Pagina 4 di 5

Re: 9.3og 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: domenica 3 febbraio 2013, 18:19
da ZioTom
Sai più o meno cosa costa una roba del genere?
Giusto per avere un'idea..

Re: 9.3og 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: domenica 3 febbraio 2013, 19:35
da Lucantropo
Su PFS (dove li dovrò ordinare anch'io a breve per i lavori della mia) costano circa 80€ l'uno, gli anelli una ventina di euro l'uno.

Re: 9.3og 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 10:35
da ZioTom
Ok, tra manodopera e pezzi mi partono altri 300€... ok :)

Re: 9.3og 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 11:29
da Lucantropo
Infatti fossi in te avrei meditato di cogliere l'occasione per sostituire gli ammortizzatori (se non sbaglio ormai hanno più di 100,000km o erano stati cambiati?) visto che per cambiare un gommino del c***o, essendoci il McPherson, bisogna fare a pezzi tutta la sospensione e la manodopera è uguale.. :vilain:

Magari con dei bei Bilstein B6 che sono un po' più sportivelli degli originali, ma vanno bene anche con le molle di serie.. 8)

Re: 9.3og 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 13:10
da Pietro7
Anche qui... il supporto dell'ammortizzatore della Saab (parlo della 900) è molto migliore del corrispettivo PFS. Tenetelo presente.

Re: 9.3og 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 13:25
da marcofinnista
:Devil:

Re: 9.3og 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 15:17
da Lucantropo
Pietro7 ha scritto:Anche qui... il supporto dell'ammortizzatore della Saab (parlo della 900) è molto migliore del corrispettivo PFS. Tenetelo presente.
Si è vero, in quello originale c'è quella specie di cono di centraggio di plastica che tiene la gomma bella salda... ma il supporto per la 9-3 mi sembra del tutto identico... vabbè, per la strada che ci faccio, confido che duri.... :neutral:

Re: 9.3og 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 15:25
da marcofinnista
Chiamato l'assettista che mi ha consigliato di fargli provare la macchina prima di ogni cosa sconsigliandomi di comprare pezzi ad cazzum a priori, per gli ammo KYB (giusto?) mi ha anticipato che lui non ci puo' e non ci vuole mettere mano, se avessi gli ammo originali sarebbe stata possibile + o meno qualsiasi cosa :[ il perchè me lo spieghera' con calma la prox settimana quando andro' da lui

Re: 9.3og 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 15:38
da Lucantropo
I KYB sono dei buonissimi ammortizzatori, io mi ci sono trovato molto bene, costano poco e donano la giusta smorzatura all'assetto di serie.. solo che sono sicuramente costruiti in maniera economica, pertanto penso proprio che una volta finiti vadano buttati e che non siano pensati per essere revisionati, ma è giusto così.. ripeto, per quello che costano.. con 300€ o anche poco di meno si prende un set di 4 e alla fine su strada vanno pure bene !

Re: 9.3og 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 16:34
da saaBruno
Lucantropo ha scritto:I KYB sono dei buonissimi ammortizzatori, io mi ci sono trovato molto bene, costano poco e donano la giusta smorzatura all'assetto di serie.. solo che sono sicuramente costruiti in maniera economica, pertanto penso proprio che una volta finiti vadano buttati e che non siano pensati per essere revisionati, ma è giusto così.. ripeto, per quello che costano.. con 300€ o anche poco di meno si prende un set di 4 e alla fine su strada vanno pure bene !
bene mi fa piacere sentire queste cose, io li ho presi per la volvo 240 (insieme a altre componenti dell'avantreno) e li ho pagati 120 euro spediti dall'inghilterra tutti e 4 :8
devo solo trovare l'ispirazione :$ :$ :$ per farli montare (insieme a freni nuovi e supporti motore e cambio) :D

Re: 9.3og 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 16:36
da Lucantropo
l'unica cosa che posso dire è che dopo circa 60-70,000km inizi a sentirli un po' più molli... diciamo che dai 60,000 in avanti incomincia il deperimento della prestazione.. però, obiettivamente non su quanto veramente durino di più gli altri, io francamente non ho mai trovato un'auto con 100,000km e gli ammortizzatori ancora buoni, per cui penso che siano nella media..

Re: 9.3og 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 16:40
da saaBruno
Lucantropo ha scritto:l'unica cosa che posso dire è che dopo circa 60-70,000km inizi a sentirli un po' più molli... diciamo che dai 60,000 in avanti incomincia il deperimento della prestazione.. però, obiettivamente non su quanto veramente durino di più gli altri, io francamente non ho mai trovato un'auto con 100,000km e gli ammortizzatori ancora buoni, per cui penso che siano nella media..
vabbe a fare 60mila km ci metto 10 anni! :)

questo è il link del venditore, lo consiglio vivamente, spedizione velocissima e tariffa di sped onesta
(diverse varianti di KYB disponibili)
http://www.ebay.co.uk/itm/Excel-G-Front ... 2574a18cc7

Re: 9.3og 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 16:53
da Lucantropo
Certo che cavolo.. l'Inghilterra è sempre il paese più conveniente da cui comprare, non c'è niente da fare ! Non può essere tutto merito dell'IVA al 17,5% dai.. !! Secodno me è una questione di cultura.. fa riflettere quanto cavolo ci ricaricano i nostri !! :fainted:

Anzi, vedo ora che l'IVA applicata da PFS è del 20% !! devono averla alzata anche da loro.. per cui c'è solo 1 punto percentuale di differenza !!

Re: 9.3og 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 2:19
da GheSo
marcofinnista ha scritto: il perchè me lo spieghera' con calma la prox settimana quando andro' da lui
Poi ce lo riporti vero?!


:dealer:

Re: 9.3og 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 8:21
da saaBruno
Lucantropo ha scritto:Certo che cavolo.. l'Inghilterra è sempre il paese più conveniente da cui comprare, non c'è niente da fare ! Non può essere tutto merito dell'IVA al 17,5% dai.. !! Secodno me è una questione di cultura.. fa riflettere quanto cavolo ci ricaricano i nostri !! :fainted:

Anzi, vedo ora che l'IVA applicata da PFS è del 20% !! devono averla alzata anche da loro.. per cui c'è solo 1 punto percentuale di differenza !!
quoto, la maggior parte di acquisti di ricambi la faccio da uk con soddsfazione;
comunque segnalo un autoricambi italiano ebay "tuttoperauto" che ha prezzi davvero molto competitivi su materiale aftermarket , magari dateci un occhio prima perche a volte è piu conveniente degli inglesi!

Re: 9.3og 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 8:22
da saaBruno
eccolo:
http://stores.ebay.it/TUTTO-PER-AUTO?_t ... 4340.l2563

non hanno a magazzino tutto, ma max una settimana la merce arriva a casa (10 euro di sped qualsiasi cosa si acquisti)

Re: 9.3og 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 9:08
da marcofinnista
Quotone, io da loro ho preso dischie pasticche BREMBO per l'Espace allo stesso prezzo che in autoricambi qui a Roma mi avrebbero fornito robaccia di marche mai sentite nominare :)

Re: 9.3og 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: lunedì 25 febbraio 2013, 18:56
da MeloCore
ZioTom ha scritto:Mi ero scordato: auto ritirata due giorni fa.
I pezzi sono arrivati tutti dalla Svezia in 4 giorni lavorativi. Ho fatto sostituire tappo guarnizione anellare, guarnizione coperchio valvole, guarnizione collettore e tutti i prigionieri.
Totale pezzi: 100€ (50 solo il kit dei prigionieri).
Totale manodopera: 150€ :D
Domanda.... Dove hai fatto fare questi lavori? Ho le stesse cose da sistemare sulla mia. Anche mp se vuoi... :)
Thx!

Re: 9-3OG 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 9:46
da Pietro7
Ho trovato il prigioniero che il mio meccanico aveva estratto saldandolo.
Immagine

E' lungo 11mm. Non sono pochi? Per me stava bello dentro! :=

Re: 9-3OG 2.0TS - Prigioniero spezzato

Inviato: venerdì 1 marzo 2013, 16:02
da Lucantropo
I prigionieri ci sono di due misure ! Alcuni sono più lunghi e vengono avvitato con dei distanziali, altri sono più corti e vengono fissati senza distanziali, a seconda della posizione.

Immagine