Pagina 4 di 8

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 14:50
da Maurolive
marcofinnista ha scritto:Ce l'aveva un mio amico nera, aveva anche la fascia catarifrangente fra i fari posteriori tipo SAAB 900, e le donava moltissimo, aveva pure dei bei sedili in pelle, inoltre su strada era un siluro, 167cv, 220km/h di velocita' di punta, con una gran bella stabilita' e tenuta di strada, 20 anni fa erano numeri importanti per una sportiva della sua categoria.
Le 16v comunque erano monocolore senza nessuna riga evidentemente era una sua "personalizzazione" dell'epoca :))
sei sicuro non fosse una R19??
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... 071031.jpg


tamarra
Immagine

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 15:04
da GheSo
Quoto

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 15:21
da Miura
Quella lì me la mangiavo a colazione con l'Astra GSI 16v........

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 15:31
da gripen
Ricordo male o la ZX aveva qualcosa di simile al ReAxis? :?

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 16:34
da velvet
Si, aveva il retrotreno parzialmente autosterzante, basato su un'accrocco di gommini e silent-block a deformazione programmata. Lascio immaginare con l'invecchiamento delle parti in gomma cosa possa succedere... :D

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 19:38
da L.a.t.23
Amo le vecchie Citroen, nonostante per me un'auto con due portiere ne abbia già troppe, abbiamo avuto una DS (io non ero nata però) e una 2CV (quando ero piccola, fra la Saab e la MB) celeste, coi fari tondi (e ogni tanto provo a ricomprarmela). La C6 mi piace molto come concetto, io l'avrei fatta un po' diversa esteticamente se possibile. Viste le concorrenti francesi (la Vel Satis!!!!!!) era bellissima. Certo che quando l'alternativa era la penultima E ci voleva proprio un appassionato per comprarla.

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 21:09
da drillo65
Mamma mia! La Vel Satis,che mi hai ricordato :terryfyed:

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 21:11
da drillo65
Ma a quel tempo chi c'era al reparto design della Renault......Topo gigio?

Quest'altra chi se la ricorda? :fainted:

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 21:11
da marcofinnista
... la foto della velsatis è della parte + bella :D :D :D

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 22:32
da cerry83
Pensate che a me l'avantime piaceva!

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 22:50
da palla
L'Avantime di quel colore e col 3000 V6 (gasoline) entrera' sicuramente a far parte della mia collezione. Una scultura in movimento :)

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 23:11
da L.a.t.23
A me la Avantime piace!!!

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 23:35
da AeroGT
cerry83 ha scritto:Pensate che a me l'avantime piaceva!
Piace ad un sacco di persone.... Che preferiscono uscire dalla routine delle solite berline 4 porte di colore scuro...
Insomma piace, e molto, ai c.d. "divergenti"..... A me piace!

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 7:16
da marcofinnista
A me pure :) auto fuori dal coro

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 9:32
da cerry83
palla ha scritto:L'Avantime di quel colore e col 3000 V6 (gasoline) entrera' sicuramente a far parte della mia collezione. Una scultura in movimento :)
Anche a me non dispiacerebbe un giorno! :))

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 20:41
da vinsempre
La C6........... :) :)

Esteticamente mi colpisce per la sua stranezza: dire che mi piaccia non ho il coraggio, ma sicuramente è calamitica :))

Aldilà del gusto estetico, credo che sia comodissima su strada (purtroppo non lho mai provata). Forse sarebbe più bello un viaggio da passeggero che da pilota. O forse mi sbaglio, chissà :)

La Thesis a me piace, soprattutto gli interni che trovo veramente signorili ed eleganti: ad accomunarle, oltre alla stranezza che le denotava al di fuori del comune e ai bassi volumi di vendita, che avete già citato, sono i chilometraggi alti a cui si trovano (guardate autoscout) segno di una tendenza di qualità, e i bassi prezzi a cui vengono offerte, segno di una cattiva rivendibilità.

Una Thesis con interni alcantara beige, e con il 2.4 JTD, mi gusterebbe :l :l :l guardate questa verde che bella! http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 3970000000

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 22:07
da drillo65
Ammazza che forum.......vi piace pure l'Avantime :O :O :O :O

magari qui riesco a piazzare questa..........

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 22:16
da palla
drillo65 ha scritto:Ammazza che forum.......vi piace pure l'Avantime :O :O :O :O

magari qui riesco a piazzare questa..........

Quanto vuoi?

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 22:53
da drillo65
:D :D :D :lol: :lol: :lol:

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.

Inviato: domenica 16 dicembre 2012, 12:48
da AeroGT
Prendersela con la Prinz è superficiale.... Ricordiamoci che era coetanea di Fiat 500 e 850.... Ed era una spanna avanti