Pagina 4 di 4

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? Questo è il dilemma...

Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 21:07
da MarchinoLaPeste
@luc: sinceramente non ci avevo neanche pensato... ma facendoci caso, da fredda a dire il vero scalda dopo 30 secondi di marcia tanto adesso come prima :naive:
Tieni conto che l'ho ritirata in tarda mattinata, gasata... e che oggi è stata fuori 3/4 ore, ma comunque l'ho ripresa in mano che era fredda fredda.

Domani c'è la prova del 9: di solito dorme al chiuso, mentre l'Astra della mia compagna ha il suo posto auto all'aperto ma all'interno del cortile chiuso del condominio, e poi metto la smart davanti al portone del garage (finchè nessuno verrà a rompermi le scatole). Siccome per una congiunzione astrale è andata al mare coi suoi (e io son riuscito a schivarmela, anche grazie al pranzo di domani :D ) Stanotte la Smart dorme al coperto e tengo la 9-3 fuori. Domattina si vedrà!

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? Questo è il dilemma...

Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 21:09
da MarchinoLaPeste
x gli amministratori del forum: dato che il dilemma l'ho sbrogliato... si può anche modificare il titolo in B207R Gasato!

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? Questo è il dilemma...

Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 21:10
da MarchinoLaPeste
Furano ha scritto:Vai tranquillo,come ti ha detto l'installatore il software della Tartarini offre tante opzioni personalizzabili che danno al miglior resa.
Si tratta di un'elettronica sviluppata dalla A.E.B. per molte aziende produttrici di impianti,martedi sono giusto giu da loro a Reggio Emilia per settare un nuovo software per il TSI Audi 8)

Ah,dimenticavo per il discorso vetture sportive a gas,io domani mi presento al pranzo di fine anno del club delle auto storiche con una Delta integrale 16V preparata e ovviamente gasata,la centralina riconosce il maggior numero di ottani con conseguente innalzamento del limite di detonazione e manda ancora più su la pressione del turbo e quindi le prestazioni. Provare per credere! :))
Delta Integrale gasata? La prima che sento... :8 :8 :8 B :8 Bell'idea!!!

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? Questo è il dilemma...

Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 21:15
da Lucantropo
SABBONE ha scritto:Si ok per la ventola ma c'e pure una valvola termostatica che apre il collegamento idraulico
Non so come sia sul 2.8, ma sul B207 non mi risulta che ci sia, di sicuro non c'era sui B204/5... l'acqua andava subito nel radiatore del clima e si riscaldava immediatamente, fra l'altro in parte pompata direttamente dalla pompa tramite un tubo metallico che passa sotto al collettore di scarico, e il risultato si vede... avevo aperto un topic apposta a riguardo, qualcuno se lo ricorderà di sicuro, ne era emerso che per come era pensato il circuito del B207 il riscaldamento del radiatore avvenisse solo per convezione (più o meno) e non grazie ad una circolazione forzata dell'acqua calda, come invece avviene sul B204 della mia cabrio ad esempio.

L'acqua per il riduttore l'ho sempre vista presa sui tubi di andata e ritorno dalla stufa, ovviamente quello in entrata del riduttore si attacca sul tubo prima che l'acqua arrivi alla stufa... ovvio.

Questa cosa che la sua scalda dopo 30 secondi mi fa venire il nervoso.. :[[ la mia inizia a buttare aria calda più o meno quando l'indicatore della T dell'acqua arriva a 1/8.. è sempre stato così.. una cosa che ho notato già nei primi giorni quando la comprai (visto che la comprai a fine Novembre)

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 21:33
da marcofinnista
Alla fine te se deciso :) bravo bravo :D

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

Inviato: domenica 16 dicembre 2012, 0:53
da Miura
MarchinoLaPeste ha scritto: per i viaggi che richiedono la valigia uso l'aereo o il treno
E per andare all'aeroporto/stazione non devi caricare le valigie in macchina?

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

Inviato: domenica 16 dicembre 2012, 3:13
da GheSo
Si fa portare :wink:
Ormai il parcheggio ormai costa(va) più della vacanza...

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

Inviato: domenica 16 dicembre 2012, 20:58
da Mouze69
Hai fatto bene!!!

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? Questo è il dilemma...

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 9:48
da Furano
Delta Integrale gasata? La prima che sento... :8 :8 :8 B :8 Bell'idea!!![/quote]

Non nasce per il risparmio facendo 300km all'anno,ma per poter circolare.
vedete un pò voi se da problemi con il turbo in pressione... :))

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 9:49
da Furano
3000km,non 300. Scusate

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 10:10
da MarchinoLaPeste
:yummy: :yummy: :yummy:

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 10:28
da marcofinnista
:@

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

Inviato: venerdì 28 dicembre 2012, 20:20
da MarchinoLaPeste
...si chiude la seconda settimana di utilizzo a gas ed entrando nella terza settimana, oggi ho fatto il terzo pieno di gpl.
Sono contento del lavoro fatto, la bestiona va bella liscia ed anche quando si richiede potenza va via senza incertezze, strappi o tentennamenti. Appena appena un po' di differenza, certo, si percepisce rispetto all'utilizzo a benzina. Ma vi garantisco che adesso andare e tornare dal lavoro è uno spasso :)) :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:
Sono altrettanto contento del bombolone; questo mi garantisce un solo rifornimento settimanale, col quale copro giusto i 600 km che macino. W il gaaaaaaaas!!! :bigsmile:

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

Inviato: venerdì 28 dicembre 2012, 20:47
da drillo65
600km settimanali...ed eri indeciso???? Neanche a pensarci un secondo :homie:

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

Inviato: sabato 29 dicembre 2012, 10:25
da SABBONE
SI COMUNQUE NON spargete troppo la voce sul gas.... non vorrei finisse col costare come il diesel.... :D :D

meno siamo meglio e'....

e ricordatevi .. il gas esplode e tira giu' i palazzi !! :dealer:

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

Inviato: sabato 29 dicembre 2012, 10:28
da drillo65
Non ti preoccupare,con l'incremento che sta avendo tra un pò

s'inventeranno una bella accisa e costerà come la benzina :stupid:

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? -----> Gasato!

Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 15:38
da cerry83
SABBONE ha scritto:e ricordatevi .. il gas esplode e tira giu' i palazzi !! :dealer:
:D :D :D

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? Questo è il dilemma...

Inviato: domenica 6 gennaio 2013, 21:58
da saaBruno
Furano ha scritto:Delta Integrale gasata? La prima che sento... :8 :8 :8 B :8 Bell'idea!!!
Non nasce per il risparmio facendo 300km all'anno,ma per poter circolare.
vedete un pò voi se da problemi con il turbo in pressione... :))[/quote]

metteteli però 10 euri di verde! :D

Re: B207R - Gasarlo o non gasarlo??? Questo è il dilemma...

Inviato: lunedì 7 gennaio 2013, 2:02
da Furano
saaBruno ha scritto:
Furano ha scritto:Delta Integrale gasata? La prima che sento... :8 :8 :8 B :8 Bell'idea!!!
Non nasce per il risparmio facendo 300km all'anno,ma per poter circolare.
vedete un pò voi se da problemi con il turbo in pressione... :))
metteteli però 10 euri di verde! :D[/quote]

ehehe,vero vero ma in accelerazione segna anche male e poi va messa della 100ottani e non si trova in tutti i benzinai qui da me :guilty: