Pagina 4 di 7

Re: Povera Fiat.........

Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 21:54
da ecodrive
Anch'io inizio a non capire che strada vuol prendere Fiat.
Aveva iniziato a riprendersi bene facendo dei modelli innovativi e belli: Grande Punto (fatta con i soldi di GM :fuck: ), 500, Mito, poi basta, si è fermata. Si è concentrata solo nell'acquisizione di Chrysler e non ha più sfornato nulla di appetibile :O e benchè abbia la possibilità di inserirsi bene nel segmento Premium con Jeep e Dodge, non fa nulla per valorizzare questi marchi e contrastare il dominio tedesco.
La storia dei contributi Statali negli anni è ormai risaputa e già argomentata, ma penso che dovremmo anche conoscere quanto hanno "regalato" i Governi stranieri alle altre Case per mantenere o impiantare stabilimenti sul loro territorio.
Per quanto riguarda Alfa Romeo, se proprio non la vogliono più, mi auguro solo che non seguano l'esempio scellerato di GM con Saab: c'è VW che pressa per comprarsi il biscione...... meglio tedesco che vederlo solo nei libri di Storia dell'Auto. :x

Re: Povera Fiat.........

Inviato: sabato 22 settembre 2012, 9:53
da velvet
Ci risiamo, e ti pareva... ""Sono felice che il ministro Passera si sia reso conto dei grandi risultati della Fiat in quel Paese - aveva replicato in una nota Marchionne - . Certamente non gli sarà sfuggito che il Governo brasiliano sia particolarmente attento alle problematiche dell'industria automobilistica. Sono sicuro che il Ministro sappia che le case automobilistiche che vanno a produrre in Brasile possono accedere a finanziamenti e agevolazioni fiscali"."

Capito? Questo vuole ancora soldi per rimanere qui. Ma non era quello del "noi non vogliamo nessun incentivo" ?

Ma veramente ragazzi, quest'azienda somiglia sempre più ad un cancro per la nostra nazione. Per estremo (lo so che non si fa, lo so) mi piacerebbe vedere espropriati da parte dello stato un paio di suoi stabilimenti e marchi, per poi rivenderli VW. Almeno metteremmo in mano gli operai a qualcuno con una mentalità meno parassitaria.



http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... ef=HREC1-2

http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... ef=HRER2-1

Re: Povera Fiat.........

Inviato: sabato 22 settembre 2012, 10:02
da drillo65
Va bene,ma ha avuto dei grandi maestri,gli Agnelli sono stati dei precursori in tal senso

sempre a mendicare nelle vacche magre e poi scordarsi tutto in tempi buoni.

Re: Povera Fiat.........

Inviato: sabato 22 settembre 2012, 12:38
da Lucantropo
ecodrive ha scritto: c'è VW che pressa per comprarsi il biscione......
Io qualche giorno fa ho sentito una dichiarazione di VW dove diceva che "AR è un marchio sicuramente interessante, ma abbiamo già abbastanza da fare con i nostri 12 marchi"... :eyeroll:

Re: Povera Fiat.........

Inviato: sabato 22 settembre 2012, 14:02
da GheSo
Si vede che è passato il momento buono o qualcuno si è permesso di tirare il prezzo

Re: Povera Fiat.........

Inviato: sabato 22 settembre 2012, 21:00
da palla
velvet ha scritto:Ci risiamo, e ti pareva... ""Sono felice che il ministro Passera si sia reso conto dei grandi risultati della Fiat in quel Paese - aveva replicato in una nota Marchionne - . Certamente non gli sarà sfuggito che il Governo brasiliano sia particolarmente attento alle problematiche dell'industria automobilistica. Sono sicuro che il Ministro sappia che le case automobilistiche che vanno a produrre in Brasile possono accedere a finanziamenti e agevolazioni fiscali"."

Capito? Questo vuole ancora soldi per rimanere qui. Ma non era quello del "noi non vogliamo nessun incentivo" ?

Ma veramente ragazzi, quest'azienda somiglia sempre più ad un cancro per la nostra nazione. Per estremo (lo so che non si fa, lo so) mi piacerebbe vedere espropriati da parte dello stato un paio di suoi stabilimenti e marchi, per poi rivenderli VW. Almeno metteremmo in mano gli operai a qualcuno con una mentalità meno parassitaria.



http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... ef=HREC1-2

http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... ef=HRER2-1
"noi non vogliamo nessun incentivo".....forse alludeva al fatto che con gli incentivi alla rottamazione i soldi sono finiti, spesso, in altre case automobiliste. Ora vogliono i soldi e solo per loro :$ :D

P.S. pero' e' anche vero che in altre nazioni le agevolazioni fiscali sono pesanti e non parlo solo di Brasile o Serbia. Basta oltrepassare le Alpi e andare in Francia.

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 8:43
da marcofinnista
Stamattina al Tg sentivo parlare di un piano e di probabili incentivi statali per rilanciare l'export del gruppo Fiat :eyeroll: ma.... sbaglio o per esportare bisogna avere innanzitutto una gamma di prodotti nuovi ed appetibili ai mercati esteri ? :sorry:

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 9:21
da velvet
Ieri c'è stato l'incontro fra minkionne, il fratello del lapo e Monti.

Come al solito una bella porzione di aria fritta per tutti, e alla fine una dichiarazione congiunta veramente inutile: "Fiat rimarrà in Italia. Ma non investirà un centesimo fino al momento opportuno. "

Peccato che il momento opportuno di questo passo non arriverà mai. Concentrarsi sull'export ? E cosa esporti, modelli Chrysler di 10 anni fa che hai importato dall'america, ci hai attaccato il badge e poi pretendi di rivenderli all'estero?

Un'indiscrezione (fonte Radio24) vuole che il ministro Passera si sia sentito apostrofare da Minkionne +/- con queste parole: "pare che a lei non piacciano le nostre auto. Bell'esempio di italianità!"

Spero che Passera per lo meno abbia risposto una cosa del tipo: le vostre auto mi farebbero cacare anche se fossero tedesche.

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 9:56
da marcofinnista
Meritata risposta :lol: :lol: :lol: :lol:
Il "momento opportuno" per Minchionne è dopo che gli altri avranno venduto qualche milione di auto :stupid:

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 14:54
da PILLO
dentro questo articolo ci sono almeno 2 barzellette...a voi scoprirle

http://notizie.virgilio.it/economia/mar ... 72760.html

ps: Della valle mi ricorda il detto del ''bue che diede del cornuto all'asino.''

Caro della Valle,dove le fai fare tu le tue scarpe,in italia o in cina ? :fuck: :fuck: .andiamo insieme a fabriano a parlare con i tuoi fornitori e sentiamo un po' cosa dicono di te ,pezzente!!!

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 15:05
da marcofinnista
Alla faccia del suo tanto osannato made-in-italy ... :sorry:

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 15:18
da Lucantropo
Chissà perchè in questo momento mi importa gran poco di dove siano fabbricate le Tod's visto che finalmente c'è qualcuno che sta dicendo a Marchionne quello che gli si sarebbe dovuto dire da tanto tempo.... che poi sia il Merlo che dice al Corvo "guarda come sei nero" è un altro discorso..

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 15:50
da Maurolive
Lucantropo ha scritto:Chissà perchè in questo momento mi importa gran poco di dove siano fabbricate le Tod's visto che finalmente c'è qualcuno che sta dicendo a Marchionne quello che gli si sarebbe dovuto dire da tanto tempo.... che poi sia il Merlo che dice al Corvo "guarda come sei nero" è un altro discorso..
Invece secondo me fa una gran differenza... facile parlare quando si fa peggio.

sennò basterebbe portare ad esempio la Ferrari... che va bene e produce in italia... ma non basta evidentemente.
il discorso si deve affrontare in maniera complessiva, senza proclami e scaramucce.

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 15:54
da velvet
Della Valle fa una parte di produzione in Cina e una parte (la più costosa) in italia, si sa da anni. Non che mi stia simpatico, ma ha detto in faccia ai due pagliacci (minkionne e lapo senior) quello che tutti pensano. E non è cosa da poco.

Che poi il suo amico "libera e bella" montescemolo si sia un po' incacchiato per la cosa , mi rende Della Valle ancora più simpatico.

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 15:56
da Lucantropo
velvet ha scritto:montescemolo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

EPIC WIN :beer: :beer: :beer:

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 15:58
da velvet
"omen nomen" :)

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 16:06
da PILLO
velvet ha scritto:Della Valle fa una parte di produzione in Cina e una parte (la più costosa) in italia, si sa da anni. Non che mi stia simpatico, ma ha detto in faccia ai due pagliacci (minkionne e lapo senior) quello che tutti pensano. E non è cosa da poco.

Che poi il suo amico "libera e bella" montescemolo si sia un po' incacchiato per la cosa , mi rende Della Valle ancora più simpatico.
mi devi spiegare pero' quale e' la produzione ''meno costosa'' in casa tod's :$ :eyeroll: :eyeroll:

ps : tifi Fiorentina per caso ?? :D :D

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 16:09
da velvet
Tod's ha un catalogo sterminato sia per donna che per uomo. Ovviamente il "meno costoso" ha un significato relativo per un marchio del lusso.

Diciamo che metaforicamente le loro jaguar le fanno fare in Cina, le Ferrari le fanno in Italia. :)

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 16:10
da Maurolive
velvet ha scritto:Della Valle fa una parte di produzione in Cina e una parte (la più costosa) in italia, si sa da anni. Non che mi stia simpatico, ma ha detto in faccia ai due pagliacci (minkionne e lapo senior) quello che tutti pensano. E non è cosa da poco.

Che poi il suo amico "libera e bella" montescemolo si sia un po' incacchiato per la cosa , mi rende Della Valle ancora più simpatico.
praticamente in italia ci mette i lacci e la scatola... e tutto diventa made in italy...

Re: Povera Fiat.........

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 16:19
da PILLO
Maurolive ha scritto:
velvet ha scritto:Della Valle fa una parte di produzione in Cina e una parte (la più costosa) in italia, si sa da anni. Non che mi stia simpatico, ma ha detto in faccia ai due pagliacci (minkionne e lapo senior) quello che tutti pensano. E non è cosa da poco.

Che poi il suo amico "libera e bella" montescemolo si sia un po' incacchiato per la cosa , mi rende Della Valle ancora più simpatico.
praticamente in italia ci mette i lacci e la scatola... e tutto diventa made in italy...
I agree :8