Pagina 4 di 5

Re: Lancia Flavia

Inviato: venerdì 22 giugno 2012, 19:42
da AeroGT
Mauroliver ha scritto: infatti con il brand lancia vende di meno del vecchio modello come Chrisler: come mai???
Come 300 c'era anche in versione Station, mentre ora non la fanno più, perchè negli USA la tipologia Station non è più di moda

Re: Lancia Flavia

Inviato: venerdì 22 giugno 2012, 19:59
da autoeconomo
drillo65 ha scritto:a vederla in giro sarà difficile............
Spero!

Re: Lancia Flavia

Inviato: domenica 24 giugno 2012, 9:55
da Miura
Pensate,ho letto(non chiedetemi dove,non ricordo,su Auto o su Quattroruote)che la versione berlina,di cui era prevista la vendita in Europa insieme alla cabrio,non sarà venduta da noi perchè non rispettava le specifiche(di sicurezza forse?)tecniche e non era modificabile se non riprogettando mezza macchina.

Re: Lancia Flavia

Inviato: domenica 24 giugno 2012, 13:51
da marcofinnista
L'ho vista dal vivo stamattina al centro commerciale Porte di Roma in uno stand della Maggiore .... che dire...la linea è un po anonima (una mezza Eos) ma gli interni non mi sembrano granche', ne' a livello di design che a livello di qualita' dei materiali, le plastiche sono di livello veramente bassino per una vettura da quasi 40.000Euro...specie quelle del tonneau cover, danno una pessima sensazione di fragilita' a guardarle, a toccarle ancor peggio :o(
Se si apre il bagagliaio posteriore a vettura scoperta invece, emerge tutta l'approssimazione con cui è progettata e costruita l'automobile, manca addirittura una copertura della parte superiore del cofano (un pezzo di moquettes non è che avrebbe mandato in rovina il costruttore... :sorry: ) infatti tutti gli elementi meccanici sono a vista...a dir poco imbarazzante. Le nostre 900NG, pur se concepite quasi 20 anni fa, sono decisamente + curate. :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

Re: Lancia Flavia

Inviato: domenica 24 giugno 2012, 14:30
da AeroGT
Dalle foto sono rimasto sconcertato dal posto dove viene "nascosta" la capote aperta.... sono riusciti a prendere il peggio delle coupè cabriolet sommandolo al peggio delle capote in tela!

Re: Lancia Flavia

Inviato: domenica 24 giugno 2012, 16:03
da marcofinnista
Infatti...il baule sembra l'imboccatura di un forno per pizze :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Lancia Flavia

Inviato: lunedì 25 giugno 2012, 10:48
da manu
autoeconomo ha scritto:
drillo65 ha scritto:a vederla in giro sarà difficile............
Spero!
Anch'io!

Re: Lancia Flavia

Inviato: giovedì 12 luglio 2012, 15:52
da Pupillo74
Quando sono nato nel 1974,mio padre aveva un flavia coupè 1800 a inieziezione meccanica,quando gli ho fatto vedere la foto di quella nuova,si é messo a ridere. :D :D :D :D :D :D :(

Re: Lancia Flavia

Inviato: giovedì 12 luglio 2012, 16:14
da manu
E' stato gentile.

Re: Lancia Flavia

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 11:31
da Maurolive
secondo voi una sola l'avranno venduta in italia???

a me fa morire la pagina ufficiale lancia su facebook... gli addetti stampa scrivono e pubblicano cose piene di entusiasmo... ed i fan scrivono un sacco di insulti. Nessuna replica, non li cancellano nemmeno :)

Re: Lancia Flavia

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 11:43
da autoeconomo
Maurolive ha scritto:secondo voi una sola l'avranno venduta in italia???
Spero di no...

Re: Lancia Flavia

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 17:07
da manu
Una l'hanno immatricolata per forza...quella per la stampa :D

Re: Lancia Flavia

Inviato: martedì 31 luglio 2012, 23:16
da throll
non l'ho ancora vista dal vivo...e spero che mai accada, da lancista ancora prima che saabista, mi fa una tristezza immensa ogni volta che esce un "nuovo" modello dell'era ammmericana.. :(

Re: Lancia Flavia

Inviato: mercoledì 1 agosto 2012, 11:58
da manu
Ieri sera ho visto una thema (la seconda)..è stomachevole :x

Re: Lancia Flavia

Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 11:48
da Maurolive
manu ha scritto:Ieri sera ho visto una thema (la seconda)..è stomachevole :x
sei OT... qui si parla di quell'altra :) :)

Re: Lancia Flavia

Inviato: giovedì 2 agosto 2012, 12:06
da manu
la nausea che provocano le unisce in un matrimonio indissolubile :D :wink:

Re: Lancia Flavia

Inviato: domenica 5 agosto 2012, 16:46
da ZioTom
Durante la mia permanenza in montagna, complice aver preso autotecnica in edicola, aver letto l'articolo della flavia e aver tempo da sbatter via.. sono sceso al concessionario Lancia qui vicino a Bormio e l'ho provata :)
Allora, diciamo che sono partito parecchio prevenuto, e che molte delle mie (basse) aspettative sono rimaste confermate...
Devo dire però che ho anche scoperto dei pregi che non pensavo potesse possedere...

Settorizzando:
Motore: pessimo... 2.4 175cv aspirato, 4cil, consuma veramente tanto (il cdb mi dava 7 al litro, anche se ho pestato un po'), è molto rotondo e omogeneo ma manca completamente di spinta... nemmeno il sound è gradevole.. va bene che nell'immaginario comune le cabrio sono auto da passeggio, ma qui veramente siamo di fronte ad un motore vecchio, spompo e beone..

Cambio: anche qui, l'automatico è un bel passo indietro rispetto al mio geartronic, che già non è il best dei cambi automatici presenti sul mercato.. convertitore di coppia e 5 marce (credo), piuttosto lento sia in salita che in scalata. Per contro, offre una dolcezza nei passaggi molto buona

Abitacolo: qui veniamo ai lati positivi.. finiture veramente top, pelle dei sedili e (quasi) tutte le plastiche utilizzate sono non di buona, ma di ottima qualità.. l'impianto audio (boston) è eccezionale (il venditore mi ha alzato di colpo il volume e la resa audio è eccezionale), e c'è di serie di tutto e di più.. volante e sedili riscaldabili, questi ultimi anche ventilati, pelle, navigatore (ottimo, peccato la grafica), portabicchieri riscaldati e illuminati, sedili elettrici, bizona, bluetooth, cruise, xeno.. tutto..

Confort: siamo a livelli piuttosto alti.. sedili comodi, moltissimo spazio a bordo (più di una 9.3ng cabrio), molto molto silenziosa..

Bagagliaio: immenso a capote chiusa, si riduce parecchio a capote aperta.. il sistema della 9.3og rimane imbattibile..

Guida: qui si è rivelata piacevolmente sorprendente.. mi spiego: lo sterzo non è granchè, è un po' lento e pesantino.. però, complice sicuramente la gommatura da 18, l'auto è bella piantata per terra.. si avverte un po' l'inerzia ad entrare in curva (vuoi il peso, vuoi lo schema turistico), ma a livello di tenuta di strada è veramente buona...

Il venditore me la faceva a 28000€, dandomi ben 3mila euro della Saab (contro un listino di 38900€)..
Diciamo che mi fa incazzare, perchè le potenzialità per essere una buona macchina c'erano...
bastava mettere una gamma di motori adeguata (1.8tbi 200/235cv, 1.4tb 170cv, 2.0mjet 140/170cv), abbinata a cambi manuali (non pretendo il nuovo doppia frizione dell'alfa).. tutta roba che hanno già in casa e che entra benissimo in sto c***o di cofano immenso..

Ora, visto che vogliamo rimarchiare le auto.. famolo bene, perchè questa, con una gamma di motori, un po' più di possibilità di personalizzazione, e un prezzo umano (non ha senso proporla a 39 per poi scontarla a 29), avrebbe comunque avuto la possibilità di vendere qualcosina..
così, con quel motore, anche proposta a meno di 30mila euro è invendibile..

Peccato, occasione sprecata... per come è ora, tanto valeva non produrla nemmeno.. con un filo di investimenti in più, sarebbe stata un'altra macchina..

http://autotecnica.org/2012/06/26/lanci ... a-confini/

Re: Lancia Flavia

Inviato: domenica 5 agosto 2012, 18:27
da drillo65
Mettetevi nei panni dell'incauto(o distratto) acquirente al momento di volerla rivendere..... :fainted: :fainted: :fainted: :fainted:

Re: Lancia Flavia

Inviato: domenica 5 agosto 2012, 19:10
da ZioTom
Beh perchè vendere le nostre invece... :D

Re: Lancia Flavia

Inviato: lunedì 6 agosto 2012, 19:25
da avvosaab
Lì è più che altro un problema di risultati del marchio Chrysler, nel senso che a Minchionne serviva tirare su la produzione del marchio, e quindi anche dei motori, cambi ecc. per non rischiare le penali imposte dal Governo USA, ragion per cui il progetto Flavia è un'operazione meramente borsistica e finanziaria, nel senso che le enormi perdite per la produzione di una ciofeca sottosviluppata meccanicamente come quella, sono ampiamente compensate dall'ottenimento a costo zero delle quote per l'avvenuto raggiungimento degli obiettivi di produzione.

Poi se qualche fesso se la compra..................

Per montare una meccanica "europea" avrebbero dovuto defalcare dal conto le unità prodotte in USA (motore e cambio infatti sono made in USA, anzi, made in Chrysler) con il rischio di non raggiungere gli obiettivi e far saltare il bonus.