nuova Volvo V40
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 21:07
da ZioTom
paperone75 ha scritto:ZioTom ha scritto:In Volvo ti fanno il 15% di sconto, in Audi non credo.. quindi non costano uguali
Ad ogni modo, mi sbilancio: se dovessi cambiare la 9.3 e avessi la disponibilità economica, la V40 è l'unica auto che prenderei in considerazione per sostituirla.. rigorosamente T4 (tanto per i km che faccio con quella) azzurro scuro con interni chiari.
+1
(io diesel, però) ;)
Diesel e con la radica, vero?

Re: Nuova Volvo V40
Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 11:12
da velvet
In quel segmento forse l'unica auto che prenderei in considerazione è proprio la V40. Salendo di categoria, ovviamente la V60.
Re: Nuova Volvo V40
Inviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 11:35
da paperone75
ZioTom ha scritto:paperone75 ha scritto:ZioTom ha scritto:In Volvo ti fanno il 15% di sconto, in Audi non credo.. quindi non costano uguali
Ad ogni modo, mi sbilancio: se dovessi cambiare la 9.3 e avessi la disponibilità economica, la V40 è l'unica auto che prenderei in considerazione per sostituirla.. rigorosamente T4 (tanto per i km che faccio con quella) azzurro scuro con interni chiari.
+1
(io diesel, però) ;)
Diesel e con la radica, vero?

Ovvio!! Solo che 'sti sparagnini hanno previsto come unica presenza del legno solo la plancettina centrale, niente inserti sulle portiere ne' cruscotto.....Ma pure sulle S60/V60!!

Re: Nuova Volvo V40
Inviato: sabato 16 febbraio 2013, 22:33
da ecodrive
Oggi l'ho provata, in una situazione un po' particolare: sulla neve
Ho partecipato al Volvo Snow Camp, una sorta di mini-corso gratuito di guida sulla neve, organizzato da Volvo.
Mini mica tanto, perchè comunque in macchina ci stai un'oretta abbondante, ed è stato molto divertente.
La V40 è molto bella, comoda, in classico stile Swedish senza tanti fronzoli e cruscotti appariscenti, ma tutto molto in ordine e con comandi intuitivi. Bello il cruscotto digitale e utile la telecamera posteriore che ti guida con un monitor grafico.
Potrebbe essere una valida alternativa alle solite Golf & A3, ma la nota dolente sta nel prezzo anche se secondo me vale i soldi che costa, ma allontana possibili acquirenti "generalisti", che non sanno distinguere la qualità Volvo.
Re: Nuova Volvo V40
Inviato: sabato 16 febbraio 2013, 23:43
da paperone75
In genere mi dicono che i concessionari siano abbastanza generosi con gli sconti....e poi spero ci siano anche le km zero.
Re: Nuova Volvo V40
Inviato: lunedì 18 febbraio 2013, 16:14
da Miura
paperone75 ha scritto:spero ci siano anche le km zero
Quelle ci sono per tutti i marchi,tranquillo!
Re: Nuova Volvo V40
Inviato: martedì 19 febbraio 2013, 21:09
da throll
per la v40 CC fino a fine mese sconto-lancio : d3 kinetic geartronic accessoriata, configurata (in salone col venditore..non col pc) veniva 39100...proposta a 34000.
Un bella sfrondata direi...
Re: Nuova Volvo V40
Inviato: martedì 19 febbraio 2013, 23:32
da cerry83
Si beh...diciamo che passa dal platino all'oro...mah, per me sono fuori di testa!
Re: Nuova Volvo V40
Inviato: martedì 19 febbraio 2013, 23:41
da paperone75
Ma veramente qui mi risulta che il diesel piccolino, il D2 di 1.6 litri e 115 cv, equipaggiato base, stia appena sotto il 19mila euro....praticamente come una Fiat 500L!
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?a ... tate=N%2CU
Re: Nuova Volvo V40
Inviato: martedì 19 febbraio 2013, 23:43
da ecodrive
Throll parlava della Cross Country con motore D3, automatica e accessoriata.