Pagina 4 di 11
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: sabato 17 novembre 2012, 18:57
da AeroGT
marcofinnista ha scritto:Audi merita un discorso a parte, e' come i miei flight-case standard a seconda di quanto ti serve grande ed a seconda di quanto puoi permetterti di spendere ne scegli una tanto so tutte quasi uguali davanti dietro e dentro

Ti hanno sentito:
http://www.repubblica.it/motori/auto/se ... -46575466/
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: sabato 17 novembre 2012, 20:36
da Paolo Lugli
Oggi pomeriggi o sono stato a vedere la golf 7, chiaramente espongono i modelli top (highline con navigatore e fari allo xeno).
L'auto così è davvero bella, certo che 33.000 euro per una auto poco più di una utilitaria ...
Comunque il prossimo anno la compro, quando si troveranno quelle vendute oggi al 30% in meno!
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: sabato 17 novembre 2012, 21:23
da marcofinnista
Per sborsare 33.000Euro in cambio di una golf bisogna avere un gran fegato...ma prorpio grosso grosso...

Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: sabato 17 novembre 2012, 21:36
da desertstorm
+1
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: sabato 17 novembre 2012, 22:23
da marcofinnista
Quando comprai la 9.3NG ricordo che mi feci fare un preventivo per una golf tdi con un po di accessori e costava circa 2.000Euro in meno della Saab....ma non c'era assolutamente paragone 2 auto di livello completamente diverso solo a guardarle. Non parliamo del confort, delle dimensioni, della sicurezza e di tutto il resto. Infatti la fine della Saab penso che in gran parte sia stata decretata dall'ignoranza degli automobilisti medi

Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: sabato 17 novembre 2012, 22:28
da marcofinnista
In fondo è una macchina media e per ben che sia fatta vale quei 20.000Euro che è il prezzo della media delle concorrenti Si puo' farla pagare 22 perchè magari è fatta un po meglio .
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: domenica 18 novembre 2012, 10:03
da Paolo Lugli
Il problema del prezzo di acquisto finale è legato anche molto alle politiche commerciali, quanto l'auto si vende da sola o per il prezzo. Sono convinto che la scarsa differenza tra la saab e la golf sia in gran parte dovuta agli sconti. Probabilmente la golf non superava il 5%, mentre la saab arrivava al 20%. Che piaccia o no la golf si vende da sola e quindi sconti se ne fanno pochi. Mi permetto però di dire, avendo avuto 4 vw (3 polo ed una Touran) che qualità e confort non mancano. Figuratevi che ho trovato tutto sommato molto ben curata la up, che costa 9.000 euro!
La golf che ho visto io a 33.000 euro era il 1.4 tsi 140 cv dsg highline con navigatore super touch screen (penso 10 pollici), fari allo xeno e tetto elettrico (solo questi 3 optional valgono 4.000 euro + 1.600 di cambio automatico). La golf comfortline 1.4 122 cv (forse il miglio compromesso) manuale costa un po' più di 20.000.
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: domenica 18 novembre 2012, 12:43
da ZioTom
Paolo Lugli ha scritto:Il problema del prezzo di acquisto finale è legato anche molto alle politiche commerciali, quanto l'auto si vende da sola o per il prezzo. Sono convinto che la scarsa differenza tra la saab e la golf sia in gran parte dovuta agli sconti. Probabilmente la golf non superava il 5%, mentre la saab arrivava al 20%. Che piaccia o no la golf si vende da sola e quindi sconti se ne fanno pochi. Mi permetto però di dire, avendo avuto 4 vw (3 polo ed una Touran) che qualità e confort non mancano. Figuratevi che ho trovato tutto sommato molto ben curata la up, che costa 9.000 euro!
La golf che ho visto io a 33.000 euro era il 1.4 tsi 140 cv dsg highline con navigatore super touch screen (penso 10 pollici), fari allo xeno e tetto elettrico (solo questi 3 optional valgono 4.000 euro + 1.600 di cambio automatico). La golf comfortline 1.4 122 cv (forse il miglio compromesso) manuale costa un po' più di 20.000.
La up! non la potevo vedere quando è uscita, era brutta come la mmerda
salendoci e provandola però, la ritengo la migliore segmento A assieme alla panda (pure questa nella nuova versione ha fatto un salto impressionante a livello di finiture)...
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: domenica 18 novembre 2012, 16:58
da Paolo Lugli
Per me non è mai stata brutta la up, certo la 3 porte è più bella della 5, ma 5 è molto più comoda se hai bambini (come me).
Sarei curioso di provare il cambio robotizzato asg.
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 0:20
da throll
ZioTom ha scritto:Paolo Lugli ha scritto:Mi dicono, ma non ho preventivi a mano, che la golf VI la vendono nuova con sconti del 20% / 25%. se fosse vero non è male. Tanto, come dice il titolo, la golf è sempre la golf.
1.6tdi highline con 3200€ di sconto + pacchetto omaggio con cerchi da 17, xeno e qualcos'altro (valore 1800€): totale 5000€ di sconto.
Da comprare al volo..
Quoto cerry.. secondo me le coreane non sono il top, ma i30 e cee'd gli sono uscite bene di brutto
scusate ma mi dite dove li avete avuti stì preventivi? a me hanno fatto (solo come approccio) il 5% di sconto + 1500 euro della mia golf III.
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 1:57
da GheSo
Dipende molto dalla zona e dai target della concessionaria, oltretutto te hai anche un usato da rientrare che non è mai ben visto
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 10:55
da manu
La Up a 9000 euro secondo me te la fan solo vedere

Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 11:15
da Paolo Lugli
La versione take up costa 9.750 e non ha condizionatore, vetri elettrici e chiusura centralizzata. Se aggiungi queste cose va a 10.750. So che tra poco esce la versione gpl, vedrai quante ne vendono di quelle!
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 12:23
da manu
Solo 10750

Te lo chiedo perché alla mia ragazza è arrivata una lettera in cui offrivano una Seat Mii (uguale alla Up), a 5200 euro supervalutando la sua 5000 euro. E questa Mii era dotata di radio, clima e Esp. Per avere un po' più di roba, bisognava prendere lo step successivo che con c***i e mazzi arrivava a 11700.
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 12:56
da Paolo Lugli
manu ha scritto:Solo 10750

Te lo chiedo perché alla mia ragazza è arrivata una lettera in cui offrivano una Seat Mii (uguale alla Up), a 5200 euro supervalutando la sua 5000 euro. E questa Mii era dotata di radio, clima e Esp. Per avere un po' più di roba, bisognava prendere lo step successivo che con c***i e mazzi arrivava a 11700.
Non conosco la bene la seat, ma di solito, rispetto a vw, ha motori meno recenti ed allestimenti un po' più spartani. In questo caso, visto il prezzo, saranno uguali!
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 13:19
da throll
gheso ha scritto:Dipende molto dalla zona e dai target della concessionaria, oltretutto te hai anche un usato da rientrare che non è mai ben visto
quindi mi confermi che è solo un "sentito dire" e che non hai mai visto scritto nulla di tutto ciò

figurati che a me di rendere la mia non mi frega: trovo un moldavo con bisarca e ciao..solo che mi ha detto che c'è una promozione apposta per chi fa rientrare una golf che vale zero di 1.500 euro, quindi devono per forza ritirarla per farmi quello sconto.

Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 14:17
da Paolo Lugli
Io ho sentito dire di sconti sulla golf Vi. Sabato quando sono andato a vedere la VII mi hanno detto che la Vi è fuori produzione e quindi si compra quello che è rimasto, ma non ho chiesto di avere preventivi.
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 14:59
da throll
Paolo Lugli ha scritto:Io ho sentito dire di sconti sulla golf Vi. Sabato quando sono andato a vedere la VII mi hanno detto che la Vi è fuori produzione e quindi si compra quello che è rimasto, ma non ho chiesto di avere preventivi.
scusate l'abbaglio

non avevo capito che parlavate di golf 6, ho perso una stanghetta...bè si, la 6 te la tirano dietro con la fionda..ma per la 7 è un'altra storia.Chi avesse notizie CERTE di conce che fanno sconti oltre il 7/8 % sulla golf 7 lo può scrivere qui o mandarmi un MP, sarebbe molto gentile

Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 16:47
da manu
Paolo Lugli ha scritto:manu ha scritto:Solo 10750

Te lo chiedo perché alla mia ragazza è arrivata una lettera in cui offrivano una Seat Mii (uguale alla Up), a 5200 euro supervalutando la sua 5000 euro. E questa Mii era dotata di radio, clima e Esp. Per avere un po' più di roba, bisognava prendere lo step successivo che con c***i e mazzi arrivava a 11700.
Non conosco la bene la seat, ma di solito, rispetto a vw, ha motori meno recenti ed allestimenti un po' più spartani. In questo caso, visto il prezzo, saranno uguali!
Sì sono praticamente uguali...anche la citigo Skoda fa parte della famiglia.
Re: La Golf è sempre la Golf
Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 17:13
da ZioTom
throll ha scritto:ZioTom ha scritto:Paolo Lugli ha scritto:Mi dicono, ma non ho preventivi a mano, che la golf VI la vendono nuova con sconti del 20% / 25%. se fosse vero non è male. Tanto, come dice il titolo, la golf è sempre la golf.
1.6tdi highline con 3200€ di sconto + pacchetto omaggio con cerchi da 17, xeno e qualcos'altro (valore 1800€): totale 5000€ di sconto.
Da comprare al volo..
Quoto cerry.. secondo me le coreane non sono il top, ma i30 e cee'd gli sono uscite bene di brutto
scusate ma mi dite dove li avete avuti stì preventivi? a me hanno fatto (solo come approccio) il 5% di sconto + 1500 euro della mia golf III.
Sul sito Vw lo trovi: 3200€ di sconto + pacchetto omaggio del valore di 1800€ sulle giacenze di golf VI..