Pagina 4 di 8
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 14:50
da Maurolive
marcofinnista ha scritto:Ce l'aveva un mio amico nera,
aveva anche la fascia catarifrangente fra i fari posteriori tipo SAAB 900, e le donava moltissimo, aveva pure dei bei sedili in pelle, inoltre su strada era un siluro, 167cv, 220km/h di velocita' di punta, con una gran bella stabilita' e tenuta di strada, 20 anni fa erano numeri importanti per una sportiva della sua categoria.
Le 16v comunque erano monocolore senza nessuna riga evidentemente era una sua "personalizzazione" dell'epoca

sei sicuro non fosse una R19??
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... 071031.jpg
tamarra

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 15:04
da GheSo
Quoto
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 15:21
da Miura
Quella lì me la mangiavo a colazione con l'Astra GSI 16v........
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 15:31
da gripen
Ricordo male o la ZX aveva qualcosa di simile al ReAxis?

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 16:34
da velvet
Si, aveva il retrotreno parzialmente autosterzante, basato su un'accrocco di gommini e silent-block a deformazione programmata. Lascio immaginare con l'invecchiamento delle parti in gomma cosa possa succedere...

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 19:38
da L.a.t.23
Amo le vecchie Citroen, nonostante per me un'auto con due portiere ne abbia già troppe, abbiamo avuto una DS (io non ero nata però) e una 2CV (quando ero piccola, fra la Saab e la MB) celeste, coi fari tondi (e ogni tanto provo a ricomprarmela). La C6 mi piace molto come concetto, io l'avrei fatta un po' diversa esteticamente se possibile. Viste le concorrenti francesi (la Vel Satis!!!!!!) era bellissima. Certo che quando l'alternativa era la penultima E ci voleva proprio un appassionato per comprarla.
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 21:09
da drillo65
Mamma mia! La Vel Satis,che mi hai ricordato

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 21:11
da drillo65
Ma a quel tempo chi c'era al reparto design della Renault......Topo gigio?
Quest'altra chi se la ricorda?

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 21:11
da marcofinnista
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 22:32
da cerry83
Pensate che a me l'avantime piaceva!
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 22:50
da palla
L'Avantime di quel colore e col 3000 V6 (gasoline) entrera' sicuramente a far parte della mia collezione. Una scultura in movimento

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 23:11
da L.a.t.23
A me la Avantime piace!!!
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 23:35
da AeroGT
cerry83 ha scritto:Pensate che a me l'avantime piaceva!
Piace ad un sacco di persone.... Che preferiscono uscire dalla routine delle solite berline 4 porte di colore scuro...
Insomma piace, e molto, ai c.d. "divergenti"..... A me piace!
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 7:16
da marcofinnista
A me pure

auto fuori dal coro
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 9:32
da cerry83
palla ha scritto:L'Avantime di quel colore e col 3000 V6 (gasoline) entrera' sicuramente a far parte della mia collezione. Una scultura in movimento

Anche a me non dispiacerebbe un giorno!

Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 20:41
da vinsempre
La C6...........
Esteticamente mi colpisce per la sua stranezza: dire che mi piaccia non ho il coraggio, ma sicuramente è calamitica
Aldilà del gusto estetico, credo che sia comodissima su strada (purtroppo non lho mai provata). Forse sarebbe più bello un viaggio da passeggero che da pilota. O forse mi sbaglio, chissà
La Thesis a me piace, soprattutto gli interni che trovo veramente signorili ed eleganti: ad accomunarle, oltre alla stranezza che le denotava al di fuori del comune e ai bassi volumi di vendita, che avete già citato, sono i chilometraggi alti a cui si trovano (guardate autoscout) segno di una tendenza di qualità, e i bassi prezzi a cui vengono offerte, segno di una cattiva rivendibilità.
Una Thesis con interni alcantara beige, e con il 2.4 JTD, mi gusterebbe

guardate questa verde che bella!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 3970000000
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 22:07
da drillo65
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 22:16
da palla
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 22:53
da drillo65
Re: Esce di produzione l'ultima vera Citroen.
Inviato: domenica 16 dicembre 2012, 12:48
da AeroGT
Prendersela con la Prinz è superficiale.... Ricordiamoci che era coetanea di Fiat 500 e 850.... Ed era una spanna avanti