Pagina 4 di 7
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: martedì 17 luglio 2012, 15:31
da Miura
I Koni FSD per la 9000 non li fanno.Ci sono solo per 9-3NG e 9-5OG.

Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: martedì 17 luglio 2012, 15:44
da Lucantropo
E costano una paccata di soldi, altro che Bilstein...

Su E-Bay c'è uno che li vende, scontati, a
895€ il kit da 4 per 9-3NG..
Però bisogna dire che tecnologicamente sono davvero avanzati..
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: mercoledì 18 luglio 2012, 1:54
da GheSo
Se funzionano...
Pareri diversi e contrastanti in giro su Internet ( praticamente un bel 50-50 tra contenti e scontenti)
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: mercoledì 18 luglio 2012, 6:17
da marcofinnista
beh con quello che costano non mi sembra una percentuale favorevole

a quel prezzo il livello di soddisfazione dovrebbe essere nettamente + elevato tanto vale scegliere una giusta via di mezzo

Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: mercoledì 18 luglio 2012, 15:53
da Miura
Bè allora facciamo 50,00001% favorevoli,visto che li ho su da un paio di anni e ne sono soddisfattissimo.E li ho pagati attorno ai 700 euro.
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: domenica 22 luglio 2012, 18:47
da " "
Miura ha scritto:I Koni FSD per la 9000 non li fanno.Ci sono solo per 9-3NG e 9-5OG.

peccato! se dovessero mai produrli credo siano da valutare, anche perché sul prezzo ricordo che, spedizione esclusa, si trovano anche tra 650-700 €
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: domenica 22 luglio 2012, 20:06
da GheSo
Ormai...
Sempre che non si voglia chiederne la produzione per la propria
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: sabato 3 novembre 2012, 17:53
da autoeconomo
In questi giorni farò l'ordine degli ammortizzatori e poi a metà mese il lavoro. Mi stavo chiedendo se ci sono altri pezzi da cambiare smontando gli ammortizzatori. L'Auto ha 240.000km e 18 anni.
Ecco l'EPC
Secondo voi, il numero 5, è un pezzo che va smontato cambiando gli ammortizzatori, oppure sarebbe manodopera in più?
In futuro vorrei mettere i Powerflex anche sulla barra stabilizzatrice, ma non credo cambi la manodopera a farli ora o in futuro

Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: sabato 3 novembre 2012, 18:25
da desertstorm
I supporti (ammortizzatori) sono compresi ?
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: sabato 3 novembre 2012, 18:39
da autoeconomo
desertstorm ha scritto:I supporti (ammortizzatori) sono compresi ?
Non lo so, chiederò a PartforSaab. Quale sarebbe nell'EPC?
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: sabato 3 novembre 2012, 19:18
da Lucantropo
Negli ammortizzatori non ho mai visto i supporti ammortizzatori compresi... sicuramente è opportuno cambiarli assieme agli ammortizzatori ! però non so sulla sospensione della 9000 come siano fatti..
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: sabato 3 novembre 2012, 19:45
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:Negli ammortizzatori non ho mai visto i supporti ammortizzatori compresi...
Infatti, bisogna prenderli a parte.
autoeconomo ha scritto:desertstorm ha scritto:I supporti (ammortizzatori) sono compresi ?
Non lo so, chiederò a PartforSaab. Quale sarebbe nell'EPC?
Aspè vado a vedere
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: sabato 3 novembre 2012, 19:50
da desertstorm
che anno è la 9000?
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: sabato 3 novembre 2012, 19:54
da desertstorm
Ipotizzando che sia una 94-96
Quello che dovresti prendere a parte sono i paracolpi n° 8
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: domenica 4 novembre 2012, 2:27
da autoeconomo
Grazie Ago, immaginavo fossero quelli (come spendere altri 100 Euro, mi sa che dovrò prenderli originale, perché Scandix e PFS non li hanno). La 9000 è un MY95, avevo pubblicato l'EPC apposta.

Il 9 (soffietto) devo cambiarlo?
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: domenica 4 novembre 2012, 7:58
da desertstorm
Bhe quello non dovrebbe avere alcuna funzione attiva, ma protegge solo gli attacchi e la parte finale dello stelo dalla polvere e dall'acqua. Se è rotto lo cambi senno lo pulisci e lo riutilizzi

Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: domenica 4 novembre 2012, 12:30
da GheSo
Sono i parapolvere, la prima cosa che si rompe e rovina
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: domenica 4 novembre 2012, 16:14
da " "
io sapevo che i supporti ammortizzatore, che possono usurarsi e che si usa cambiare anche al cambio ammortizzatore, sono quella specie di piattelli di forma triangolare con dentro della gomma e dovrebbero essere la parte numero 3.
Tipo questi:
http://www.genuinesaab.com/catalog/popu ... hp?pID=431
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: domenica 4 novembre 2012, 16:39
da Miura
Concordo,i supporti sono quelli della foto,il pezzo n°3,lo dice anche il nome"cuscinetto di supporto".Il n° 4 é il tampone fondo corsa,se non sbaglio.
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: domenica 4 novembre 2012, 17:06
da desertstorm
Miura ha scritto:......lo dice anche il nome........
Scusa e il nome "paracolpi" a cosa lo abbini ?
Comunque secondo me no, il cuscinetto di supporto è di fatto l'alloggio dello stelo dell'ammortizzatore e serve ad agevolare la rotazione dello stelo in fase di sterzata.
Quello che va sostituito è il paracolpi, la cui funzione è proprio quella di smorzare i colpi che la sospensione trasferisce al duomo.
Se poi in fase di manutenzione si vuole cambiare anche il cuscinetto di supporto, va bene.
Ma quello che va sostituito è appunto il paracolpi