Pagina 4 di 5

Re: [VENDO] 9-3OG Cabrio Viggen Argento 2000 + GPL

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 20:39
da saaBruno
ZioTom ha scritto: 1) 30km in bici con la borsa e il pc li fai tu d'inverno :)
2) io pago 477€ di bollo.. fai anche 400€ per quella, son sempre 3 volte tanto
3) in autostrada un ibrida arriva tranquillamente a 16 al litro.. i cicli di prova delle riviste vengono svolti su un percorso di 2km a 130 orari per simulare l'autostrada. Il sistema, in tali condizioni, non apporta benefici, perchè per arrivare a 130 in 2 km devi schiacciare...
Prova a sentire un qualsiasi possessore di ibrida, ti confermerà quanto sostengo.

Ad ogni modo, anche il divario tra le due all'acquisto fosse di 6mila euro.. solo tra costi di gestione e manutenzione ridotta e minore, nel giro di due o tre anni li hai recuperati.. se tieni l'auto 10 anni.. beh, fai il conto..
Io nella mia ci sto mettendo 1000€ all'anno, tra una balla e l'altra, di manutenzione eh..
sempre che, ripeto, il gpl non salga di prezzo... negli ultimi anni, è salito.. poco, ma è salito.. e senza considerare che, per il suo utilizzo, una cabrio è sprecata, nonché per certi versi costrittiva..
ed è vero che una costa la metà dell'altra, ma c'ha pure 10 anni di più sul groppo (e pure una qualche decina di migliaia di km)


Ora non venitemi a dire che per l'utilizzo quotidiano, una viggen di 10 anni è meglio di una prius (universalmente riconosciuta come auto dai costi di gestione bassissimi).. o che una saab (o qualsiasi altra auto) di 10 anni faccia altri 200mila km solo con l'ordinaria manutenzione.. perchè non sta ne in cielo ne in terra :)
quoto in pieno tom..
dai su, seriamente, siamo tutti d'accordo che andare in giro con una saab cabrio non può essere paragonato ad una prius, ma non si può dire che comprare una 2.3 turbo di dieci anni con 200 e passa cavalli di un marchio fallito sia una scelta mirata al risparmio...
per quanto riguarda il gpl sono convinto che entro fine anno si toccherà l'euro al litro , rendendo sempre meno vantaggioso il passaggio al gpl.

Re: Differenza costi di gestione Viggen Cabrio e Toyota Priu

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 20:56
da marcofinnista
Io prenderei l'autobus ma su una Prius mi vergognerei proprio a salirci :lol: :lol: :lol:

Re: Differenza costi di gestione Viggen Cabrio e Toyota Priu

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 21:07
da saaBruno
marcofinnista ha scritto:Io prenderei l'autobus ma su una Prius mi vergognerei proprio a salirci :lol: :lol: :lol:
a me non dispiace , la trovo particolare

Re: Differenza costi di gestione Viggen Cabrio e Toyota Priu

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 21:09
da marcofinnista
per carita' di Dio, meglio una peugeot 304 degli anni '70 almeno ha un senso.... :D :D :D

Re: Differenza costi di gestione Viggen Cabrio e Toyota Priu

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 21:36
da manu
Probabilmente per l'ambito assicurazioni non ci siamo capiti. Le macchine al giorno d'oggi non se le frega più nessuno (dati alla mano) soprattutto in certe zone... tenete in considerazione che le auto più rubate sono le supercar o le solite note: Panda, Punto, Seicento, Golf.

Quindi quando io parlo di garanzie aggiuntive tendo a pensare a: atti vandalici, eventi atmosferici, cristalli e kasko.

E quando dico meglio fare queste garanzie per una Viggen, intendo che uno s*****o di passaggio è più facile che graffi da cima a fondo questa (o che tagli la capote) che invece una più anonima e insignificante Prius. Tutto quì.

Per quanto riguarda il furto secondo me nessuno le prenderebbe in considerazione...non interessano per mercati paralleli ne fanno gola per la facilità di asportazione.
Poi, indubbiamente, capisco il voler tenere al sicuro i 15000/20000 euro spesi.

Re: Differenza costi di gestione Viggen Cabrio e Toyota Priu

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 21:54
da Draken
Ragazzi, dopo aver letto questo topic ho scambiato di corsa la mia Viggen per una Prius, ho fatto bene vero?
:Devil:

Re: Differenza costi di gestione Viggen Cabrio e Toyota Priu

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 22:21
da manu
pazzo...non dirlo nemmeno per scherzo :D

Re: [VENDO] 9-3OG Cabrio Viggen Argento 2000 + GPL

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 10:15
da Lucantropo
saaBruno ha scritto:per quanto riguarda il gpl sono convinto che entro fine anno si toccherà l'euro al litro , rendendo sempre meno vantaggioso il passaggio al gpl.
Sarà vantaggioso esattamente quanto prima se sia il gasolio che la benzina saranno andati oltre 2€...

Re: [VENDO] 9-3OG Cabrio Viggen Argento 2000 + GPL

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 10:34
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:
saaBruno ha scritto:per quanto riguarda il gpl sono convinto che entro fine anno si toccherà l'euro al litro , rendendo sempre meno vantaggioso il passaggio al gpl.
Sarà vantaggioso esattamente quanto prima se sia il gasolio che la benzina saranno andati oltre 2€...
Quoto … se il GPL arriverà a 1,00€/litro vorrà dire la benzina a fine anno sarà almeno a 2.20€/litro …. È già a 2 adesso :)

Re: Differenza costi di gestione Viggen Cabrio e Toyota Priu

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 10:49
da squarcia1955
sara sempre cosi..gas meta della benzina...ma toccchera fare una giornata tutti senza auto ma tutti altrimenti sara sempre peggio

Re: Differenza costi di gestione Viggen Cabrio e Toyota Priu

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 11:07
da manu
squarcia1955 ha scritto:sara sempre cosi..gas meta della benzina...ma toccchera fare una giornata tutti senza auto ma tutti altrimenti sara sempre peggio
Quoto in pieno :fuck: :fuck: :fuck:

Re: [VENDO] 9-3OG Cabrio Viggen Argento 2000 + GPL

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 11:48
da cerry83
Lucantropo ha scritto:
saaBruno ha scritto:per quanto riguarda il gpl sono convinto che entro fine anno si toccherà l'euro al litro , rendendo sempre meno vantaggioso il passaggio al gpl.
Sarà vantaggioso esattamente quanto prima se sia il gasolio che la benzina saranno andati oltre 2€...
Quoto...tra l'altro a sentire certi è dal 2006 che "entro la fine dell'anno" il gpl arriverà a 1 euro...

Re: [VENDO] 9-3OG Cabrio Viggen Argento 2000 + GPL

Inviato: giovedì 15 marzo 2012, 19:51
da saaBruno
Lucantropo ha scritto:
saaBruno ha scritto:per quanto riguarda il gpl sono convinto che entro fine anno si toccherà l'euro al litro , rendendo sempre meno vantaggioso il passaggio al gpl.
Sarà vantaggioso esattamente quanto prima se sia il gasolio che la benzina saranno andati oltre 2€...
Parlo di differenza, secondo me il suo prezzo crescerà di più Rispetto la benzina perché con l aumento considerevole di auto gpl il 'sistema' vorrà mangiarci il più possibile ...

Re: Differenza costi di gestione Viggen Cabrio e Toyota Priu

Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 1:35
da ZioTom
Peccato che in 3 anni il GPL è aumentato del 30%, da 0.55 al litro a quasi 0.90...
la benzina è aumentata, ma non del 30% (il gasolio si)

Re: Differenza costi di gestione Viggen Cabrio e Toyota Priu

Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 9:06
da cerry83
Il gpl non è mai stato a 0.55. é stato a 0.6 (o poco più) ma nel 2006-7, non dopo. E' aumentato del 20% in un mese, quello si...ma era fermo da un anno, mentre benza e gasolio salivano a più non posso. Alla fine costa sempre circa metà della benzina..

Re: Differenza costi di gestione Viggen Cabrio e Toyota Priu

Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 9:52
da squarcia1955
e una cabala senza fine ......ma una fine ci sara ..peccato ma comunque e ormai chiara la cosa tocca girare di meno .....

Re: Differenza costi di gestione Viggen Cabrio e Toyota Priu

Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 10:47
da Lucantropo
squarcia1955 ha scritto:ma una fine ci sara ..
Si, quando finirà il petrolio.. :sorry:

Re: Differenza costi di gestione Viggen Cabrio e Toyota Priu

Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 13:01
da ZioTom
cerry83 ha scritto:Il gpl non è mai stato a 0.55. é stato a 0.6 (o poco più) ma nel 2006-7, non dopo. E' aumentato del 20% in un mese, quello si...ma era fermo da un anno, mentre benza e gasolio salivano a più non posso. Alla fine costa sempre circa metà della benzina..
ah scusa, tra 0.55 e 0.60 in effetti ci passa il mondo :D
è vero che costa la metà della benzina, ma è anche vero che molti ricorrono al trucchetto del gpl per mantenere bolidi da 6 al litro... :)

Re: Differenza costi di gestione Viggen Cabrio e Toyota Priu

Inviato: sabato 17 marzo 2012, 11:06
da avvosaab
Tom, io pur essendo fermamente contrario al GPL (e di riflesso al metano), non trovo nulla di male in chi vuol avere un "bolide da 6 al litro" ma non vuole regalare soldi a quella cricca di "galantuomini" che prima ci tassano vergognosamente e poiu sono tutti lì a spartirsi le ricchezze del Paese :))

Re: Differenza costi di gestione Viggen Cabrio e Toyota Priu

Inviato: sabato 17 marzo 2012, 15:28
da ZioTom
avvosaab ha scritto:Tom, io pur essendo fermamente contrario al GPL (e di riflesso al metano), non trovo nulla di male in chi vuol avere un "bolide da 6 al litro" ma non vuole regalare soldi a quella cricca di "galantuomini" che prima ci tassano vergognosamente e poiu sono tutti lì a spartirsi le ricchezze del Paese :))
ma ci mancherebbe, non sono mica qui a criticare le scelte altrui...
dico solo che andare in giro a suon di 6 al litro è conveniente fino ad un certo punto, anche a gpl...

ripeto, mentre la convenienza di un ibrido c'è a prescindere, perchè il motore ha un rendimento elevato.. la convenienza di un gpl sussiste fino a quando i prezzi rimangono bassi, e non per via del rendimento del motore (scarso)..
siccome io la macchina la tengo 10 anni... non vorrei prenderla col gpl a 0.90 e venderla dopo 10 anni col gpl a 1.30..

con l'ibrido la benzina può aumentare quanto vuole, sempre più di 20 al litro fa..