Pagina 4 di 8

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: mercoledì 12 settembre 2012, 11:42
da maverick67
Bah dilemma dantesco...Adesso vado al lavoro auguro a tutti buon pomeriggio :))
Resto in attesa di VS consigli e dritte mio budget max 3000 euri..pochi già ed è per questo che devo ragionare bene sull'acquisto che non sarà imminente visto che prima mi dovrebbero confermare il contratto di lavoro....Qui incrocio le dita :x :x :x :! :! :! :? :? :?

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: mercoledì 12 settembre 2012, 13:05
da autoeconomo
maverick67 ha scritto:Altra domanda, radio gps che monta possono leggere mp3? Ho ha uscita aux per collegarci ipod? Si puo' aggiornare?
Dovrebbe essere una kenwood ed esiste un adattatore per l'iPod.

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: mercoledì 12 settembre 2012, 19:49
da avvosaab
Scusami, io la butto lì, ma prendere magari questa

http://www.subito.it/auto/saab-9-5-2-se ... 222066.htm

è fresca, ha il 1.9 Tid quindi 110 kw senza i problemi del 3.0, secondo me se gli fai un'offerta sui 4k l'accetta, oggi il mercato è fermo e nessun conce, se lòa da indietro gli offrirebbe quella cifra.

E' accessoriata e secondo me non è neppure male..................

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: mercoledì 12 settembre 2012, 19:56
da marcofinnista
Bella, n'altra cosa rispetto alle altre, "molto + fresca"....

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: giovedì 13 settembre 2012, 8:35
da maverick67
Ciao e Buon giorno a tutti...Ragà se sono qui a scrivervi è un miracolo, ieri sera con quella bufera anzi diluvio universale solo per miracolo sono arrivato a casa...a 60km/h aquaplaning e tir che mi superavano almeno al doppio della mia velocità :( :( :(
ben 75 km di viaggio in quelle condizioni ci ho messo quasi 2 ore ad arrivare a casa :(
In quel frangente avrei voluto avere sotto le mie natiche la mia adorata saab...

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: giovedì 13 settembre 2012, 9:54
da maverick67
Volevo sapere per mia cultura personale se il motore isuzu è a catena o cinghia e quali sono le manutenzioni previste dalla casa saab per questo motore..magari se avete dei link per informarsi grazie :)) !!

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: giovedì 13 settembre 2012, 10:07
da manu

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: giovedì 13 settembre 2012, 10:09
da manu
ti giro anche questo però non so quanto ti possa servire

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=14&t=7781

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: giovedì 13 settembre 2012, 10:11
da avvosaab
Se invece volessirestare su un B205E e montargli un impianto a gas credo che questa sarebbe un ottimo affare (da quel che vedo i km sono proprio i suoi ed è tenuta come nuova)

PS
Ha anche il Kit sport originale SAAB, e vien via al prezzo delle patate

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 4090000000

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: giovedì 13 settembre 2012, 10:20
da marcofinnista
Sicuramente meglio di una diesel con 170/180.000km sul groppone...80.000/90.000KM di differenza nella percorrenza significa parecchi anni di utilizzo per portarla al "pareggio di usura" :sorry:

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: giovedì 13 settembre 2012, 10:51
da maverick67
Grazie ho scaricato manuale. Quella a benza l'avevo già vista però non voglio piu' modelli troppo vecchi (vi ricordo che il maggior uso purtroppo è x lavoro tanti ma tanti km!!!).Invece ho visto che se prorpio sfiga vuole si trovano le testate rettificate per isuzu a 800 euri >:] e dato che cmq la userò come mezzo di lavoro almeno una parte la protro' scaricare...quindi la scelta è fatta 3.0tid e poi si vedra'... :pirate:
P.s:è unica soluzione visto che dovro' dare dentro la mia clio 1.2 del 2002 quindi abbasserei ancora prezzo per un'auto del 2005 che sicuramente è meglio di una del 1999...motore a parte!

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: giovedì 13 settembre 2012, 11:34
da Lucantropo
La fortuna aiuta gli audaci !! :pirate: :))

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: giovedì 13 settembre 2012, 11:50
da avvosaab
Nel 2005 il 3.0 era già fuori produzione, mi pare.................

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: giovedì 13 settembre 2012, 21:48
da maverick67
Ciao a tutti vorrei sapere se le ultime 9.3 cioe' quelle dal 2003 in poi a benza+GPL potrebberoo essere un affare e cmq se avendo tanti km cosa bisogna controllare mi spiego es turbo benzina dai 150 ai 170 HP!TX sempre a GPL:))

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: venerdì 14 settembre 2012, 10:08
da Lucantropo
In generale sono motori che si sono rivelati i più affidabili in assoluto far tutti quelli montati nel cofano di una Saab... diversi ci hanno montato il GPL e funzionano benissimo.. ma siamo sempre li, dipende dall'impianto montato.

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: venerdì 14 settembre 2012, 11:25
da maverick67
Visto che cmq è sempre terno all'otto, e visto che cmq io posso fare in slovenia il gasolio a 1,450 euro/lt, a questo punto, visto esiguo budget di 3000 euri ho visto molte belle 9.3 sec serie però con il motore 2.2dti opel se non erro.Consigli su questo motore ha avuto grossi problemi?

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: venerdì 14 settembre 2012, 11:32
da Lucantropo
E' lo stesso della 9-5 di cui ti parlavamo qualche giorno fa (è stato montato sia sulle 9-3OG, con 115cv, sia sulle 9-5 con 120cv e sia sulle 9-3NG, con 125cv.. un motore molto collaudato che si è rivelato robusto ed affidabile.. poi chiaro che qualche rogna come tutti i motori può capitarti, ma in sostanza si è guadagnato un'ottima nomea sotto quel punto di vista.

Non è un motore ad alte prestazioni, ma è comunque brillante (la coppia ce l'ha) ed affidabile.. i consumi sono comunque quelli di un diesel, non saranno all'ultimo grido come quelli dei 1,9, ma senza stare li a lamentarsi degli spiccioli, consuma comunque molto poco, in relazione ai motori a benzina, ovviamente. E' solo un po' rumoroso non essendo l'ultimo ritrovato della tecnologia (ma è proprio per questo che è affidabile.. è un diesel alla vecchia maniera).

Re: R: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: sabato 15 settembre 2012, 8:26
da Luca69
tempo fa il concessionario di pordenone ne aveva una nera molto bella

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: sabato 15 settembre 2012, 17:13
da maverick67
Ciao e buon pomeriggio a tutti.Vedo in giro molte saab 9.3 con cambio automatico che a suo tempo ho molto apprezzato con merce 270cdi, ma vedo molte anche che seppur con pochi km o lo hanno rotto o lo hanno rifatto!!!?
Potreste dirmi che ne pensate dato che sto' pensando anche a questa situazione?
La versione Restyling differenzia tanto dalla precedente e se si da cosa.Grazie a chi mi darà una risposta....SAAB..FOREVER..;)

Re: 9-5OG 3.0TiD - Pregi e difetti

Inviato: domenica 16 settembre 2012, 16:18
da maverick67
Ciao a tutti questo un commento tradotto con google di un utente che possiede da 7 anni lasaab 3.0v6 non è corretta la traduzione ma facilmente si puo' capire la sua grande soddisfazione per questa grande auto;)
Ho avuto il mio fuoco-motore rosso 9-5 TiD Vector 3,0 tenuta per 7 anni. Sono assolutamente d'amore, e non può neanche immaginare perché vorrei qualsiasi altra macchina. Estremamente confortevole nei lunghi viaggi - è andato alle Alpi e ritorno due volte l'anno scorso, ei miei amici hanno commentato come il viaggio è stato facile. Solo un problema di servizio che ho avuto è batterie - Sto terzo - e una pompa dello sterzo che è andato storto circa 5 anni fa. Tutto il resto è "normale usura". Praticamente l'unica cosa che non mi piace è i comandi di ventilazione - pulsanti indistinti troppi E 'cominciando a guardare datato all'interno, ma per il resto è ancora una testa che gira, auto di classe.