Pagina 4 di 5

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 9:42
da manu
Io ne ho vista una e manca poco ci resto... :x

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 11:39
da L.a.t.23
Io ne ho vista una nera e ancora devo riprendermi...

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 11:47
da manu
:D :D :wink:

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 12:00
da Lucantropo
velvet ha scritto: Tra l'altro, a me risulta che la nuova Thema ora sia commercializzata, giusto?...
Ma non ne ho ancora vista una che sia una.... :O
Vista una ieri (l'unica).. in centro a Torino, non lontano dal Lingotto.. che fosse un'auto aziendale..? 8)

Non sembra una Lancia nemmeno a sforzarsi..

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 12:05
da palla
Viste diverse in autostrada. Che dire....... :sorry:

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 13:47
da L.a.t.23
comunque, la cosa più allucinante non è l'auto in sé, ma il fatto che la passino come erede della Flaminia...

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 16:25
da velvet
Non che la Flaminia berlina fosse una bellezza (Pininfarina ha fatto molto meglio, diciamocelo), ma al confronto con questo bimattone è una Cisitalia.

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 18:27
da manu
velvet ha scritto:Non che la Flaminia berlina fosse una bellezza (Pininfarina ha fatto molto meglio, diciamocelo), ma al confronto con questo bimattone è una Cisitalia.
Quotone :!

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 22:02
da L.a.t.23
Io trovo la Flaminia di un'eleganza senza pari nel suo segmento, specie in confronto alle concorrenti... :O La trovo stilisticamente perfetta, per la sua funzione e...bellissima... :O

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 22:25
da NickStick
Non so se s'e' capito, ma per le auto italiane non sono mai impazzito.

Ma vedere lo stemma Lancia su quel catafalco, e' come mettere la crema di arachidi sulla pizza, e' come bere la Sprite mangiando ostriche, e' come se Nicole Kidman ti parlasse con la voce di Sandro Ciotti o per le signore del forum, Antonio Banderas con la voce della Littizzetto...
:O



:D

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: mercoledì 28 marzo 2012, 23:01
da vinsempre
In realtà, non ne vedo mai nessune delle 4 del lotto.......... :(

A me la Croma affascinava, soprattutto quel brutale frastuono del TD che dava tanto di trattore ma faceva intuire quanto poteva essere brusca l'erogazione della potenza :l

La Thema è, però, quella che ho sempre preferito (fra le cugine) soprattutto la seconda serie!! :l :l :l :l :l Con l'alcantara (o la pelle beige), la radica......e poi il fascino del V8, oltre al 2.000 Turbo che si portava dietro la storia di quei tempi delle competizioni!!!! Ha ragione Cerry, il rumore del minimo del 2.0 era fantastico :8

Anche la 164 era una gran bella auto, soprattutto nel restyling.....e anche qui il fascino del Busso non faceva rimanere indifferente :l :l :l :l

Ma, forse, come ben potete capire, la mia prima della classe rimane la 9000: ho ancora negli occhi un esemplare (CS) blu, pelle nera, che mi faceva sbavare quando la vedevo, ed avendo una all'epoca una Fiat Uno sognavo una macchina "seria"! :l :l :l :l

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: giovedì 29 marzo 2012, 0:29
da autoeconomo
Ovviamente la mia preferita è la 9000 e ogni volta che la vedo noto quanto è bella.
La Thema non mi dispiace è un bella auto, la 8.32 è uno dei miei sogni automobilistici.
Per quanto riguarda la Croma, la trovo un'auto onesta, sicuramente non brutta. Proprio oggi ne ho viste 2 sanno proprio di auto da sbirro/scorta, forse perché le ho sempre viste così nei film o altro materiale d'epoca.
Mentre la 164 è quella che mi piace di meno, forse perché più strana delle altre.

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: giovedì 29 marzo 2012, 1:16
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:
velvet ha scritto: Tra l'altro, a me risulta che la nuova Thema ora sia commercializzata, giusto?...
Ma non ne ho ancora vista una che sia una.... :O
Vista una ieri (l'unica).. in centro a Torino, non lontano dal Lingotto.. che fosse un'auto aziendale..? 8)

Non sembra una Lancia nemmeno a sforzarsi..
Vista ieri sera appena entrato in autostrada a Bergamo, con a bordo un cafone che andava di abbaglianti a manetta...
Purtroppo ero molto stanco, altrimenti il B204R avrebbe mietuto un'altra vittima :D

ma perchè non siamo più capaci di fare una bella thema/thesis, una bella croma, o una bella 166??
quei pirloni della Gm son riusciti a tirare fuori l'insignia...

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: venerdì 30 marzo 2012, 23:05
da giammacabrio
Che dire io le ho avute antranbe anzi le ho ancora "ferme" :sorry: la prima differenza era quando chiudevi lo sportello la thema faceva un suono di latta :notalking: splaffff ed invece la 9000 un suono di puro ferro :) un altra differenza tra le tante era che la thema ogni tanto rimaneva con qualche finestrino aperto o altrimenti non si apriva più :fuck:

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: sabato 31 marzo 2012, 11:32
da avvosaab
La 8.32 me la ricordo molto bene perchè se laprese all'epoca mio zio, però mi ricordo anche che era praticamente inguidabile, dal momento che ogni volta che si accelerava cominciavano furiose fumate dalle ruote anteriori; invece sembrerà strano ma ho un ricordo di un compagno di liceo (anzi facevo ancora il ginnasio) il cui padre, dirigente Lancia, aveva una Thema I serie motorizzata 1.6, credo che fosse stata una versione particolare fatta per i dirigenti, infatti aveva il badge posteriore con i soli loghi "Lancia" da una parte e "Thema" dall'altra, senza indicazione i.e., turbo, durbod, v6 o altro; la strumentazione era un po' più povera perchè aveva solo 3 strumenti tra tachimentro e contagiri, ovvero, indicatore benzina, acqua ed econometro, però era molto molto ben rifinita, con l'alcantara beige.

Quel cassone di Chrisler non venderà una cippa in italia, ma perchè minchionne si ostina a fare del male ai suoi marchi (non oso pensare al fiasco di vendite con la "flavia")

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 12:47
da throll
avvosaab ha scritto: ho un ricordo di un compagno di liceo (anzi facevo ancora il ginnasio) il cui padre, dirigente Lancia, aveva una Thema I serie motorizzata 1.6, credo che fosse stata una versione particolare fatta per i dirigenti, infatti aveva il badge posteriore con i soli loghi "Lancia" da una parte e "Thema" dall'altra, senza indicazione i.e., turbo, durbod, v6 o altro; la strumentazione era un po' più povera perchè aveva solo 3 strumenti tra tachimentro e contagiri, ovvero, indicatore benzina, acqua ed econometro, però era molto molto ben rifinita, con l'alcantara beige.
probabilmente era una ipotetica versione "grecia" (come chiamavano in lancia le versioni per l'estero finite spartane e sottomorizzate da mandare in grecia e portogallo, fin dai tempi delle fulvia), sicuramente il 1.6 era previsto in sede di omologazione sulle thema, e l'allestimento c'era anche in italia sulle i.e prima serie base, quelle col clima a manopoloni.
Ricordo versioni grecia anche della dedra a delta II con il 1.4

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: giovedì 5 aprile 2012, 13:47
da throll
oramai si potrebbe spostare il topic in Brand & brand, dato che abbiamo parlato più che altro di croma e thema... :sorry:

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: domenica 22 aprile 2012, 2:00
da paperone75
Devo dire che negli ultimi giorni, facendoci caso, noto con una certa frequenza la presenza di varie Alfa Romeo 164 parcheggiate qua e là nelle zone di Roma in cui giro io....Pare che siano evidentemente longeve e affidabili, perchè invece di Croma non ne vedo più nessuna in giro, e le Thema sono molto rare.
Ieri invece, ho visto parcheggiata nella mia strada una Saab 9000 CD :)

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: domenica 22 aprile 2012, 10:41
da NickStick
paperone75 ha scritto:...la presenza di varie Alfa Romeo 164 ....Pare che siano evidentemente longeve e affidabili...
Sara' che la penso sempre come pare a me... ma credo che sia piuttosto dovuto al numero di auto vendute...

Le Croma invece, nonostante l'alto numero di vendite, si sono distrutte da sole...

Re: Le sopravvissute del Progetto Tipo 4

Inviato: domenica 22 aprile 2012, 16:23
da paperone75
NickStick ha scritto:
paperone75 ha scritto:...la presenza di varie Alfa Romeo 164 ....Pare che siano evidentemente longeve e affidabili...
Sara' che la penso sempre come pare a me... ma credo che sia piuttosto dovuto al numero di auto vendute...

Le Croma invece, nonostante l'alto numero di vendite, si sono distrutte da sole...
Non c'è dubbio che sicuramente c'è una spiegazione nei numeri di vendita....però giustamente come dici tu, anche la Croma fu venduta in grandi numeri, e però è sparita....Questo vuol dire che c'è in ogni caso un differenziale di qualità che giustifica la sopravvivenza di vari esemplari di 164.

Inoltre, aggiungo un altro fattore: secondo il mio personale gusto, alla sua epoca la 164 era un modello molto bello e apprezzato, ogni volta che me ne capita una davanti ancora oggi noto la linea pulita, elegante, sobria e personale, con quella bella targhetta "Pininfarina" che non ho mai più visto su nessun altra auto.
A me piaceva molto, la plancia sembrava quella di un'aereo, piena di pulsantini, aveva un motore fantastico (la prima della storia ad avere 2 candele per cilindro, insieme alla 75) e dei bellissimi sedili in pelle....insomma, il cummenda che possedeva 2 capannoni e 12 operai, guidava o Thema o 164, non certo Croma (e molto difficilmente 9000, ahimè), e forse l'Alfa era preferita dai più rampanti mentre la Lancia da quelli un po' più "agé"...