Pagina 4 di 4

Re: Ammortizzatori Bilstein

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 0:16
da Miura
gixxer ha scritto:not oil
niente olio...... :evilgrin: :pleased:

Re: Ammortizzatori Bilstein

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 0:19
da gixxer
Scusa ho scritto in fretta, intendevo che ho notato il cappellino maptun

Re: Ammortizzatori Bilstein

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 9:58
da viggen
L ammortizzatori non influenzano minimamente l altezza!!!!avrà usurati i vari gommini che vanno sulle molle e un normale schiacciamento della molla

Re: Ammortizzatori Bilstein

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 10:31
da Lucantropo
Ma era straniera questa persona ? O era un italiano ?

Re: Ammortizzatori Bilstein

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 17:45
da gixxer
E' olandese, la sua era una 9.3 lpt del 2001 da 150cv

Re: Ammortizzatori Bilstein

Inviato: giovedì 20 giugno 2013, 13:50
da the doctor
Finalmente mi sono arrivati i b8 dall'inghilterra se sabato non mi si intrecciano le cose li monto e posto qualche foto :l L'unica cosa è che mi dispiace un pò montarli sembrano più adatti x una vetrinetta da mettere esposti in salotto :D :D

Re: Ammortizzatori Bilstein

Inviato: sabato 22 giugno 2013, 14:44
da the doctor
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Eccoli qua, inutile dire che è tutta un altra storia :l

Re: Ammortizzatori Bilstein

Inviato: martedì 17 settembre 2013, 9:37
da Lucantropo
In questi mesi di uso, anche se saltuario, della Cabrio da quando ho montato l'assetto con i Bilstein B8 non ho potuto fare a meno di notare una cosa:

L'assetto è bello, l'auto si guida ovviamente molto meglio che da originale, etc, etc... però mi domando la fantomatica funzionalità del "doppio-effetto" dove cavolo stia.. secondo me se la sono inventata perchè se così fosse gli ammortizzatori dovrebbero opporre poca resistenza alla compressione rapida (buche, tombini, rattoppi, dossi, etc) e molta resistenza alla compressione lenta (appoggio in curva, accelerazione, frenata, al fine di limitare beccheggio e rollio).

Ebbene secondo me di effetto ne hanno uno solo.. perchè finchè si tratta di beccheggio e rollio nulla da dire, ma su certe asperità un bel "tam" secco non te lo leva nessuno.. e non parlo di crateri da 10cm... :eyeroll:


Forse fa un acquisto migliore chi acquista i Koni Gialli regolabili, che comunque nelle tarature più sportive sono più duri ancora, ma almeno sono appunto regolabili e uno sceglie la taratura che preferisce. :naive:

Non so se i B6 si comportino alla stessa maniera oppure no, ma se tanto mi da tanto mi sa che sulla Sedan, il giorno che dovrò cambiare gli ammortizzatori, non rimonterò i Bilstein anche su di essa.. probabilmente farò montare i Sachs originali (o tutt'al più quelli della Aero) che per un uso quotidiano sulle nostre strade di m***a trovo che donino all'assetto Vector di serie un perfetto compromesso fra comfort e guidabilità brillante.

Re: Ammortizzatori Bilstein

Inviato: martedì 17 settembre 2013, 13:04
da the doctor
Io non riscontro il tuo "tam" che dici. Anzi a me ha riacquistato silenziosità nelle nostre strade di m..... Io i koni non li conosco ma mi trovo benissimo con questi, e se volessi un assetto regolabile x me non c'è niente di meglio che i bilstein linea pss a parte gli ohlins ma quello è un altro tipo di portafoglio

Re: Ammortizzatori Bilstein

Inviato: martedì 17 settembre 2013, 13:13
da Lucantropo
Tu hai montato i B6 o i B8 ?

Re: Ammortizzatori Bilstein

Inviato: martedì 17 settembre 2013, 13:24
da the doctor
Io monto i b8

Re: Ammortizzatori Bilstein

Inviato: martedì 17 settembre 2013, 15:00
da Lucantropo
Boh, sarà che il telaio della 9-3NG reagisce meglio di quello della 9-3OG.... oppure che abbiamo metri di giudizio diversi.. eheh :)) :))

Comunque sono curioso di sapere se anche gli altri che montano i Bilstein B 6/8 nuovi (quindi belli carichi).. trovano che questo "doppio" effetto non sia poi così doppio come pare a me..

Re: Ammortizzatori Bilstein

Inviato: mercoledì 18 settembre 2013, 13:19
da jpm
Mi viene in mente il proverbio della botte piena e della moglie ubriaca comfort e vice-versa.
La via di mezzo, e tu che hai avuto la Talladega lo sai, sta nei B6 sport 8)

Re: Ammortizzatori Bilstein

Inviato: mercoledì 18 settembre 2013, 15:47
da Adrian
Lucantropo ha scritto: ...... perchè finchè si tratta di beccheggio e rollio nulla da dire, ma su certe asperità un bel "tam" secco non te lo leva nessuno.. e non parlo di crateri da 10cm... :eyeroll:
Di più o di meno rispetto ai Kyb ?
Mi riferisco alle asperità e buche...un paragone tra i due ?!

Re: Ammortizzatori Bilstein

Inviato: giovedì 19 settembre 2013, 11:30
da Lucantropo
jpm ha scritto:Mi viene in mente il proverbio della botte piena e della moglie ubriaca comfort e vice-versa.
Di norma si, mi aveva fatto drizzare le antenne proprio questo "doppio effetto" reclamizzato da qualche parte in merito agli ammortizzatori Bilstein, ora non ricordo con esattezza.
La via di mezzo, e tu che hai avuto la Talladega lo sai, sta nei B6 sport 8)
Sono passati un po' di anni e non ricordo se quella fosse più o meno secca della mia 9-3 adesso.. comunque a naso dovrebbero essere simili.
Adrian ha scritto:
Lucantropo ha scritto: ...... perchè finchè si tratta di beccheggio e rollio nulla da dire, ma su certe asperità un bel "tam" secco non te lo leva nessuno.. e non parlo di crateri da 10cm... :eyeroll:
Di più o di meno rispetto ai Kyb ?
Mi riferisco alle asperità e buche...un paragone tra i due ?!
Chiaramente di più.. sono molto più secchi i Bilstein.

Re: Ammortizzatori Bilstein

Inviato: giovedì 19 settembre 2013, 12:25
da Adrian
Grazie mille...non mi davo pace per non aver preso i Bilstein...!

Re: Ammortizzatori Bilstein

Inviato: giovedì 19 settembre 2013, 13:52
da Lucantropo
I KYB sono simili ai Sachs originali, non hanno una taratura sportiva; a meno che tu non la cercassi, con i KYB hai fato un ottimo acquisto in rapporto qualità/prezzo. :)

Re: Ammortizzatori Bilstein

Inviato: giovedì 19 settembre 2013, 14:52
da Adrian
Per tutte le 93 OG, adesso la Sachs fa solo 2 tipi : "normali" e sportivi.La mia aveva quelli blu....li rimpiango anche adesso...!
I nuovi li ho montati tutti e due :
* "normali" : sembravano i miei scarichi
* sportivi : trooopo rigidi per me che cercavo un pò di comfort che avevo prima con gli originali, ogni buca ... TUM,TUM,TUM :terryfyed: :terryfyed:

I KYB sono una via di mezzo....ma (sempre secondo me!) non si avvicinano come comfort ai SACHS Blu originali... :( :( :(