Pagina 4 di 6
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: sabato 2 febbraio 2013, 9:22
da NickStick
gheso ha scritto:L'ulitmo link è pericoloso.
Peccato...
In che senso?

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: sabato 2 febbraio 2013, 14:25
da GheSo
Il caricamento della pagina è stato bloccato dall'antivirus in quanto aveva rilevato un trojan
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: sabato 2 febbraio 2013, 15:51
da NickStick
gheso ha scritto:Il caricamento della pagina è stato bloccato dall'antivirus in quanto aveva rilevato un trojan
Un trojan su un pdf?

...mah...
Allora lascia perdere il link e prendilo da qui.
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: sabato 2 febbraio 2013, 16:45
da desertstorm
Smontato woofers e amplificatore, lunedi spedisco mercoledi dovrebbe arrivare in Germania.
Speriamo che questi non fanno i "fessi".
Ma visto il comportamento sinora avuto nonche la disponibilità che hanno mostrato rispondendo alle mail anche nella stessa giornata, non ho motivi di pensare male.
Vi tengo aggiornati, intanto nei prossimi giorni posto un po di foto del "dietro le quinte" dopo lo smontaggio

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: sabato 2 febbraio 2013, 19:18
da SABBONE
vinsempre ha scritto:toccandoli col dito dovrebbe smorzarsi l'eventuale vibrazione.......
ecco queste parole vanno a braccetto con quei bei culettini che hai in firma!

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: domenica 3 febbraio 2013, 19:47
da desertstorm
Ecco qualche foto........
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 18:23
da desertstorm
Aggiornamento:
Bose mi sta tenendo costantemente informato e stasera proprio alcuni minuti fa mi ha scritto:
Buonasera Signor xxx,
Ci piace informarvi che abbiamo trovato un problema meccanico con uno dei relatori. Un tappo di polvere depositata (immagine) crea un rumore indesiderato durante l'uso. Continueremo a eseguire diversi test con l'altro diffusore e l'amplificatore per assicurarsi che abbiamo trovato la causa principale per il rumore descritto.
Pertanto ci piace chiedere per un po 'di pazienza.
Grazie mille.
Distinti Saluti
...e mi inviano questa foto,
...qual'è il tappo di polvere e come ci è entrata???
facendo il confronto con quella scattata da me io non riesco a vedere nessuna differenza
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 18:28
da jpm
Hanno tradotto male... non è un "tappo di polvere".
Secondo me volevano dire che si è staccata la menbrana dal "rivestimento antipolvere", la resina nera.
La freccia indica uno spazio aperto che non ci dovrebbe essere.
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 18:32
da desertstorm
E' il termine "depositata" che poi mi lascia perplesso .........
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 19:17
da GheSo
Loro fan prima a sostituirtelo
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 19:54
da desertstorm
Bhe guarda Stefano a sto punto io spero solo che mi rispediscano un prodotto che funzioni a dovere e che sia durevole.
Sono anche io comunque d'accordo sul fatto che non credo che siano attrezzati per fare quel tipo di riparazione. Attenzione ma non perche non hanno le forze economiche o tecniche, ma proprio perche non credo che ne valga la pena.
Magari invece, potrebbero tenerselo dandomene uno in sostituzione, per capire se si tratta di un difetto che potrebbe verificarsi in serie in tutti i woofer (errore di progetto o applicazioni di materiali inadeguati per l'assemblaggio) di quel genere e operare quindi i dovuti upgrade.
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 20:55
da marcofinnista
Infatti a loro non conviene nemmeno rischiare che ti si possa rompere nuovamente una volta riparato per quanto gli costa poco darti gratis il ricambio facendoci pure bella figura
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013, 22:52
da NickStick
desertstorm ha scritto:
Buonasera Signor xxx,
Ci piace informarvi che abbiamo trovato un problema meccanico con uno dei relatori. Un tappo di polvere depositata (immagine) crea un rumore indesiderato durante l'uso. Continueremo a eseguire diversi test con l'altro diffusore e l'amplificatore per assicurarsi che abbiamo trovato la causa principale per il rumore descritto.
Pertanto ci piace chiedere per un po 'di pazienza.
Grazie mille.
Distinti Saluti
Si', in effetti sembra che abbiano usato Google translator!
Chi fa rumore, non e' la polvere, quella e' la cupola (o parapolvere o copripolvere) e in quella zona dell'altoparlante puo' succedere che...
"Un danno che si riscontra con una certa frequenza e che è conseguenza dell'uso e non di fatti traumatici, è la parziale frattura del cono e/o la formazione di pieghe nella parte sottostante il copripolvere. Questo danno provoca la produzione di fortissime armoniche e si mette in evidenza facendo riprodurre all'altoparlante suoni compresi nella gamma 100 - 200 Hz." (forum appassionati di fisarmonica)
Link:
http://www.fisabook.net/fisabook/index. ... id=128#128
Anche secondo me, te lo cambiano.
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013, 7:42
da desertstorm
NickStick ha scritto:.....Un danno che si riscontra con una certa frequenza ............
Nick, ma indipendentemente dalla qualità di un diffusore?
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013, 13:04
da NickStick
desertstorm ha scritto:NickStick ha scritto:.....Un danno che si riscontra con una certa frequenza ............
Nick, ma indipendentemente dalla qualità di un diffusore?
Beh, non saprei.
A me (come appassionato di musica, audiofilo o musicista per passione) non e' mai accaduto,
e siccome sai come la penso su Bose, faccio un ragionamento logico/automobilistico:
Non ho mai visto una Saab con la plafoniera che penzola dal soffitto, ma una Fiat si'.
Quindi la cosa non mi pare che deponga "a favore"...

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013, 13:23
da jpm
desertstorm ha scritto:NickStick ha scritto:.....Un danno che si riscontra con una certa frequenza ............
Nick, ma indipendentemente dalla qualità di un diffusore?
Certo, se il cono non è più solidale con la bobina non può che "gracchiare"!
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013, 13:30
da desertstorm
Jean in casi del genere pensi sia più logico riparare o sostituire?
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013, 13:42
da marcofinnista
Sostituire

Perchè non è facile fare una riparazione ad arte che dia garanzia di lunga durata, anche perchè quell'altoparlante costa talmente poco alla casa produttrice che non vale la pena manco perdere tempo e sporcarsi le mani di colla, per Bose avra' un costo di 5/10 Euro

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013, 14:54
da jpm
Vero, anche perché per fare una cosa del genere doveva essere difettoso già quando è uscito dalla fabbrica.
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013, 15:18
da desertstorm
Grazie delle preziose info amici.
Appena avrò altri aggiornamenti ve li comunico
