Pagina 4 di 4
Re: 9-3OG - Cambio.. già che lo smonto, che cosa ci posso fa
Inviato: martedì 26 marzo 2013, 21:42
da Pietro7
Sì, è una boccolina di plastica. Non va cambiata.
Re: 9-3OG - Cambio.. già che lo smonto, che cosa ci posso fa
Inviato: martedì 26 marzo 2013, 22:10
da Lucantropo
Ok, allora immagino sia normale che abbia un minimo di gioco.
Re: 9-3OG - Cambio.. già che lo smonto, che cosa ci posso fa
Inviato: mercoledì 27 marzo 2013, 12:08
da Pietro7
Sì.

Re: 9-3OG - Cambio.. già che lo smonto, che cosa ci posso fa
Inviato: lunedì 15 aprile 2013, 15:47
da Lucantropo
Avviso per tutti coloro che volessero revisionare il cambio.
Il Kit di revisione 5440516 è un'inc...ata pazzesca... visto che costa 200€.
Se il vostro cambio ha problemi e volete aprirlo per sostituire i componenti usurati non acquistate questo kit.. è pieno zeppo di minuterie inutili e di ingranaggi che nemmeno si usurano.. inoltre è parziale, perchè ci sono alcuni sincronizzatori, mentre altri no.. c'è 1 cuscinetto, mentre gli altri 3 no.. mentre ci sono invece delle parti (mollette, forchette..) che non si usureranno mai neanche in un milione di km.
Se avete dei problemi da risolvere.. apritelo.. vedete cosa c'è da cambiare.. e ordinate i pezzi singolarmente.. risparmiate quei 200€ e spendeteli acquistando solo le parti che vi servono davvero.. altrimenti rischiate di ritrovarvi a doverne comunque spendere degli altri per comprare delle cose che non sono incluse nel kit.... come sta succedendo a me, tanto per cambiare..

Re: 9-3OG - Cambio.. già che lo smonto, che cosa ci posso fa
Inviato: lunedì 15 aprile 2013, 23:11
da GheSo
Il bello e il brutto di essere i primi!
Però, GRAZIE Luca!!
Re: 9-3OG - Cambio.. già che lo smonto, che cosa ci posso fa
Inviato: martedì 16 aprile 2013, 19:36
da marcofinnista
Benedetto il detto che finche' le cose funzionano lasciale sta' come stanno

Re: 9-3OG - Cambio.. già che lo smonto, che cosa ci posso fa
Inviato: martedì 16 aprile 2013, 20:31
da Lucantropo
Si, ma il mio non funzionava più tanto bene a onor del vero.. come ho già spiegato a volte la leva diventava dura e gommosa se ci si dava un po' dentro o se si faceva tanta salita (secondo me per colpa di quel pezzo di plastica che faceva ricircolare l'olio all'interno dell'albero, che abbiamo trovato rotto).. e diventava duro anche estrarre la 5^ dopo un po' di km in autostrada.. e scalando da 3^ a 4^ a volte grattava, come a volte mi grattava inserendo la retro (mi correggo, i sincronizzatori inclusi sono R, 3,4,5... diciamo proprio le marce che servivano a me, almeno in questo sono stato fortunato).. insomma, era sicuramente utilizzabile per spostarsi, senza problemi.. ma non era un cambio proprio sano sano... mi auguro che adesso, con il suo bel cuscinetto, spingidisco e frizione nuova di pacca si riveli migliorato.. con quello che m'è costato fra un imprevisto e l'altro !!
Comunque mi sono avanzate un po' di ruote dentate vecchie, che però sembrano perfette, ma siccome erano nel kit le ho cambiate.... mi sa che farò un mucchio e lo metterò su eBay a partire da 1€ perchè mi sembrerebbe uno spreco buttare via tutto..