Pagina 4 di 7
Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: domenica 26 agosto 2012, 11:35
da marcofinnista
Morale per capire se c'è qualche tubo che sfiata bisogna vedere se schiacciando a fondo la lancetta del turbo arriva in fondo alla zona rossa senza incertezze giusto ?
Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: lunedì 27 agosto 2012, 21:54
da crumble
marcofinnista ha scritto:Morale per capire se c'è qualche tubo che sfiata bisogna vedere se schiacciando a fondo la lancetta del turbo arriva in fondo alla zona rossa senza incertezze giusto ?
No, non è detto, se i tubi marci sono piccoli riesce comunque ad arrivare al max, anche se cala prima agli alti rpm. Col manometro graduato lo vedi al minimo, perchè la depressione non arriva a -0.6bar.
Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: martedì 28 agosto 2012, 11:40
da Lucantropo
E' possibile che ci arrivi leggermente più lentamente se ci sono perdite.. ma in linea di massima ci arriva comunque.. a meno che la perdita sia enorme..
Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: domenica 9 settembre 2012, 16:57
da " "
sarà cosa semplice, ma non esiste da qualche parte un tutorial per controllare tutti i tubi, tubetti, tubicini?
Re: Aumento benzina?Togliete i contralberi!
Inviato: domenica 9 settembre 2012, 18:19
da marcofinnista
jpm ha scritto:In autostrada ai 90
La tua stima di 8-8,4 km/l non mi convince molto, la mia balla tra 7,8 e 8,2 km/l a 130 km/h costanti... forse ti consumava troppo in precedenza?
Pardon ma con un pieno (intendo fare il pieno quando si accende la spia della riservarifacendo il pieno quando si riaccende la spia della riserva...) quanti km ci fate ? Spero almeno 600...
Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 23:01
da jpm
In autostrada, andando fisso a 135-140 km/h, faccio più di 700 km con un pieno.
Nella routine mensile invece, su e giù per i greppi per andare al lavoro, arrivo a malapena a 450...
Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 14:53
da crumble
jpm ha scritto:In autostrada, andando fisso a 135-140 km/h, faccio più di 700 km con un pieno.
Nella routine mensile invece, su e giù per i greppi per andare al lavoro, arrivo a malapena a 450...
Scusa ma allora il tuo sid dice balle, io se sto attento con un pieno ci faccio 1000km (di autostrada). se ti fa 700km vuol dire che fai poco più di 10km/l, che è comunque buono a 130-140.
Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 15:01
da autoeconomo
crumble ha scritto:jpm ha scritto:In autostrada, andando fisso a 135-140 km/h, faccio più di 700 km con un pieno.
Nella routine mensile invece, su e giù per i greppi per andare al lavoro, arrivo a malapena a 450...
Scusa ma allora il tuo sid dice balle, io se sto attento con un pieno ci faccio 1000km (di autostrada). se ti fa 700km vuol dire che fai poco più di 10km/l, che è comunque buono a 130-140.
Mi viene male a leggere questi consumi, io con la 9000 se va bene faccio 600-650km di autostrada...
Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 15:03
da marcofinnista
A rega' 1.000km con un pieno con la SAAB 900 mi sa che andate a vela....il serbatoio ha 55 litri senza la riserva saranno 50 (da rosso riserva a rosso riserva) che fate 20km al litro ? Suddai stiamo coi piedi per terra, ho avuto 3 SAAB 2.0T 9000/9.5 e 900 e ballavano tutte fra gli 8km litro in citta' ed i 10/11km litro in autostrada con piede tranquillo sereno e rilassato...
Io intendevo dire quanti km siete riusciti a fare facendo un viaggio tutta una tirata ? No che azzeri il SID fai 100km oggi, 50 domani, 70 dopodomani e cosi' via....calcolando l'autonomia teorica col SID.
Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 15:36
da GheSo
Infatti: faccio a stento io 1100km con un pieno, cominciavo a preoccuparmi
Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 15:59
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto:A rega' 1.000km con un pieno con la SAAB 900 mi sa che andate a vela....il serbatoio ha 55 litri senza la riserva saranno 50 (da rosso riserva a rosso riserva)
Il serbatoio della 900NG/9-3OG sono
68lt !!!!!
In autostrada, quando con la cabrio andavo ancora solo a benzina, facevo poco meno di 700km nel momento in cui si accendeva la riserva! (che se non sbaglio sono 8lt)... a 140km\h col cruise. Quando si accendeva la riserva il SID segnava sempre 80/90km (e il mio non sbagliava mai).. quindi farne 750 con un pieno è assolutamente verosimile... in fondo non è niente di strano, sono circa 11km\l... niente di spaziale !
Certo io ho sempre messo la 98 o 100 ottani.. e sulle mie Saab T5 (sia la cabrio che ho ancora, sia la Talladega che avevo prima) ho sempre notato notevoli benefici in termini di consumo di carburante... mediamente circa 50, fino a 70km in più con un pieno (raso), a seconda del tipo di guida e strade da percorrere..
Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 16:02
da Lucantropo
autoeconomo ha scritto:Mi viene male a leggere questi consumi, io con la 9000 se va bene faccio 600-650km di autostrada...
Forse ha il serbatoio più piccolo?
Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 17:09
da marcofinnista

infatti verificato, 68 lt

Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 17:13
da Lucantropo
Ma sono l'unico che fa sempre il pieno??
Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 17:17
da marcofinnista
Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 17:24
da autoeconomo
marcofinnista ha scritto:pero' francamente fare 1.000km col pieno di questa macchina mi sembra eccessivamente ottimistico

Anche secondo me.
Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 17:34
da manu
...anche a me

Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 17:37
da jpm
crumble ha scritto:jpm ha scritto:In autostrada, andando fisso a 135-140 km/h, faccio più di 700 km con un pieno.
Nella routine mensile invece, su e giù per i greppi per andare al lavoro, arrivo a malapena a 450...
Scusa ma allora il tuo sid dice balle, io se sto attento con un pieno ci faccio 1000km (di autostrada). se ti fa 700km vuol dire che fai poco più di 10km/l, che è comunque buono a 130-140.
Perché?
Ci faccio più di 700 km, saranno 730 o 740, fanno 10,8 km/l e il SID mi da 9,3 l/100km (a 135-140 km/h).
A 130 km/h invece il SID indica 8,9 l/100km, a me sembra preciso

Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 17:42
da manu
quoto...allora prederisco consumare di più

Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 17:48
da GheSo
Se vi sente un ambientalista...
