Pagina 4 di 5

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 15:35
da AmuroV6
E' uguale alla mia. Anche il mio filtro era intasato, ma non come il tuo (che ha il doppio di km, cmq). Devo provare a far funzionare la pompa... La gabbia l'hai aperta senza romperla, vero? E' ad incastro il sistema? Il filtro si stacca senza romperlo?
Grassie

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 16:27
da desertstorm
Pompa nuova!!
Meglio cosi. Anche i vari annessi sono usurati, quindi cambia tutto.



















































....... e con la pompa nuova usa benzina buona, non quella "tipo" la nafta agricola...................... :D :D :D :D

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 16:48
da AmuroV6
Se cambi solo la pompa riesci a pulire il filtro e a utilizzarlo ancora? sembra anche molto rovinato. Inoltre dovresti pulire il serbatoio e cambiare il filtro benzina dopo il serbatoio quello a cartuccia.

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 17:58
da SABBONE
il filtro a rete lo ho rotto per toglierlo e sfilare la pompa....

il resto e' in buono stato e tutto ad incastro...

comunque volendo il filtro si pulisce con un vecchio spazzolino da denti e del petrolio bianco.

Cambiero' ovviamente, il filtro della benzina....

Pulire il serbatoio e' una bella idea ma irrealizzabile! e' troppo particolare e poi dentro c'e' ancora il galleggiante del livello agganciato ad un altro cestello (sembra una matriosca sto serbatoio).

Sono andato x ricambisti, non se ne viene a capo con i codici stampati sulla pompa originale, quindi la via piu' breve e' quella di ordinare la walbro lph 255 gss342

Ho trovato la gss341 (ma e' un po' diversa) ma a 180 euro.... con 100 piglio la gss342 su internet completa di filtro fascette e cablaggio.

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 18:18
da AmuroV6
scusa, ma se non pulisci il serbatoio, rischi di intasare velocemente la nuova pompa! Prova a valutare di pulirlo utilizzando il foro di uscita della benza verso il filtro... riempi il serbatoio di un liquido pulente adatto e fai uscire il tutto risciacquando x bene diverse volte.
Il filtro a rete è troppo rovinato: riesci poi a riattaccarlo saldamente sotto la pompa?
Prendi la 342 su internet che mi sembra un prezzo + che onesto.
Dai che ce la fai! :evilgrin:

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 18:34
da SABBONE
ok ho ordinato la pompa.... 98 euro spedita

il filtro che vedi in foto e' da buttare ovviamete, quello nuovo arriva insieme alla pompa.

per pulire il serbatoio ci vorrebbe 10 litri di petrolio bianco e poi farlo girare con una pompa, svuotare e risciaquare con benzina... insomma un lavoro immane oltre che pericoloso, non ci penso proprio a farlo!

magari fra un annetto rismonto la pompa , e pulisco il filtro, tanto a questo punto sara' un lavoro di una mezz'oretta!

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 19:18
da AmuroV6
"magari fra un annetto rismonto la pompa , e pulisco il filtro, tanto a questo punto sara' un lavoro di una mezz'oretta!"

Ben detto e ben fatto! :))

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 12:13
da SABBONE
IN ATTESA che arrivi la pompa ho tappato il buco, con della ottima lamiera inox.. recuperata dai rottami.... :D

poi sara' coperta da materiale fono-termo isolante che vedete in foto.... a scelta uno dei 2


accetto suggerimenti...

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 12:15
da marcofinnista
Io voto per quello di sinistra è l'ELASTOLEN di cui ti parlavo :) Altri materiali ti sconsiglio di usarli perchè quello lo conosco e l'ho usato per diversi anni quindi posso confermarti che è ottimo, altri invece capita che possano sbriciolarsi col tempo. :)

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 12:36
da desertstorm
+1

...e complimenti per il lavoro.

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: venerdì 25 gennaio 2013, 16:04
da SABBONE
chiuso tutto e rimesso il sedile... aspettiamo..

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 12:37
da SABBONE
e' arrivata.... :8 :8

gli oggetti neri a sx sono inutili, in compenso mi manca una fascetta...

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 13:29
da marcofinnista
Io farei una serie di foto all lavoro di sostituzione e ne uscirebbe un grandioso tutorial per veri uomini duri che troveranno il coraggio di fare quello che hai fatto tu piuttosto che farsi spennare per smontare mezza macchina inutilmente :)

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 13:47
da AmuroV6
marcofinnista ha scritto:Io farei una serie di foto all lavoro di sostituzione e ne uscirebbe un grandioso tutorial per veri uomini duri che troveranno il coraggio di fare quello che hai fatto tu piuttosto che farsi spennare per smontare mezza macchina inutilmente :)
+1

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 17:52
da giuseppe_p
SABBONE ha scritto:gli oggetti neri a sx sono inutili
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D mi fai morire........

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 13:19
da SABBONE
l'ho montata, non senza difficolta', la pompa gira, ma la pressione del carburante e' ancora a zero !

idee??

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 13:42
da AmuroV6
SABBONE ha scritto:l'ho montata, non senza difficolta', la pompa gira, ma la pressione del carburante e' ancora a zero !

idee??
gira nel senso giusto? aria nel circuito? iniettori intasati? Sto sparando, eh!
Dai che ce la fai! :pirate:

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 14:14
da SABBONE
be il positivo l'ho collegato con il positivo....e la pompa gira aria puo' essere... oppure una valvolina sui raccordi bloccata

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 14:31
da desertstorm
Per escludere il fatto che giri al contrario o fai la prova con un tester oppure stacchi il tubicino che esce dal coperchio della pompa (prima foto) , gli attacchi una prolunga che infili in una bottiglia di plastica, accendi il quadro e vedi se succhia la benzina.

Se si allora bisogna controllare se c'è aria nel circuito.

Prova a mettere in moto e fai girare qualche secondo in più il motorino d'avviamento.

Se si tratta di aria un'avviamento prolungato di 7/10 secondi dovrebbe spurgarla e farti partire il motore.

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 16:13
da SABBONE
cambiato filtro benzina.
pompa controllata con tester gira giusta
pressione sempre a zero (con programmino torque)

devo verificare che effettivamente non ci sia (o ci sia) benzina in pressione nel rail (c'e valvola di controllo apposita)

appena si raffredda motore controllo.