Pagina 4 di 12

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 13:33
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Ovvio che sono 1769 … guarda tutte le nostre mail .
Ma scusa ... però i posteriori della TurboX non sono identici a tutte le altre 9-3NG ?
Le altre non montano i 292mm dietro ?!
:D :D :D :D :D :D
E' bellissimo che prima dici che è ovvio e poi ti fai la domanda!!!
:D :D :D :D :D :D


Naturalmente lo cred(ev)o anche io, ma a giudicare dai risultati della ricerca, i "1251" son per tutte le altre.....poi chissà......

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 14:00
da SUPERFRA
Perché non ho mai controllato i codici di quelli posteriori … credendo fossero identici .

Se non mi sbaglio (o sbaglio?) anche Maptun non fa distinzione , però ora non posso verificare .

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 14:07
da vinsempre
Anche Maptun li distingue :)

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: mercoledì 18 luglio 2012, 1:16
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:Anche Maptun li distingue :)
Azz è vero ... e guarda per le altre 9-3NG cosa scrive ....... ci sarà qualche differenza di attacco perchè noi abbiamo la trazione integrale ?
EBC Brake disc rear, 292x20mm
292x20mm

Not suitable for XWD models




Manufacturer:

EBC http://www.ebcbrakes.com

Item nr: 29-GD1251
Però che sfiga ... sia davanti che dietro li abbiamo diversi :fainted:

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 8:37
da vinsempre
(.....anche se ormai il titolo del topic non è più valido....)

Ho ordinato da NeoBrothers i due kit:

FRONT: http://www.neobrothers.co.uk/front-brak ... nb9t7sg3n0 )

REAR: http://www.neobrothers.co.uk/rear-brake ... nb9t7sg3n0


Ho preso gli EBC versione liscia (denominata serie "D") e le pasticche praticamente alternative alle standard (denominate "Ultimax"........da non confondere con i dischi chiamati anch'essi così che invece delineano una serie "più performante"...).


Il tutto, spedito, mi è venuto circa 333 sterline, al cambio 436 euro :$ :$ :)) :))

Ora attendo che mi arrivino (ci vorranno 3/5 giorni lavorativi) e poi vi posto qualche foto :)

Li monterò verso novembre in occasione del tagliando.


------------------------------------


P.S. ho contattato Neo Brothers tramite il profilo FaceBook (ce l'ho fra gli "amici" da un pò) e devo dire che il Grande CHARLIE è stato molto cordiale e preciso nel darmi una mano per l'ordine!!
All'inizio non riuscivo a capire quanto fosse la spedizione dovuta (visto che simulando sul loro sito non mi dava la possibilità di conoscere la cifra) e, dopo aver fatto i conti insieme in chat, gli ho chiesto di inviarmi la richiesta di denaro tramite Paypal poichè, se avessi confermato l'ordine sul sito, la cifra sarebbe stata diversa (più bassa) e volevo evitare complicazioni con la gestione dell'ordine.


L'ho anche invitato qui sul forum: intanto ci manda i suoi saluti :) ......e mi ha detto di dirvi che, in caso di bisogno, possiamo contattarlo direttamente alla sua email :bigsmile:

Charlie [at] neobrothers.co.uk


Se in futuro avrete dubbi in merito a qualche acquisto da Neo Brothers (spedizioni, disponibilità, tempistica, ecc...), contattatelo direttamente e vedrete che vi risponderà velocemente :wink:

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 9:44
da SABBONE
ma i 345 posso montarli pure io sulla mia? ho il cerchio da 17" :?

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 9:56
da Lucantropo
Nei 18 ci stanno (superfra ha i 18)... nei 17 forse anche (mi pare montasse i 17 invernali).. anche se mgari sui 17 può dipendere da cerchio a cerchio in base alla effettiva circonferenza interna..

Vins, secondo me hai fato la scelta giusta.

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 12:42
da viggen
Dovevi mette i Black diamond almeno avresti avuto qualcosa di sportivo :) in quella macchina......

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 12:50
da marcofinnista
:D :D :D

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 14:34
da vinsempre
SABBONE ha scritto:ma i 345 posso montarli pure io sulla mia? ho il cerchio da 17" :?
Si possono montare, ma come dice Luca dipende dal cerchio

A titolo di esempio, ho il cerchio di scorta da 17 (Vector) .....

Immagine


......e la pinza non tocca per 1/2 millimetri :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

In sostanza, conviene fare una prova :vilain:

viggen ha scritto:Dovevi mette i Black diamond



Mi sembra che non esistono nè da 345 mm (avanti) nè da 292 mm (dietro).....

viggen ha scritto: almeno avresti avuto qualcosa di sportivo :) in quella macchina......
:furios: :furios: :furios: :furios: :furios: lo spoiler posteriore è sportivo!!!!!



:D :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 15:30
da Lucantropo
:D :D :D :D

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 15:59
da viggen
esistono esitono quei freni li usano diverse macchine,alfa romeo ford opel ecc.....

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 19:38
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Nei 18 ci stanno (superfra ha i 18)... nei 17 forse anche (mi pare montasse i 17 invernali).. anche se mgari sui 17 può dipendere da cerchio a cerchio in base alla effettiva circonferenza interna..

Vins, secondo me hai fato la scelta giusta.
Quoto ... ci stanno anche sui 17 per un pelo .
Si si scelta giusta , ci siamo confrontati molto via mail ed è la scelta che farò anche io quando cambierò i miei a fine anno :8

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 20:12
da desertstorm
Conferma anche da Hirsch:
Immagine.png
Immagine.png (109.6 KiB) Visto 1742 volte
Con i cerchi da 18" invece si può arrivare fino ai dischi da 360mm

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 22:25
da viggen
comunque cè stavano ce stavano gli ultimax!!!!....

http://www.ebcbrakesdirect.com/car/part ... 82005-%29#

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 22:36
da GheSo
Scusate ma devo essermi perso queste due misure: quanti vani e che spessore hanno?

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: sabato 8 settembre 2012, 14:01
da SABBONE
mah.... sono perplesso...
io su altra auto montavo i brembo max erano davvero performanti...

questi ultimax mi sembrano la brutta copia cinese!

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: sabato 8 settembre 2012, 15:09
da viggen
io PArlo degli EBC ULTIMAX.....

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: domenica 9 settembre 2012, 10:48
da vinsempre
Si, viggen....... se rileggi il topic avevo valutato sia i turbogroove che gli ultimax, ma poi ho preferito i lisci per vari motivi :)

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: domenica 9 settembre 2012, 14:53
da viggen
buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :x